Baro Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Inviato 3 Giugno 2004 sulla mia vespa monto un gt 75cc polini+marmitta polini+rapporti elicoidali allungati e caburatore 16pari,ieri ho trovato un carburatore da 19 secondo voi il motore andrebbe meglio in termini di prestazioni?e di affidabilità ?15 euro x carburatore+filtro+collettore polini(in buone condizioni) è un buon prezzo?ciao ste Cita
Carlo83 Inviato 4 Giugno 2004 Segnala Inviato 4 Giugno 2004 mettilo su subito... E' l'ideale... E' un buon prezzo, se funziona tutto... Ciao Carlo Cita
Baro Inviato 4 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2004 ma di quanto incrementano le prestazioni col 19?in velocità o ripresa?il motore mi durerebbe meno?ora sono in rodaggio col 16 pari.ciao ste Cita
mickynge Inviato 4 Giugno 2004 Segnala Inviato 4 Giugno 2004 dura di + xchè fa meno giri ed il motore è + lubrificato (passa + miscela) Cita
Carlo83 Inviato 4 Giugno 2004 Segnala Inviato 4 Giugno 2004 Non ├â┬¿ vero che il motore fa meno giri: succede solo se allunghi i rapporti. Piuttosto diventa pi├â┬╣ affidabile perch├â┬® passa pi├â┬╣ miscela. Con il 19 hai essenzialmente pi├â┬╣ ripresa, la velocit├â non cambia molto. Ciao Carlo Cita
sbindola Inviato 4 Giugno 2004 Segnala Inviato 4 Giugno 2004 Propongo pienamente il 19!!!Praticamente fatto apposta per il 75cc secondo me!!!!Io un motore 75cc con 19 che ho fa i 75/80kmh!!!Ciao Cita
Carlo75 Inviato 5 Giugno 2004 Segnala Inviato 5 Giugno 2004 Io li ho provati tutti e due sul 75cc, il 19 rispetto al 16 ti dà un pò di coppia in più e un pò di allungo in più verso i massimi giri, ma non aspettarti miracoli, soprattutto in velocità ! Cmq per quel prezzo ne vale sicuramente la pena. L'affidabilità se la carburazione è a punto rimarrà la stessa. Ciao Cita
Baro Inviato 8 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2004 un mio amico mi ha detto invece che il 19 sul 75cc non serve a nulla e affoga anche il motore perchè arriva troppa miscela.ora che faccio?il collettore che mi hanno dato non va bene perchè è lamellare e col 75 non funziona,quindi dovrei comprarne uno nuovo.voi che dite?ciao ste Cita
Carlo83 Inviato 8 Giugno 2004 Segnala Inviato 8 Giugno 2004 Non ├â┬¿ un problema se ├â┬¿ lamellare: togli le lamelle e non ├â┬¿ pi├â┬╣ lamellare! Io ho fatto così quando avevo il 24... siccome avevo trovato solo il lamellare, per non toccare la valvola ho tolto le lamelle. E non ├â┬¿ vero che il 19 ├â┬¿ troppo per un 75: allora come facevano in germania a vendere la Vespa 50 SR (telaio tipo special), con cilindro 50 in alluminio, con carburatore 19? Il 24 sarebbe troppo grande, ma non il 19. E' l'ideale... Ciao Carlo Cita
Carlo83 Inviato 8 Giugno 2004 Segnala Inviato 8 Giugno 2004 Comunque un collettore nuovo per 19 costa intorno ai 10 euro... va bene anche quello dell'et3 e della primavera... Ciao Carlo Cita
miserve Inviato 9 Giugno 2004 Segnala Inviato 9 Giugno 2004 io monto appunto un 75 col 19...è come già hanno detto tutti l'ideale! carlo ancora io...ke significa ke hai tolto le lamelle per nn toccare la valvola? ma intendete per valvola lo scanso dell'albero per far entrare la miscela?o cosa?e se fosse perkè togli le lamelle per............isomma illuminatemiiiiiiii ciaaa Cita
miserve Inviato 9 Giugno 2004 Segnala Inviato 9 Giugno 2004 ops....ancora io... carlo...quando dicevo ancora io...mi riferivo al fatto ke mi sono già legato al post di DIEGOSPECIAL sul 130polini per kiederti di "valvola" e raccordatura di valvola al collettore ecc.... ciao ciao Cita
Carlo83 Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Inviato 10 Giugno 2004 Ho tolto le lamelle per non togliere quel riporto di alluminio del carter a contatto aon l'albero, che si chiama valvola. Se avessi tenuto le lamelle avrebbero fatto da "tappo" e avrebbero penalizzato le prestazioni (doppia valvola --> rotante e pacco lamellare) Ciao Carlo Cita
Ospite Inviato 11 Giugno 2004 Segnala Inviato 11 Giugno 2004 adesso ho tutto mi chiedevo che getto vada bene,il 19 monta un 76 e visto che era su un 125 penso di dover diminuire visto che io ho un 75 che dite?illuminatemi ciao e grazie baro Cita
Dinu Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Inviato 12 Giugno 2004 Io con il DR F1 montavo un 80 con il 19 ed era perfetta, secondo me ti conviene provare con quello che hai su adesso e vedere come va. Ciao Cita
Carlo83 Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Inviato 12 Giugno 2004 infatti... bisogna dire che un 125 originale non ha grandi necessità di benzina, con i travasi che si ritrova... Cita
Carlo75 Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Inviato 12 Giugno 2004 Concordo con Dinu e Carlo83: per un 75cc ti conviene partire da un 80 di getto max. Tieni conto infatti che non conta la cilindrata di per sè, ma la travaseria e i regimi raggiungibili: e un 75cc di sicuro gira più in alto del 125 originale.. Cita
flasher Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 sono d'accordo con tutti voi: io avevo un 75 DR che era (├â┬®) notoriamente un motore sobrio e non troppo performante e con il 16/16 andava benissimooo. comunque da un motore così, con il 19 ben carburato mia spetterei una prestazione di punta molto superiore agli 80 Km/h, altrimenti ├â┬¿ una ciofega. okkio ai consumi !! Cita
Carlo83 Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 intendi con un 75 e 19? Ma figurati! è già tanto se arriva ai 75... Cita
Ospite Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 sicuramente con un19 avrai più ripresa e maggior consumi ma il prezzo è un vero affare,nella mia zona solo il singolo carburo non lo trovi per meno di 20 euro. ciao Pilo W i Daag a Doos Cita
Biondo85 Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 ti conviene il prezzo è eccezzionale............. il 19 ti toglie spunto perche un carburo grosso a differenza di uno piccolo tende a togliere coppia in basso ,ridandoti tutta la potenza che si e preso ai bassi regimi in alto facendoti guadagnare circa 500 giri con un incremento di circa 10km/h*(devi avere i rapporti 18 denti*) di vel massima e allungando le marcie con una coppia più corposa già dai medi regimi....da considerare il raffredamento migliore del motore con conseguente durata maggiore..... ...........i consumi saliranno lievemente...e il rumore non cambirà molto ma sentirai il classico rumore da aspirazione più marcato........ ciauzzz Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini