Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La Vespa per la "Fin Del Mundo", Concept Vespa realizzata pensando alle terribili condizioni della strada sterrata Ruta 40 in Patagonia e le strade della Terra del Fuoco. Colori e stile derivano direttamente dal Cardaia, Land Rover 110 che sarà il mezzo di supporto del Raid.

Basato su un px200 arcobaleno del 1986 ha subito le seguenti modifiche:

Tubo di rinforzo tra sella e canotto dello sterzo (in pratica non è più uno scooter), 22 litri totali di benzina, 8 litri di acqua di cui 3 potabili, freno a disco anteriore , ammortizzatore bitubo a gas all'anteriore, due ruote di scorta montate gemellate, batteria 12 Ah con presa accendisigari, monosella molleggiata, "snorkel" con prefiltro dell'aria in bagno d'olio, antenna gps, antenna radio, sistema di navigazione satellitare, pedane in alluminio mandorlato, portapacchi anteriore realizzato in tubi di acciaio quadri avvitato in modo permanente alla Vespa, munito di guida- innesto per tanica benzina 5 lt.

Il portapacchi anteriore porta una borsa da 35 lt, al posteriore due borse da 25 lt l'una più un bauletto nonfango da 20 lt per un totale di 105 lt di spazio utile per i bagagli.

Tutta la bulloneria, cavalletto, ecc.ecc., sono stati zincati in gialla-tropicale per resistere al sale delle strade tedesche per gli Elefantentreffen dell'avvenire.

Ecco le foto:

Sany1323.JPG

Sany1324.JPG

Sany1325.jpg

1.JPG

Segundo è stato realizzato ad immagine e somiglianza del fratello maggiore "Cardaja", un Land Rover 110HT pronto a tutto.

fratello.JPG

• Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

che dire... è davvero una figata pazzesca!!!!!!

ma l'hai anche rialzata?????

prevedete di dover affrontare dei guadi?????perchè in quel caso io farei qualcosa anche alla marmitta......

hai una foto presa da dietro????vorei vedere come stanno le gomme doppie!

cmq ancora compliments

Inviato

Passerai sicuramente inosservato! :wink:

Secondo me stai covando l'idea di esporla al museo Piaggio.

Ma, quei poveretti che partiranno per la spedizione con le loro vespotte non modificate? O il rinforzo serve soltanto per il carico extra?

Bon voyage

Rudy - West

Inviato

vogliamo le foto della Vespa del Cesta così ognuno potrà dire la sua !!

Ma è il solito rottame pitturato a bomboletta che sta insieme con i rivetti!!!!

Essendo un dannato 50 non ha neppure la sacca portaoggetti!!!

Non ha voluto che si facessero foto! TI CREDO!

Inviato

Ma, quei poveretti che partiranno per la spedizione con le loro vespotte non modificate?

Io ho aggiunto due borsette elastiche che pendono dal gancetto portacasco sotto la sella, una a destra e l'altra a sinistra...

Per le palle. :wink:

Inviato

io ho tenuto la mia vespa come sempre!anzi rispetto al solito, pochi giorni di partire per milano mi sono accorto

di avere la forcella storta!!!se lascio il manubrio sbanda clamorosamente verso destra!!!!problema risolto non lasciando mai il manubrio(sarebbe stato troppo facile altrimenti il raid) ! : )

luca non ho parole per la tua vespa!...(bella o da coatto romano)...te lo diro' faccia a faccia!

ma nel bauletto hai messo pure la toppa del raid dell'aquila? :roll::cry:

ciao

federico

Inviato

Bella e' bella. Da guardare e per fare strade senza buche. Se davvero la ruta 40 e' quello che dovrebbe essere e se davvero la farete tutta, per me si disfa in 100KM. Altra cosa se viaggia scarica!

comunqie in bocca al luca..ehhm in bocca al lupo!

mauro

Inviato
Bella e' bella. Da guardare e per fare strade senza buche. Se davvero la ruta 40 e' quello che dovrebbe essere e se davvero la farete tutta, per me si disfa in 100KM. Altra cosa se viaggia scarica!

mauro

ooooohhhhhhhhhhh.....luca!!!!....ora si comincia a fare veramente seria la SFIDA sulla ruta 40!!!!! 8)

CHE BELLO IL CLIMA PRE RAID...LO ADORO....adrenalina!!!!!!!!!!

ciao

federico

Inviato

per me si disfa in 100KM

Incoraggiante, ma la nostra esperienza alla via del sale confuta la tua nefasta previsione.

La Vespa è praticamente scarica, i bagagli sono sul Cardaia. Come tutti quelli del resto del gruppo.

Cmq se si disfa te lo saprò dire a gennaio.

Ti manderemo una cartolina da Ushuaia.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...