Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

cavolo:

- due primavera con il manubrio della special

- una small con il manubrio della gt/sprint e il bauletto della rally/ss/gs

- px con scocche della gs

Ne hanno di fantasia e voglia di stravolgere lì a barcellona!

Inviato

Il PX con le pance da GS 160 e'una invenzione del proprietario...notare come "calano" bene fuori dal telaio in fondo...bleaaaghh ehehehe :D

Non so perchè gli hanno dato il nome "PK", ma a tutti gli effetti queste sono Vespe Primavera e ET3 (se parliamo della NK 125) con l'orripilante manubrio della Special... e nel caso della "PK", con motore originale Piaggio 50 con alesaggio portato a 75 cc. e probabilmente anche i rapporti finali sono diversi. Trovate facilmente i manuali di uso e manutenzione di sta roba su EMULE.

La Spagna potrebbe essere una interessante fonte di pezzi e di strane Vespe (vi manca la 200 DN, corpo del PX senza frecce e manubrio, forcella e soprattutto MOTORE da 200 Rally 6V con Femsatronic). Io sto infatti cercando di armi mandare da un tipo che staziona su scooterdepoca.com dei motori siffatti ma o il tipo ha parlato troppo presto o sta prendendo p'o' *ulo perchè non mi ha mai poi scritto veramente facendo le sue richieste. Anche la RO si era interessata per qualcuno di ET3.it per avere possibilità di comprare qualcuna di queste strane Vespe patchwork, ma anche li'...l'amico Pedro pare avere fatto cilecca...sec me la cosa migliore e'armarsi di carrello e fare un weekend romantico a Barcellona, tenete conto che i componenti di queste Vespe sono REALMENTE componenti Piaggio assemblati o cmq prodotti con la licenza originale e non copie di metallo scadente made in Saigon o Thai....

Ciao FC

Inviato

si si l'ho vista la 200DN e anche fotografata ma non è venuta.....

cavolo perchè si erano scaricate le pile, pernsavo però che fosse venuta lo stesso la foto...

mi sembrava strana la scritta DN credevo l'avesse messa il proprietario...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, vivo a Barcelona da 2 mesi e ho comprato una bella vespa 75 Primavera (quella col manubrio della special), vi poster├│ le foto appena posso, volevo per├│ qualche info sui ricambi, sono compatibili con quelli della special o della primavera 125? Ad esempio lo sportellino laterale... Comuqnue qui in Spagna ci sono vespe troppo strane... Moltissime vespe 200 e molte Primavera 75cc... La mia è del 1979 ed è bianca... L'ho comprata ad 800 euro con documenti a posto e in ottime condizioni, come vi sembra come prezzo? Se sapete dove posso trovare i manuali tecnici vi sraei infinitamente grato..

Inviato

Marien come ha detto Largo puoi provare su Emule.

Per il prezzo non ti saprei proprio dire, magari in spagna le quotazioni sono diverse. Credo che lo sportellino laterale sia identico per tutti i modelli(ovviamente con l'eccezione della 50 con sportellino piccolo) Credo comunque che i ricambi siano gli stessi.

Questa è la tua prima vespa?

Inviato

Ciao e grazie x la risposta veloce!

La mia prima vespa è una special del 76 che per├│ mi hanno rubato un paio di anni dopo averla comprata... adesso in Italia ho una PX125E del 1982 (se non ricordo male) e finalmente qui in spagna ho acquistato questa bellissima vespa primavera 75cc.

Devo dire che secondo me è stato un buon affare, visto che qui la stessa moto, di solito va intorno ai 14400/1500 euro... La mia unica paura è x i pezzi di ricambio, visto che si tratta di un modello che in Italia non esiste sono costretto a cercare i ricambi in loco, ma non sono tanto sicuro di poterli trovare facilmente...

Un'altra domanda. La vespa ha ancora la sella lunga dell'epoca, ma ha uno strappo al centro, non mi va di cambiarla con una nuova, come posso farla riparare?

Inviato

I ricambi, ripeto, sono identici! Quei modelli se non sbaglio venivano prodotti sempre in italia, quindi non c'era motivo di utilizzare parti diverse. Ovviamente le eccezioni ci sono, ma credo sian poche

Inviato

La Piaggio negli anni settanta aveva già stabilimenti ovunque e quindi alcuni pezzi montati sulle vespe straniere non si trovano più.

Esempio lampante è l'elettronica FEMSATRONIC (Spagnola) già in uso sulla motovespa 160 con accensione elettronica.

Altro esempio è il contachilometri della veglia visto in foto e fatto su concessione dalla Bressel(Spagnola) anch'essa fallita ( o assorbita dagli USA) come la femsatronic.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...