andrearimini Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 salve ragazzi avete mai montato un albero e un cilindro px 230 per esempio su smollframe? che ne pensate ? che problemi ci sono nelle modifiche? Cita
vespista-viola Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 il lavoro nn è facile e soprattutto non conviene...metti una bella 130 fatta come dio comanda e il px te lo mangi a colazione!!!! Cita
FurlanPx Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 ehm...ehm..ne sei sicuro vespista-viola? col motore px raggiungi potenze maggiori del blocco small, il vantaggio della small è che ha un telaio migliore in ambito sportivo, ma non ti mangi proprio nessun px sul dritto a colazione. ciao ciao Cita
andrearimini Inviato 23 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 ma c è qualche vostro amico che l ha fatto? dai datemi delle info ragazzi grazie a tutti quelli che risponderanno Cita
t5veloce Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 Andrearimini sapessi che mezza idea mi è venuta: cilindro t5 (corsa 52) su bocco et3, chissà se qualcuno l'ha già fatto....... Cita
FurlanPx Inviato 24 Dicembre 2005 Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 c'è uno ( non ricordo il nome) su questo forum che aveva messo un 177 polini sui carter et3.. mi pare si chiamasse et3175cc o qualcosa del genere, lo trovi anche su www.et3.it ciao ciao Cita
Dado2087 Inviato 24 Dicembre 2005 Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 ma perche mettere anche l'albero?? basta mettere il cilindro.. perche le corse tipo 60mm del px non so se siano fattibili nella camera di manovella dei vespini.. Cita
capobanco Inviato 24 Dicembre 2005 Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 Il tipo si chiama Dario ed ha montato un cilindro T5 su un et3 La scheda la trovate QUI Cita
andrearimini Inviato 24 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 buon lavoro ragazzi andiamo avanti cosi mettete altre info se le trovate,,,,c è qualche ditta che tuttora produce cilindri lamellari per px? Cita
FurlanPx Inviato 24 Dicembre 2005 Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 di cilindri con lamellare al cilindro esiste solo il pinasco per px.. e non è nulla di che, attualmente il motore per px più potente è il 210 malossi con opportune modifiche. Ciao ciao Cita
andrearimini Inviato 24 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 come mai non è nulla di che che cilindrata è canna cromata in allumnio vero monosegmento? Cita
andrearimini Inviato 24 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 come mai non è nulla di che che cilindrata è canna cromata in allumnio vero monosegmento? Cita
andrearimini Inviato 24 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 come mai non è nulla di che che cilindrata è canna cromata in allumnio vero monosegmento? Cita
Carlo83 Inviato 24 Dicembre 2005 Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 Io non me ne intendo di px, però, ad esempio, anche il 121 pinasco per small non è un granchè anche se è un canna cromata con pistone monofascia... dipende tutto anche dai travasi del cilindro... Cita
feccio22 Inviato 24 Dicembre 2005 Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 la bazza del cilindro in allumino è che dura molto di più e la vespa è molto meglio da guidare, soprattutto le large, che hanno dei cilindri in ghisa che pesano un casino, e il tutto molto a sbalzo. Cita
vespista-viola Inviato 25 Dicembre 2005 Segnala Inviato 25 Dicembre 2005 secondo me tra un px e una small va di più una small.........mo nn lo sò...io ho sia un px e una 50,quando salgo sul px mi sembra di stare fermo in confronto alla 50!!! Cita
Sceva Inviato 25 Dicembre 2005 Segnala Inviato 25 Dicembre 2005 ...io i Px li vedo più come moto da viaggio,come muli...vanno SEMPRE e ti portano dappertutto...vedi i vari RAID... Le small le vedo più leggere,più agili,più scattanti...più da giovane... Cita
FurlanPx Inviato 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 secondo me tra un px e una small va di più una small.........mo nn lo sò...io ho sia un px e una 50,quando salgo sul px mi sembra di stare fermo in confronto alla 50!!! in effetti se vai a 100km/h con un mercedes sembra di stare fermo.. invece con una panda ti sembra di volare...chiamasi stabilità Cita
Ospite Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 Ciao Andrea, Il Piccio (l'amico di Maver di novellara ,che e' appena stato in argentina) ha montato un 177 polini su blocco 50. prova a sentire lui ciao Cita
Vespabbestia Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 non vedo però il motivo di fare delle lavorate da pazzi per montare cilindri da px. Se vuoi fare un bel lavoro, cercati piuttosto un dr per SSt o Polini (sempre per sst) e se non esageri con le fasature, otterrai un 135cc con ottime prestazioni, mantenendo l'abero per small-frame. Cita
Iluvatar Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Quoto vespabbestia... Carina pero l'idea di adattare un cilindro per t5 al carters et3.. per decisamante laborioso. Cita
Carlo83 Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 non vedo però il motivo di fare delle lavorate da pazziper montare cilindri da px. Se vuoi fare un bel lavoro, cercati piuttosto un dr per SSt o Polini (sempre per sst) e se non esageri con le fasature, otterrai un 135cc con ottime prestazioni, mantenendo l'abero per small-frame. Ma un cilindro dell'Aermacchi HD 125 andrebbe bene? Io forse potrei procurarmene uno.. però è originale.. Cita
Vespabbestia Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Credo che sia molto simile all'SST. In fin dei conti l'sst deriva dalla aermacchiHD, NO? Cita
Carlo83 Inviato 30 Dicembre 2005 Segnala Inviato 30 Dicembre 2005 Sì... però mi dispiacerebbe rovinare un esemplare messo bene privandolo del cilindro.. ma anche l'sst aveva il cambio tutto opposto?!? Cita
aplus Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato 6 Gennaio 2006 Rieccomi come al solito a provocare scompiglio. Va bene il gt px sul smallframe (a patto di farci stare i prigionieri e di chiudere ermeticamente il carter pompa) ma l'albero proprio non ce lo vedo. Volantini diversi e fasatura di aspirazione completamente diversa. Il Px ha il foro di aspirazione in una posizione diversa dall'Et3. Per quanto riguarda il cilindro mi farebbe piacere sapere qualcosa di più dato che ho un cilindro T5 originale in ottime condizioni che vorrei montare su blocco small. Il problema più grosso secondo me sta nell'assicurare la chiusura del carter nella parte alta evitando perdite e trafilaggi visto che barenando la sede si perdono i 2 serraggi più vicini al cilindro. Altro problema sta nella dimensione del quadro dei prigionieri del cilindro che montando il cilindro T5 vanno a cadere sul carter Et3 proprio dove c'è scarsa possibilità di saldare un adeguato quantitativo di alluminio causa deformazioni mostruose. Quindi se qualche mago sa come fare ci dica quale trucco usa.... Cita
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