NOGARD Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Inviato 19 Novembre 2005 ciao a tutti...ho visto su un sito giapponese che c'è un cilindro pinasco 160 o giu di lì proprio per t5.....io mai sentito nominare ma è anche vero che mi sto informando da poco tempo su questo modello di vespa (dato che lunedì vado a fare il passaggio di proprietà) ora chiedo a voi: ma che cilindri ci sono specifici per t5? io ho visto solo: -il polini che da quel che mi sembra sia poco + dell'originale (correggetemi se sbaglio) -il malossi 170 , tra l'altro leggendo in un sito in inglese se non sbaglio diceva che si può montare un albero + lungo per far aumentare ancora la cilindrata...ma non ci ho capito molto e quindi lo farebbe arrivare intorno a 180 -il pinasco che ho visto solo la foto nel sito giapponese ce ne sono altri?lamellari al cilindro niente?se qualcuno riuscisse a spiegarmi un po' bene il malossi come va glie ne sarai grato... ringrazio tutti! Cita
Dado2087 Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Inviato 20 Novembre 2005 ma io so che il malossi e il miglior cilindro come tra l'altro sul px 200. e in alluminio come il pinasco ma molto piu performante e ha 172cc contro i 152 del polinin. ce l'albero con corsa aumewntata mi pare se non sbaglio 56,5mm o qualcosa del gener che dovrebbe far arrivare a quasi 190cc. mi pare che worb lo faccia con il pin decentrato poi il motore dovrebbe arrivare a quasi 30cv da quel che dicono, per il lamellare credo si usi gli stessi componenti come sul px nel carter. Cita
geoturbo Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Inviato 20 Novembre 2005 Il corsalunga per T5 costa un botto!!! Cita
FoxPeugeot Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Inviato 20 Novembre 2005 il worb 5 (mio sogno guando avro i soldi) costa 499 euro ha la corsa più lunga , ma nel kit ti danno uno spessore da mettere tra cilindor e appoggio per non far cioccare il pistone contro la testa. Per l'estate prossima vorrei costruire un motore da turismo per il mio T5, Ma...... 1 Comprare un blocco da aprire più 150 euro 2 Comprare tutti i cuscinetti paraoli guarnizioni più di 150 euro 3 Comprare albero worb 5 499 euro 4 Comprare rapporti lunghi 120 euro 5 Comprare kit 180 malossi più di 200 euro 6 Comprare comprare frizione rinforzata sip non sò cosa costa 7 Comprare sito plus nuova 100 euro 8 Comprare carburatore sip 26-26 G 90 euro A conti fatti forse fra 3 anni sarà pronto Cita
Uno Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Inviato 21 Novembre 2005 guarda qui http://www.vespa-t5.org/ Cita
Supernik Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Posso rifarti i conti? 1 Comprare un blocco da aprire più 150 euro Io l'ho pagato 50. 2 Comprare tutti i cuscinetti paraoli guarnizioni più di 150 euro E' un po' che non ne compero ma mi sembra una follia! 3 Comprare albero worb 5 499 euro Va bene anche senza ;-) 4 Comprare rapporti lunghi 120 euro Li lasciamo insieme all'albero worb 5 Comprare kit 180 malossi più di 200 euro 229 da www.rollershop-express.de , 290 dal mio amico rivenditore. 6 Comprare frizione rinforzata sip non sò cosa costa Uno dice che l'originale col polini regge, al limite ci fai l'anello di rinforzo. 7 Comprare sito plus nuova 100 euro 49 la simonini sempre da rollershop 8 Comprare carburatore sip 26-26 G 90 euro Il 26 coll'albero worb? O lasci il suo, o metti il lamellare malossi (100 euro solo, 160 col carb) Può andare??? Cita
Uno Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 aggiungo i miei di conti blocco usato funzionante 100 euro ( uno in precedenza lo pagai 50) cuscinetti 80 euro a starci larghi albero worb ( ma siete scemi???) rapporti lungi ( utili col malossi.. col polini non rendono) 70 euro malossi 250 polini 115 rinforzare la frizione ( solo col malossi) 10 euro da un fabbro.. sito plus 100? costerà 70 tra 24 e 26 la differenza non è tale da spendeci 90 euro.. insomma se po fà... poi se vuoi il cilindro marchiato Prada o la sella di gucci è un'altra cosa Cita
FoxPeugeot Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Inviato 15 Dicembre 2005 Per il blocco motore siete stati ben fortunati perchè ad unmercatino il tipo me lo vendeva a 200 euro ed infatti è rimasto li e su ebay ne avevo trovato uno con miscelatore e motorino d'avviamento all'asta che partiva a 30 euro solo che il giorno prima della chiusura dell'asta era arrivato a 290 euro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini