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Inviato

Bene bene. Allora mi sa che procederò. Tutto il blocco con ammortizzatore a 100 euri!??! che ne dite? lo prendo? tanto in ogni caso lo vorrei smontare e revisionare completamente.

Inviato

Prendilo al volo. I blocchi T5 sono rari e, quando si trovano, si pagano carissimi.

La T5 era proposta anche con il miscelatore (optional). Stesso dicasi per l'avviamento elettrico

Come ti è stato detto il blocco si monta senza necessità di modifiche: i telai PX - T5 sono identici, l'unica differenza è la 'protesi' metallica puntata sulla coda della T5.

Inviato

Oddio! che è la protesi metallica puntata?!?! spiegami meglio se puoi... cmq lo prendo al volo come consigli tu. lo revisiono completamente e me lo monto sotto al mio buon px. :D

Inviato

Se fai caso alla zona del fanale vedrai che questa è più squadrata e il fanale stesso è diverso: è solo una modifica estetica (non pensavo che avessero ricoperto il telaio originale con questa aggiunta in lamiera!).

Inviato

Allora domani vado a prendere il famoso blocco T5.

So che è prematuro parlare sul da farsi, anche perchè non ho la più pallida idea della condizione del suddetto, ma vorrei iniziare a capire quel converrebbe fare.

Una volta preso direi di fargli una bella e completa revisione: lo apro, cambio cuscinetti di banco e paraoli, crociera, frizione... poi? che altro?

se non sbaglio si potrebbe montare il polini senza fare nessun lavoro sul carter. e senza cambiare carburatore. giusto?

Un'altra cosa: i cuscinetti si trovano facilmente? avete idea dei costi?

Cavolo non vedo l'ora di portarmelo a casa. Speriamo stia benino Domani vi faccio sapere.

:D

Inviato

allora se va lascialo stare.. una revisione completa costa un bel pò..

solo il cuscinetto lato volano 35

ti consihlio anche le fsace nuove visto che il t5 dopo un pò le consuma e non tiene il minimo ( sono 25 euro........)

il polini si monta senza lavorare nulla.. aumenta solo il getto (120)

Io ho cambito mrtedì scorso il blocco del mio t5 perchè non vevo tempo di rifre l'originario e ci sto impazzendo.. la frizione strappa le merce saltano o non mi entrano.. insomma avrò un bel daffare.

Inviato

Alla fine mi sono preso tutta la vespa, intera, a 100 euri. Ho cominciato a smontare qualcosa. La testata è perfetta, il cilindro intonso, neanche una riga, sembra nuovo. Lefasce non so. Devo ancora staccare il blocco. Poi vi posto qualche foto. :D

Da tutti questi problemi? A proposito, una domandina. La centralina, quella da dove parte il dilo per la candela (si chiama così no? ) sembra essere rovinata. Posso metterci la mia del PX 150?!? O ci vuole quella del T5?!?!

Il blocco è con accensione e miscelatore, quindi sto a posto penso.

Cmq tanto per la cronaca i pezzi per la revisione non dovrebbero superare i 100 euro.

Ah dimenticavo! Ho da poco montato la marmitta nuova alla PX, una sito normale, come l'originale. Va bene per il T5 o è meglio dare una pulitina a quella che sta attaccata? mi sembra un po' arrivata. Il contachilomtri segna praticamente 60000 km.....

Il contagiri è digitale. Figo, ma mi sa proprio che non sia possibile montarlo sulla mia pX. Vero?

Inviato

ottimo affare.. io per 100 ho preso solo un motore..

Le centraline sono identiche.. mettici pure la tua.

La marmitta della T5 è particolare.. diversa sia dentro ( è un espansione arrotolata) che nell'attacco la cilindro.. cmq lo vedrai una volta smontata e costa abbstanza.

il contagiri non puoi montarlo.. va con tutto il manubrio che va anche con la forca T5.. insomma devi cambiare tutto :-)

Inviato

confermo l'ottimo affare.

ma sto T5 ha i documenti??? il telaio è sigla VNX5T 1101-37161 oppure in quest'altri VNX5T 3000001-3005013 ????

okkio al 3 iniziale subito dopo la T.

n.b. un pazzo furioso da portogallo ha pagato un motore come il tuo ben 468 neuri, su ebay in mesetto fa!!!! O_o

Inviato

è un elestart high.. ha il motorino d'avviamento come detto sopra.. vnx5t30*****

un bel culo a me servirebbe ma sono difficili da trovare.

Mha.. vediamo a quanto arriverà il mio quando dopo natale ( e il rimontaggio dell'originale revisionato) sarà messo all'asta..

Inviato

allora. il numero di telaio è quello con il 3 dopo la T. se volete ve lo copio tutto.

il libretto ovviamente non ce l'ha dato che è stato preso da uno sfascio. ho smontato il motore e sembra come nuovo . non penso neanche di smontare il banco. come posso fare a capire se è a posto?

il carburatore è 24 24 G.

per la marmitta do una bella pulita a quella che ci stava attaccata. buchi pare non ne avesse.,,,

che posso metterci per pulirla? la scaldo? o qualche prodotto?

Inviato

ah! un'altra cosa, forse stupida. smontando il blocco ho avuto molto da fare con il filo del freno posteriore. è diverso da quello del mio px...

che faccio quando lo metto sotto?!? cambio la leva?

Inviato

il cilindro è in perfette condizioni. niente righe. mi sa che cmq mi conviene cambiare le fasce tanto che ci sono. il pistone ha qualche scaldata ma globalmente sta benone.

Inviato

la marmitta puliscila mettendola su un falò per una mezzoretta.. poi riverniciala.

Le fasce credo suiano da cambiare.. cmq smontale e infilale sul cilindro se tra le punte la distanza e sotto i 2 mm vanno bene.

Per il freno cambia la leva.. fai prima sennò è un casino.

non potevi accendere il motore quand'era sempre sulla T5 e farci un giretto per vedere se andava tutto bene? cmq a vederlo sto motore sembra perfetto.. rimontalo e parti..

Inviato

la distanza tra le estremità della fascia ... quelle fasce sono buone lasciale.

Mi sa che il tuo motore non è mai satao aperto. ha ancora il fermino sul cilindro che si perde fisso..

se vuoi un consiglio da quello che ho visto fai prima arimontare il tutto dopo vaerlo pulito.. sembra perfetto.. se fossi in te non aprirei il blocco.

il mio identico la tuo ha 70,000 km ed era pefetto.. devo aprirlo perchè ho rotto il seeger di una modifica e ho pezzi in giro per il motore... latrimenti..

Inviato

Uno, mi stai dando una notizia buona dopo l'altra! ti ringrazio molto! allora do una bella pulitina non so con che cosa (nafta?!?!) dopo aver rimontato il tutto e lo provo.

Inviato
è un elestart high.. ha il motorino d'avviamento come detto sopra.. vnx5t30*****

un bel culo a me servirebbe ma sono difficili da trovare.

Mha.. vediamo a quanto arriverà il mio quando dopo natale ( e il rimontaggio dell'originale revisionato) sarà messo all'asta..

cosa?????????' non scherzare!!! venderesti il tuo T5, dove sta il trucco???

p.s. per stiu80: ascolta UNO, e lo stai già facendo, è il massimo esperto di T5 che io conosca :wink:

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