Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

....vincere al Superenalotto e comprare in blocco questo stabile che fu un Piaggio Center e per ragioni di conflitti di interesse ora giace abbandonato e farne una mega sede permanente del VOL a Modena e ovviamente una superofficina riparazione e restauro Vespe! Almeno lasciatemi sognare...

Prima però cancellerei dal muro il nome di quella persona e lo sostituirei con il logo di VOL....eheheheheh

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Ciao FC

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Veramente un bel sogno non c'e' che dire.................te lo auguro di cuore!!!!

Direi pero' che sarebbe simpatico se ognuno postasse il proprio sogno "vespistico" nel cassetto.

Il mio: Un bel locale di circa 200mq. sotto casa(o meglio se tutto sullo stesso piano) dove esporre le vespe piu' belle e piu' rare(ma non solo),perfettamente restaurate,3-4 belle auto d'epoca anch'esse perfettamente restaurate,che so' una ferrari sport millemiglia,una 300sl gullwing,un'alfa romeo 2900B aperta carrozzata touring,tanto per citare qualcosa.

Il tutto ben illuminato ,con pavimento in parquet,sui muri foto poster ed automobilia d'epoca ad abbellire l'ambiente e,sparse qua e la' bacheche in vetro con modellini di auto e simili.

Insomma cose piu o meno alla portata di "tutti"................non male vero????

Inutile dire che mi trasferirei definitivamente in quel locale,sia per dormire,mangiare,ecc ecc.

Inviato

No, credo sia completamente vuoto...so che era partito per un piccolo periodo, anni fa...poi credo si siano presi su male i f.lli o i soci, non so, e hanno chiuso tutto e sono tornati ognuno presso le loro rispettive sedi...

Sarebbe anche in una posizione della madonna...di fianco alla tangenziale, a pochi km dal casello di Modena Nord...

Ciao FC

Inviato

bhè...contattarli per farci un raduno/party?

ci affittano/prestano il posto e poi si pensa a qualcosa in grande.....no?

massima disponibilità del Dado per un evento del genere

(sarebbe una figata mostruosa)

Inviato
bhè...contattarli per farci un raduno/party?

ci affittano/prestano il posto e poi si pensa a qualcosa in grande.....no?

massima disponibilità del Dado per un evento del genere

(sarebbe una figata mostruosa)

buono il party! io porto il rum... c'è qualcuno che porta la gnocca?

Inviato

E' giusto dietro il mio ufficio, ma non è mai partito, causa incomprensioni col capo meccanico, storico personaggio a modena, che inoltre salutò e si mise in proprio. In compenso il contratto d'affitto è comunque andato avanti: il classico passo più lungo della gamba, gli affari sono calati e alla fine hanno anche perso la concessione Piaggio che dallo scorso anno è stata data ad altri.

Mette solo tristezza a vederlo sempre desolatamente vuoto ... e ne starei anche alla larga, vista la sfiga che ha portato ... eh eh eh

Inviato

Seh, non conoscete i FAMIGERATI F.lli Fava, voi....

Ai bei tempi in cui spadroneggiavano in lungo e in largo per la provincia di Modena, quando portavi un Ciao per cambiare chessò la marmitta o la gomma posteriore, te lo riconsegnavano che avevano sostituito 14 pezzi aggiuntivi...eh, non potevamo lasciarlo cosi'! Si, grazie per il pensiero ma poi pagavi la cortesia...!!!

Quando dal 1986 in poi la Vespa era diventata per tutti solo un ferraccio che nessuno voleva causa la nuova legge sul casco, io che avevo pagato a loro 3 milioni di lire il PX150 nel 1985 e ne ero stufo (eh lo so, è capitato anche questo) nei primi anni '90 e volevo darlo dentro per un ciclomotore nuovo, mi sono sentito dire "Ci spiace ma noi non lo prendiamo dentro" "come scusi??" "Ma non vale niente! Non sapremmo nemmeno dove tenerlo...al massimo guardi, se vuole lasciarcelo in conto vendita...ma non metta il prezzo troppo alto, altrimenti ci rimane li'troppo e poi non abbiamo posto dove tenerlo"

Oggi grazie a queste sue simpatiche uscite, Mr.Fava non versa in buone acque...ma cos'altro doveva essere? E'la legge del contrappasso...peccato solo per questa struttura abbandonata, e'semplicmente perfetta...dovrebbero essere loro a pagare noi per andarci a fare qualche Vespa Party ehehehe

Ciao FC

Inviato
E' giusto dietro il mio ufficio, ma non è mai partito, causa incomprensioni col capo meccanico, storico personaggio a modena, che inoltre salutò e si mise in proprio. In compenso il contratto d'affitto è comunque andato avanti: il classico passo più lungo della gamba, gli affari sono calati e alla fine hanno anche perso la concessione Piaggio che dallo scorso anno è stata data ad altri.

Mette solo tristezza a vederlo sempre desolatamente vuoto ... e ne starei anche alla larga, vista la sfiga che ha portato ... eh eh eh

Lo "storico personaggio" ai tempi del PX non solo non ha capito che c'era un paraolio lato frizione da sostituire (la Vespa fumava di brutto e andava a "4" solo che si accellerava un po') ma mi ha anche fatto pagare 120.000 Lire di allora per tutt'altri lavori di manutenzione ordinaria (se li hanno fatti davvero) che non sono ovviamente serviti a un caXXo. Alle mie rimostranze, come al solito la colpa era del fato avverso... "noi abbiamo fatto quello che secondo noi si doveva fare, se c'e' da cambiare il paraolio, altro giro e altri soldi, tanti soldi"...ma va a cag....!!!! Naturalmente era poi lo stesso che cambiava i 14 pezzi al Ciao.

Per quanto riguarda gli affari...beh un tot ci si sono messi loro, un tot ci si e'messa la Piaggio che ha fatto delle robazze che tutti conosciamo, come modelli...ed ecco il risultato.

Chi ha preso il mano il pallino e'stato cmq costretto dala Piaggio ad aprire un nuovo Piaggio Center, sempre attaccato alla tangenziale di Modena, ma in una zona industriale e semideserta di Modena. Infatti a parte il fatto che il locale internamente e'colorato di un lugubre grigio scuro opaco canna fumaria e già questo mette angoscia, e'perennemente deserto...

Non chiamerei tanto in causa la rogna, Zak...qui la zappa se la sono tirata sui piedi da soli! Se ci dessero in mano a noi il complesso abbandonato, si farebbero solo del gran bene! eheheheh

Ciao FC

Inviato

Certo, se la sono proprio cercata, ed ora vendono solo biciclette e qualche sottomarca di plasticone ...

... credo perciò che di Vespa non vogliano sentirne più nemmeno parlare, salvo quei pochi fondi di magazzino ricambi rimastigli ...

Personalmente ci farei solo un bel garage personale ... eh eh eh

Cmq, finito il contratto, il proprietario proverà di certo a riaffittarlo, basta farsi avanti, no?

Inviato
....vincere al Superenalotto e comprare in blocco questo stabile che fu un Piaggio Center e per ragioni di conflitti di interesse ora giace abbandonato e farne una mega sede permanente del VOL a Modena e ovviamente una superofficina riparazione e restauro Vespe! Almeno lasciatemi sognare...

Prima però cancellerei dal muro il nome di quella persona e lo sostituirei con il logo di VOL....eheheheheh

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Ciao FC

Come diceva un tuo grande concittadino F.G

" i vecchi subiscon le ingiurie degli anni,

non sanno distinguere il vero dai sogni"

Scherzo Largone... ti invidio perchè tu almeno ne respiri l'aria di tutto quel ben di Dio.

Inviato

Per N125: Prendo questa tua postata come un complimento e con un sorriso...se tutti fossero "vecchi" come me!! ahahahah avrei avuto cmq la stessa idea anche ai tempi di LC, 24 anni fa credimi ehehehehe

Per Zak61: Certo....hai 3-400 milioni all'anno da pagare? Prego...eheheheh io so già come finirà, toglieranno tutte le insegne Piaggio e la daranno in affitto alla solita fabbrichetta di piastrelle o di maglieria...e ti saluto, sogno...

Ciao FC

Inviato

Per l'affitto attuale posso informarmi ... non credo sia così alto, anche se credo ne abbiano pagato ben poco...

cmq, come sede del nostro futuro club a me va benone: sarei tutto ufficio e club ... eh eh eh

Inviato

Beh basterebbe anche solo lo stabile centrale con il disegno anni '50 "Vespa"...boh chiedere e'lecito, rispondere cortesia...ma tu conosci chi e'il padrone?

Si, capisco anche il tuo interesse per costituire quel famoso club alternativo che vorresti proporre al posto dell' (ahime) defunto (praticamente) VC Modena...

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...