Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Uno!

Allora ti aggiorno un po'.

Il problema che mi dava in partenza era dovuto ad un fattore elettrico: infatti sostituendo il cavo candela del motore px che avevo in precedenza con quello del T5 non ci sono stati più problemi: parte al primo colpo! :D

Oggi ho montato il getto del massimo 112: quello che ho trovato credo originale era del 110. La carburazione è buona.

Una curiosità: che potrebbe succedere se dovessi lasciare la candela più fredda, cioè nel mio caso la bosh super W5CC?!?

Ah dimenticavo: ieri e oggi mi è successo una cosa nuova: andavo tranquillamente ai miei 90 all'ora quando all'improvviso la vespa decelera; il gas non risponde più. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato un problema nella scatola carburatore: e infatti così era. Il gancio della ghigliottina si era staccato dallìocchiello del miscelatore. Lo riattaco e riparto. Oggi idem, ma sul GRA , il raccordo anulare. Sapessi che gioia! Allora ho deciso di dare una leggera piegata al gancio. C'è un'altra soluzione?!? stasera il problema non si è ripresentato.

Salutoni

Stiu

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Il grado 5 Bosch equivale proprio al 7 NGK, quindi la candela non è così fredda, anzi con una candela più calda secondo me rischieresti di avere qualche problema.

Quindi una W5CC equivale ad una NGK B7ES.

Con NGK salendo si hanno candele più fredde, con Bosch è il contrario.

Inviato

Bene. Allora per adesso ci lascio la bosch. Non sembra darmi problemi di alcun tipo.Non mi soddisfa molto la carburazione: infati quando accelero da fermo al minimo il motore non sale subito di giri. Ho cercato di regolare la vite dell'aria, che ora è a circa 4 giri, ma non è perfetta. Ho anche tolto il tappetto di gomma sul filtro dell'aria ed è migliorata leggermente.

qualche dritta?!?

Inviato

lascia la bosch tranquillamente..

lo sgancio della ghigliottina è capitatao anche a me e ho risolto piegandola un pò..

se non sale di giri subito e il minimo povero.. svita ancora la vite dell'aria..

Inviato

thanks Uno.

dopo ci provo. qui a roma finalmente è tornato il bel tempo! così posso ricominciare a scarrozzare la mia vespona!

ah! l'ho rinominata P5! eheh!

cmq grazie tante! siete una fonte insostituibile di informazioni.

se vi dovesse servire qualcosa qui nella capitale non esitate a chiedere: sono a vostra disposizione! :D

Inviato

dimenticavo. dato che dovrei dare una riverniciata alle chiappe della vespa mi piacerebbe farla bigusto. la vespa ora è tutta nera. qualche consiglio proposta? l'idea era di colorare le pance e il manubrio di plastica.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...