Mark0n3 Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 Due domande sulla scritta "Vespa 50" anteriore. 1) Stabilito che le 50n prevedevano la scritta nera, ho appena fatto una scoperta. Esistono due tipi, quella da incollare e quella da applicare con ribattini. Le ho trovate sul sito di Zangheratti, dove -per quella con i ribattini dice VESPA 50 N >11599 -quella da incollare VESPA 50 N 11600>283299 Non sapevo esistessa anche quella con i ribattini. Confermate la collocazione secondo i numeri di telaio ? 2) Seconda domanda. Sembra facile... ma come determino la giusta inclinazione della scritta ? Ho paura di applicarla nella posizione sbagliata con inclinazione sbagliata. Voi avete qualche modo per determinare il giusto modo? Grazie Cita
boncy Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 Ti comunico anche un'altra cosa, la scritta vespa 50 esisteva anche nella colorazione alluminio, solo per il modello di colore Rosso. Ti allego la traccia che ho ricalcato dalla scritta originale prima dello smontaggio per il restauro, devi stamparla su foglio A4 senza margini e per il lungo. La figura dello scudo è un po stilizzata ma riprende abbastanza fedelmente lo scudo per servirti come riferimento. save0002 save0002 save0002 save0002 save0002 save0002 Cita
Mark0n3 Inviato 11 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 uè grazie mille. ti faccio sapere Cita
Ospite Inviato 12 Ottobre 2005 Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 in effetti quella color alluminio/cromata non era solo per la versione rossa ma anche per la versione turchese come la mia 50R per i numeri di telaio di riferimento non ti saprei dire , ti so pero' dire che sulla mia che e' un 140.000 ci va adesiva perche' la vecchia scritta l'ho tolta io dallo scudo Cita
Mark0n3 Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 la mia è 143000 adesiva nera quindi Cita
areoib Inviato 12 Ottobre 2005 Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 un altro aiutino.... la sottolineatura DEVE 'indirizzarsi' (tirando una linea immaginaria...) sempre verso la punta in basso dello scudetto PIAGGIO!!!! (vale x le telaio piccolo e big) Cita
Mark0n3 Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 areoib... ottimo! grande aiuto grazie Cita
Spiky Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Ho ritrovato questa utile discussioe e mi servirebbero ulteriori informazioni: - la 50 primaserie del '63 colore verdino (unico colore prodotto) montava la scritta Vespa 50 colore blu o nero ? - la scritta dovrebbe essere adesiva o con ribattini ? - la scritta adesiva ha spessore oppure è un semplice adesivo a pellicola ? Volendo farmi fare la scritta potreste indicarmi le dimensioni lungh. x altezza ? Grazie anticipatamente. Spiky Cita
boncy Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 La scritta che ho postato io è esattamente quella calcata dalla mia vespa, basta che stampi il foglio in A4. Nel 63 la scritta era BLU era solo adesiva e il supporto era una sottilissima striscia di alluminio 0.25 mm colorata di Blu. Io l'ho riprodotta a mano con un bisturi da chirurgo ma il risultato non è eccezionale, qualcuno ha trovatoposti dove glie l'hanno fatta con il plotter tracciante ma io a Bologna non ho trovato nessuno che me le facesse. Cita
michele83 Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Inviato 4 Dicembre 2005 la mia 50 è del gennaio 1964 telaio v5a1t 98xx e ha i ribattini!! Cita
dani3le Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 buon giorno amici di VOL ho lo stesso problema, ma ho provato ad aprire il file e trovo una schermata nera,potete aiutarmi? grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini