james Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 ciao ragàzzi.....sono stato a Barcèlona e non potevo non fotografare queste vespe.... ciaooooo.... da notare la PK 75 primavera...ma esiste?????? barcelona05_vespa_06 barcelona05_vespa_05 barcelona05_vespa_04 barcelona05_vespa_02 barcelona05_vespa_01 barcelona05_vespa_01 barcelona05_vespa_02 barcelona05_vespa_04 barcelona05_vespa_05 barcelona05_vespa_06 barcelona05_vespa_01 barcelona05_vespa_02 barcelona05_vespa_04 barcelona05_vespa_05 barcelona05_vespa_06 barcelona05_vespa_01 barcelona05_vespa_02 barcelona05_vespa_04 barcelona05_vespa_05 barcelona05_vespa_06 barcelona05_vespa_01 barcelona05_vespa_02 barcelona05_vespa_04 barcelona05_vespa_05 barcelona05_vespa_06 barcelona05_vespa_01 barcelona05_vespa_02 barcelona05_vespa_04 barcelona05_vespa_05 barcelona05_vespa_06 Cita
CiongaPD Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 AZZZZZ CHE SUPER CALDERONE DI PEZZI...DAL PX AL GS 160!!..... Cita
West Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 Interessante l'antifurto, ne sapete qualcosa? Rudy - West Cita
Ospite Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 cavolo: - due primavera con il manubrio della special - una small con il manubrio della gt/sprint e il bauletto della rally/ss/gs - px con scocche della gs Ne hanno di fantasia e voglia di stravolgere lì a barcellona! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 Il PX con le pance da GS 160 e'una invenzione del proprietario...notare come "calano" bene fuori dal telaio in fondo...bleaaaghh ehehehe Non so perchè gli hanno dato il nome "PK", ma a tutti gli effetti queste sono Vespe Primavera e ET3 (se parliamo della NK 125) con l'orripilante manubrio della Special... e nel caso della "PK", con motore originale Piaggio 50 con alesaggio portato a 75 cc. e probabilmente anche i rapporti finali sono diversi. Trovate facilmente i manuali di uso e manutenzione di sta roba su EMULE. La Spagna potrebbe essere una interessante fonte di pezzi e di strane Vespe (vi manca la 200 DN, corpo del PX senza frecce e manubrio, forcella e soprattutto MOTORE da 200 Rally 6V con Femsatronic). Io sto infatti cercando di armi mandare da un tipo che staziona su scooterdepoca.com dei motori siffatti ma o il tipo ha parlato troppo presto o sta prendendo p'o' *ulo perchè non mi ha mai poi scritto veramente facendo le sue richieste. Anche la RO si era interessata per qualcuno di ET3.it per avere possibilità di comprare qualcuna di queste strane Vespe patchwork, ma anche li'...l'amico Pedro pare avere fatto cilecca...sec me la cosa migliore e'armarsi di carrello e fare un weekend romantico a Barcellona, tenete conto che i componenti di queste Vespe sono REALMENTE componenti Piaggio assemblati o cmq prodotti con la licenza originale e non copie di metallo scadente made in Saigon o Thai.... Ciao FC Cita
james Inviato 13 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 si si l'ho vista la 200DN e anche fotografata ma non è venuta..... cavolo perchè si erano scaricate le pile, pernsavo però che fosse venuta lo stesso la foto... mi sembrava strana la scritta DN credevo l'avesse messa il proprietario... Cita
marienbad Inviato 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, vivo a Barcelona da 2 mesi e ho comprato una bella vespa 75 Primavera (quella col manubrio della special), vi poster├│ le foto appena posso, volevo per├│ qualche info sui ricambi, sono compatibili con quelli della special o della primavera 125? Ad esempio lo sportellino laterale... Comuqnue qui in Spagna ci sono vespe troppo strane... Moltissime vespe 200 e molte Primavera 75cc... La mia è del 1979 ed è bianca... L'ho comprata ad 800 euro con documenti a posto e in ottime condizioni, come vi sembra come prezzo? Se sapete dove posso trovare i manuali tecnici vi sraei infinitamente grato.. Cita
Ospite Inviato 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 Marien come ha detto Largo puoi provare su Emule. Per il prezzo non ti saprei proprio dire, magari in spagna le quotazioni sono diverse. Credo che lo sportellino laterale sia identico per tutti i modelli(ovviamente con l'eccezione della 50 con sportellino piccolo) Credo comunque che i ricambi siano gli stessi. Questa è la tua prima vespa? Cita
marienbad Inviato 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 Ciao e grazie x la risposta veloce! La mia prima vespa è una special del 76 che per├│ mi hanno rubato un paio di anni dopo averla comprata... adesso in Italia ho una PX125E del 1982 (se non ricordo male) e finalmente qui in spagna ho acquistato questa bellissima vespa primavera 75cc. Devo dire che secondo me è stato un buon affare, visto che qui la stessa moto, di solito va intorno ai 14400/1500 euro... La mia unica paura è x i pezzi di ricambio, visto che si tratta di un modello che in Italia non esiste sono costretto a cercare i ricambi in loco, ma non sono tanto sicuro di poterli trovare facilmente... Un'altra domanda. La vespa ha ancora la sella lunga dell'epoca, ma ha uno strappo al centro, non mi va di cambiarla con una nuova, come posso farla riparare? Cita
Ospite Inviato 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 I ricambi, ripeto, sono identici! Quei modelli se non sbaglio venivano prodotti sempre in italia, quindi non c'era motivo di utilizzare parti diverse. Ovviamente le eccezioni ci sono, ma credo sian poche Cita
Ospite Inviato 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 la vespa prima 75, montava questoi manubrio ed aveva la scocca senza lo sportellino laterale.Questa è parcheggiata a Genova da anni in una via del centro. moto_vespa moto_vespa1 moto_vespa2 moto_vespa3 moto_vespa4 moto_vespa4 moto_vespa3 moto_vespa2 moto_vespa1 moto_vespa moto_vespa4 moto_vespa3 moto_vespa2 moto_vespa1 moto_vespa moto_vespa4 moto_vespa3 moto_vespa2 moto_vespa1 moto_vespa moto_vespa4 moto_vespa3 moto_vespa2 moto_vespa1 moto_vespa moto_vespa4 moto_vespa3 moto_vespa2 moto_vespa1 moto_vespa Cita
Ospite Inviato 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 La Piaggio negli anni settanta aveva già stabilimenti ovunque e quindi alcuni pezzi montati sulle vespe straniere non si trovano più. Esempio lampante è l'elettronica FEMSATRONIC (Spagnola) già in uso sulla motovespa 160 con accensione elettronica. Altro esempio è il contachilometri della veglia visto in foto e fatto su concessione dalla Bressel(Spagnola) anch'essa fallita ( o assorbita dagli USA) come la femsatronic. Cita
tunnel Inviato 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 Poche settimane fa ero a Madrid. Confermo un sacco di Vespa mai viste, soprattutto queste smallframe electronic con sportellino laterale e manubrio special e moltissime PX senza frecce con manubrio tipo GTR Ciao 2005-12_madrid_061_400x300 2005-12_madrid_061_400x300 2005-12_madrid_061_400x300 2005-12_madrid_061_400x300 2005-12_madrid_061_400x300 2005-12_madrid_061_400x300 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini