Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

...allora se dobbiamo fare gli sbooroooni aggiungo anche le motine: laverda ex350 1979 trasformata montjuic motore 600(una belva disumana.....la mia prima moto grossa.....)yamaha rd350lc 1982( penso ancora alle penne in accelerazione in uscita dalle curve strette, ricordate la classifica:le 100 cose per cui vale la pena di vivere?la penna in uscita di curva coll'rd raggiunse il 12°posto!)yamaha rd350lc ypvs 1987, yamaha xt600 4v 1988, honda cbr 600 f 1991, africa twin 750 2001; in pratica, ho quasi conservato tutte le moto che ho avuto in memoria ricordo quelle che ho venduto: aim 50 ex codice trasformato corsa corta con radiatore/manubrio 1979; gilera arcore 150 5v(l'unica che non rimpiango); fantic caballero 125 ammo sachs 1980; bmw r100rs 1977 (quella che rimpiango di più, l'ho venduta solo per il vile denaro, sigh!) ad onor di cronaca aggiungo che la special 50 tre marce del 1974 è quella dei miei 14 anni, la p200e col punto esclamativo è la p125x dei miei 16 anni e la 180 ss è appartenuta unicamente a mio padre, le altre sono il frutto di anni di ritrovamenti, scambi, etc etc

Inviato

aim 50 ex codice trasformato corsa corta con radiatore/manubrio 1979;

MrOizo, io non l'ho mai vista 'sta modifica col radiatore a manubrio, ho visto questi nella mia banca dati/collezione dei 14 anni

La differenza che si vede a colpo d'occhio tra le versioni codice e quella competizione è data dalle dimensioni del carburatore, al posto dello SHA14/12 Dell'Orto della versione codice c'erano due mostri, Dell'Orto per il Minarelli e Bing per il Sachs.

_im_50_competizione_sachs.64c23874697dfc

_im_50_competizione_minarelli.e632c94fa2

_im_50_codice_sachs.71e01c6035c4eefa80a4

_im_50_codice_minarelli.a39134e67d37135c

aim_50_competizione_sachs

aim_50_competizione_minarelli

aim_50_codice_sachs

aim_50_codice_minarelli

_im_50_competizione_sachs.d47b1fec9a89f7

_im_50_competizione_minarelli.f28073dd22

_im_50_codice_sachs.33c88e5040c5bc3d7f73

_im_50_codice_minarelli.6bc7de748a96f0a9

_im_50_competizione_sachs.684574c735ac17

_im_50_competizione_minarelli.ede407ce85

_im_50_codice_sachs.2fc1266f6770e0396f3d

_im_50_codice_minarelli.8ee073ddf05f3dfa

aim_50_competizione_sachs

aim_50_competizione_minarelli

aim_50_codice_sachs

aim_50_codice_minarelli

aim_50_codice_minarelli

aim_50_codice_sachs

aim_50_competizione_minarelli

aim_50_competizione_sachs

aim_50_codice_minarelli

aim_50_codice_sachs

aim_50_competizione_minarelli

aim_50_competizione_sachs

aim_50_codice_minarelli

aim_50_codice_sachs

aim_50_competizione_minarelli

aim_50_competizione_sachs

aim_50_codice_minarelli

aim_50_codice_sachs

aim_50_competizione_minarelli

aim_50_competizione_sachs

aim_50_codice_minarelli

aim_50_codice_sachs

aim_50_competizione_minarelli

aim_50_competizione_sachs

Inviato

Proprietario di Primavera 125 vma2 dal 1996 unicopropr e sempre fedele!

Mi piacerebbe farne la collezione come con le macchinine ma mi manca il capannone e allora penso che c'è qc che forse lo può fare al posto mio e meglio...e la cosa mi consola.

a proposito interessa a qc una Cosa 150 blu o un px 125 e arcobaleno bianca?

Inviato

E comunque voglio aggiungere ai tre Rally 200 ....vespa nuova 125...vespa 90...vespe 50 primaserie N°3

Vespa del 66 unificata , vespa primavera cremino.....del 74 etc etc......

Inviato
ho cercato di metterle un po' in ordine....

SMALL:

50cc:

1┬░serie sportellino piccolo(63-65)=18

2┬░serie(66-82)=10

lusso=3

special(3m-4m,69-82)=19

elestart 1┬░s=3

pedali(francese)=1

pk 1986=1

90(63-65)=3

90super sprint=1

nuova 125=5

125primavera 2┬░s=3

125et3=3

pk125 senza frecce=1

pk125 automatica=1

pk125 ets=1

PX:

px80(germania)=1

px125 senza frecce=1

px125 t5=3

px150 1982=1

px200 1982=1

px200 america=1

SPORTIVE

150 gsvs1(cavi)=1

150 gsvs2=1

150 gsvs3=1

160 gs1┬░s=1

160 gs2┬░s=1

175 rally(svizzera)=1

180 ss 1┬░s=6

180 rally 1┬░s=1

180 rally 2┬░s=4

200 rally 1┬░s=2

200 rally 2┬░s=3

BACCHETTA

125 1948 testa radiale=1

125 1949=3

125 1950=2

FAROBASSO

125 1951 1┬░s=1

125 1951-52=5

125 utilitaria=1

125 1953=6

125 1954-55=8

125 1956-57=3

150 struzzo 1954-55(1┬░s)=3

150 struzzo 1956(2┬░s)=2

150 vb1=8

ANNI 60-70

125 vn1=3

125 vna=5

150 vbb=2

125 super=2

125 gt=1

125 ts=2

150 gl=2

150 sprint 1┬░s=1

150 sprint 2┬░s=1

150 sprint veloce 1┬░s=1+1tagliata x fare il coglione nei campi...

1 rimorchietto stabil x Vespa

APE:

ab1 1954 cassone ferro

ab1 1954 calessino(in fase di allestimento)

ab1 1954 acma francese

ac1 mezza cabina

ac2 portiere controvento

ac3 portiere normali

pentarò ac1 avv.elettrico

ad1 (fanale quadrato)

p600

600 mpv

p501

50 1┬░s=2

generale ape (50 1993)

sulky(vetturetta motorizzata piaggio)

AUTOMOBILI

Vespa 400 francese

Vespa 400 italiana targata ms

in arrivo...ape ab1 1954-farobasso 1954-primavera 1┬░s-vb1

spero di avervi soddisfatto....

...e spero di trovare una 98 in un pagliaio....(non tiratemi le uova marce)

Mah hai un capannone e sei milionario?? xè se sono tutte restaurate praticamente io posso avere un infarto multiplo!!...

a parte le stupidate mi piacerebbe averne solo 1/50 delle tue e sarei già felice come non so cosa!!!

ma le 180ss o le gs non è che mai ne vendi una diciamo la più economica a un super interessato sguadtinato!!

Inviato

Io ho appena comprato una

VBA1T del '58/'59 lo devo ancora capire

poi ho una trovato un faro tondo V5A1T ma acora non ho capito se è il caso di cambiare il telaio visto che non era da vent'anni in un magazzino del comune e non so come fare per rifare il libretto visto che non so a chi apparteneva

in compenso la vespa non risulta come veicolo rubato

Inviato
Io ho appena comprato una

VBA1T del '58/'59 lo devo ancora capire

poi ho una trovato un faro tondo V5A1T ma acora non ho capito se è il caso di cambiare il telaio visto che non era da vent'anni in un magazzino del comune e non so come fare per rifare il libretto visto che non so a chi apparteneva

in compenso la Vespa non risulta come veicolo rubato

Se sei sicuro che non risulta rubata, fai denuncia di smarrimento del libretto e poi, dopo aver rimesso a puntino la Vespa, con la denuncia vai in motorizzazione e chiedi una visita di collaudo per smarrimento del libretto. Finito.

Ciao, Gino

Inviato

Bene, allora se iperfly mi vende una delle sue 180 SS (l'ha detto, 3 post più su, tutti testimoni!)

In ordine di acquisto

-150 sprint veloce '69 (restaurata)

-150 vbb '63 (restaurata)

-50 l del '67 (restaurata)

-50 special '79 (restaurata)

-125 primavera '76 (conservata)

-125 px '81 (ben riverniciato da ex proprietario e meccanica rifatta da me)

-50 sportello piccolo del '65 (da restaurare)

-125 '55 (restaurata)

-150 '56 (in restauro, manca sellaaaaaaa e radiata)

-150 Gl (conservata ma radiata)

-150 vba (4) (tutte in restauro tranne una che è in vendita a pezzi nel mercatino)

la 180 ss che mi deve dare iperfly.. poi in garage ho 2 et3 non mie (contano??)

ciao

Inviato

No, non contano, altrimenti metà delle vespe di Vespamodelli erano mie! :lol: Ed anche un paio di Duecentorally! :mrgreen:

In effetti io non ho contato un P125X America intestato a me ma regalato a mio fratello, e la Sprint che possiedo in comproprietà per 1/3.

Comunque, se qualcuno è interessato, scambio il P200E iscritto al R.S. FMI con un V7 Special (chi domanda non è pazzo! :wink: ).

Ciao, Gino

Inviato

GT, Gino, Gran Turismo 125 non sprint!!!

I telai contano?

Talaio nuovo da punzonare di GS 150

telaio rugginoso di Ts e talaio bucherellato di sprint.

C'era pure una 180 ss che due domeniche fà ha dorme definitivamente in altro garage, perchè venduta.

Inviato
GT, Gino, Gran Turismo 125 non sprint!!!

I telai contano?

Talaio nuovo da punzonare di GS 150

telaio rugginoso di Ts e talaio bucherellato di sprint.

C'era pure una 180 ss che due domeniche fà ha dorme definitivamente in altro garage, perchè venduta.

Vero Giovà, GT, non Sprint!

Però, pure tu! Il telaio è di GS 160 2^serie, non di GS 150!!!

He! He! Vecchi rimbambiti che non siamo altri! :roll::lol:

Ciaonè, Gino

Inviato
spaventoso shitman.. ora capisco il perchè il tuo avatar.

evitando questa invidiabile lista perchè non soddisfi la nostra curiosità: da quanto tempo le tiri su? le hai portate a casa a prezzi ridicoli o le hai pagate il giusto?

sono 100 ruderi o sono tutte con doc?

dai dai.. non essere taccagno.. raccontaci

può sembrare incredibile,ma sono solo 5 anni che tiro su vespe,forse mi avrenno regalato 2 50ini,le altre anche poco,le ho pagate tutte.

naturalmente spendendo il giusto,perchè non navigo nell'oro.

forse sono stato fortunato a prendere la palla al balzo prima che l'euro facesse schizzare l'euro alle stelle.negli ultimi 2 anni ho portato a casa ben poco,puntando di più allo scambio di doppioni.

Inviato
SHIFTMAN se ora hai 100 Vespe vuol dire che ultimamente ne hai vendute almeno 70!!!

e delle lambra e moto non racconti?

ciao

se le conti sono più di 170,ultimamente ho venduto qualche rottame e scambiato altri,ma non più di 30 pezzi.

Inviato

beh, già nel 2000 i prezzi iniziavano a salire alle stelle..

certo che riuscire a portarne a casa 170 in 3 anni è comunque tanto, complimenti.

Non fare come un mio caro amico però.

Ne ha + di 60, tutte meravigliose, un paio di 50 prima serie, il resto tutte farobasso, struzzi, gs etc etc.

Tutte portate a casa in 15 anni di ricerca a cifre bassissime, moltissime in reglao.

Ora sono li, coperte da un nylon perchè dal soffitto entra acqua, non può guardarsele, coccolarsele.. nulla..

Non vende manco un devioluci perchè è geloso dei suoi reperti.

Io venderei tutti i doppioni (e sono molti) e sistemerei le altre. ne terrei 20.. acquisterei i modelli che mancano e le sistemerrei a dovere..

complimenti ancora

Inviato
OT OT OT OT OT OT Shitman te le toglieresti 2 special 4m in blocco??? Immagino di no, ma se dovessi ripensarci...

si,volentieri,ma sono tutte senza libretto.200 eu circa cad.ok?

azz, le cercavo in regola con i doc...fa niente, per il momento nn posso. Cmq magari più in là col tempo faccio una pazzia e me le vengo a prendere, se l'offerta e sempre valida e se te ne rimarranno ancora, ok??? devo pensarci...

Grazie, ciao

Inviato

Il vero problema attualmente sono i prezzi schizzati in orbita.

Io le mie le ho comprate sempre "bene"

500.000 llire il TS, 150.000 lire il GL, 380.000 lire il 50 r, 400.000 lire l'ET3, 40 euro la vnb1, 60 euro la Cif e 60 la bibbi, 140 euroa testa le VB1, in regalo una VNB1 e una VNB6, solo il 180 rally mi è costato un occhio 450 eurazzi!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Adesso non trovi granchè a meno di 300/400 euro

Inviato

si trova sempre qualcosa. certo che con documenti ok, fare l'affare è quasi impossibile. perchè qualcun'altro prima di te l'ha fqatto. tipo 180rally a 50€ nel mio paesello. l'ho saputo un mese fa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...