Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Due domande sulla scritta "Vespa 50" anteriore.

1) Stabilito che le 50n prevedevano la scritta nera, ho appena fatto una scoperta. Esistono due tipi, quella da incollare e quella da applicare con ribattini.

Le ho trovate sul sito di Zangheratti, dove

-per quella con i ribattini dice VESPA 50 N >11599

-quella da incollare VESPA 50 N 11600>283299

Non sapevo esistessa anche quella con i ribattini. Confermate la collocazione secondo i numeri di telaio ?

2) Seconda domanda. Sembra facile... ma come determino la giusta inclinazione della scritta ? Ho paura di applicarla nella posizione sbagliata con inclinazione sbagliata. Voi avete qualche modo per determinare il giusto modo?

Grazie

Inviato

Ti comunico anche un'altra cosa, la scritta vespa 50 esisteva anche nella colorazione alluminio, solo per il modello di colore Rosso.

Ti allego la traccia che ho ricalcato dalla scritta originale prima dello smontaggio per il restauro, devi stamparla su foglio A4 senza margini e per il lungo.

La figura dello scudo è un po stilizzata ma riprende abbastanza fedelmente lo scudo per servirti come riferimento.

_ave0002.f7233717f8289f95fcbac3ab88b02eb

save0002

_ave0002.67ae2ae3c49562d8c70f5e26dcd4b24

_ave0002.07ef9af15804ac317fbec895f494aa5

save0002

save0002

save0002

save0002

save0002

save0002

Inviato

in effetti quella color alluminio/cromata non era solo per la versione rossa ma anche per la versione turchese come la mia 50R :)

per i numeri di telaio di riferimento non ti saprei dire , ti so pero' dire che sulla mia che e' un 140.000 ci va adesiva perche' la vecchia scritta l'ho tolta io dallo scudo

Inviato

un altro aiutino....

la sottolineatura DEVE 'indirizzarsi' (tirando una linea immaginaria...) sempre verso la punta in basso dello scudetto PIAGGIO!!!! (vale x le telaio piccolo e big)

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho ritrovato questa utile discussioe e mi servirebbero ulteriori informazioni:

- la 50 primaserie del '63 colore verdino (unico colore prodotto) montava la scritta Vespa 50 colore blu o nero ?

- la scritta dovrebbe essere adesiva o con ribattini ?

- la scritta adesiva ha spessore oppure è un semplice adesivo a pellicola ? Volendo farmi fare la scritta potreste indicarmi le dimensioni lungh. x altezza ?

Grazie anticipatamente. Spiky

Inviato

La scritta che ho postato io è esattamente quella calcata dalla mia vespa, basta che stampi il foglio in A4.

Nel 63 la scritta era BLU era solo adesiva e il supporto era una sottilissima striscia di alluminio 0.25 mm colorata di Blu.

Io l'ho riprodotta a mano con un bisturi da chirurgo ma il risultato non è eccezionale, qualcuno ha trovatoposti dove glie l'hanno fatta con il plotter tracciante ma io a Bologna non ho trovato nessuno che me le facesse.

• 2 settimane dopo...
  • 6 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...