Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi...ho un problemino: visto che sto rifacendo il motore e la vespa x ora è ai box ho deciso di approfittarne e fare qualche piccolo intervento alla carrozzeria anche se è QUASI perfetta...voglio rifare il sottopedana che ha qualche piccola bolla di ruggine e anche il parafango anteriore perchè qualche anno fa l'ho rovinato in una stupida caduta e lo risistemai alla buona...

il problema è che non riesco a togliere il parafango, ho svitato le 3 viti che lo uniscono al forcellone ma mi pare di capire che x toglierlo si debba sfilare tutta la forcella cosa che non riesco a fare...mi potreste dire come procedere x favore? se no sono bloccato coi lavori...grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

hai due sistemi per togliere la forcella:

1°lo hai già scoperto... tira giù la forcella!!!

2°prendi il frollino (dalle mie parti si chiama flex) e tagli il parfango in 2 :P

a parte gli scherzi, devi per forza tirare giù la forcella ;)

Inviato

ho allentato la vite che stringe il manubrio e quello si muove..ho sdraiato la vespa su un fianco e ho provato a tirare giù la forcella ma non ne vuole sapere di uscire C***O! ritenterò quando mi sarò calmato un attimo..

PS a tagliare il parafango col flessibile ci avevo già pensato..ma poi ho abbandonato l'idea perchè non mi sembrava molto ortodossa:-)

Inviato

Ciao ...mi sa che devi svitarlo per forza tutto !Mi spiego meglio ,in pratica è fatto un po come quello delle bici...se non sviti completamente il dado che sta sotto il manubrio,puoi tirare finchè vuoi,ma lui non si sfilerà mai!Devi smontare il coprimanubrio,toglierlo....levare i cablaggi varicontaKm fili..etc...) poi ,Devi svitare il bullone quadrato passante,lo togli...dai due colpi al sottomanubrio....ora ti ritrovi solo + da dover svitare una ghiera(quella che prima ho chiamato dado)che sec me si svita o con una chiave a pappagallo o con 1cacciavite ed un martello ...le dai dei colpetti(mi sembra di ricordare che abbia delle scanalature)...tolta quella il gioco è fatto dovresti sfilarla semplicemente_

Ora mi sorge il dubbio ..il dado di cui parli,è quello per raddrizzare il manubrio?in pratica se lo allenti il manubrio gira e la forcella sta ferma?Se così fosse ...togli tutto quello che ti ho detto qnd hai solo + il sotto manubrio(Dove avviti il faro---io intendo quello)dagli un colpetto da sotto verso sopra per sfilarlo verso l'alto...poi segui le spiegazioni sopra!Buon lavoro...

Ora sono di frettissima spero di essere stato chiaro!!!Ciao ...insultami pure,,,,nexxun problema.....CIAO!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...