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Inviato

Ciao ragazzi...ho un problemino: visto che sto rifacendo il motore e la vespa x ora è ai box ho deciso di approfittarne e fare qualche piccolo intervento alla carrozzeria anche se è QUASI perfetta...voglio rifare il sottopedana che ha qualche piccola bolla di ruggine e anche il parafango anteriore perchè qualche anno fa l'ho rovinato in una stupida caduta e lo risistemai alla buona...

il problema è che non riesco a togliere il parafango, ho svitato le 3 viti che lo uniscono al forcellone ma mi pare di capire che x toglierlo si debba sfilare tutta la forcella cosa che non riesco a fare...mi potreste dire come procedere x favore? se no sono bloccato coi lavori...grazie

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Inviato

hai due sistemi per togliere la forcella:

1°lo hai già scoperto... tira giù la forcella!!!

2°prendi il frollino (dalle mie parti si chiama flex) e tagli il parfango in 2 :P

a parte gli scherzi, devi per forza tirare giù la forcella ;)

Inviato

ho allentato la vite che stringe il manubrio e quello si muove..ho sdraiato la vespa su un fianco e ho provato a tirare giù la forcella ma non ne vuole sapere di uscire C***O! ritenterò quando mi sarò calmato un attimo..

PS a tagliare il parafango col flessibile ci avevo già pensato..ma poi ho abbandonato l'idea perchè non mi sembrava molto ortodossa:-)

Inviato

Ciao ...mi sa che devi svitarlo per forza tutto !Mi spiego meglio ,in pratica è fatto un po come quello delle bici...se non sviti completamente il dado che sta sotto il manubrio,puoi tirare finchè vuoi,ma lui non si sfilerà mai!Devi smontare il coprimanubrio,toglierlo....levare i cablaggi varicontaKm fili..etc...) poi ,Devi svitare il bullone quadrato passante,lo togli...dai due colpi al sottomanubrio....ora ti ritrovi solo + da dover svitare una ghiera(quella che prima ho chiamato dado)che sec me si svita o con una chiave a pappagallo o con 1cacciavite ed un martello ...le dai dei colpetti(mi sembra di ricordare che abbia delle scanalature)...tolta quella il gioco è fatto dovresti sfilarla semplicemente_

Ora mi sorge il dubbio ..il dado di cui parli,è quello per raddrizzare il manubrio?in pratica se lo allenti il manubrio gira e la forcella sta ferma?Se così fosse ...togli tutto quello che ti ho detto qnd hai solo + il sotto manubrio(Dove avviti il faro---io intendo quello)dagli un colpetto da sotto verso sopra per sfilarlo verso l'alto...poi segui le spiegazioni sopra!Buon lavoro...

Ora sono di frettissima spero di essere stato chiaro!!!Ciao ...insultami pure,,,,nexxun problema.....CIAO!

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