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Inviato

ehm...ehm..ne sei sicuro vespista-viola? col motore px raggiungi potenze maggiori del blocco small, il vantaggio della small è che ha un telaio migliore in ambito sportivo, ma non ti mangi proprio nessun px sul dritto a colazione.

ciao ciao

Inviato

Io non me ne intendo di px, però, ad esempio, anche il 121 pinasco per small non è un granchè anche se è un canna cromata con pistone monofascia... dipende tutto anche dai travasi del cilindro...

Inviato

la bazza del cilindro in allumino è che dura molto di più e la vespa è molto meglio da guidare, soprattutto le large, che hanno dei cilindri in ghisa che pesano un casino, e il tutto molto a sbalzo.

Inviato

...io i Px li vedo più come moto da viaggio,come muli...vanno SEMPRE e ti portano dappertutto...vedi i vari RAID...

Le small le vedo più leggere,più agili,più scattanti...più da giovane...

Inviato
secondo me tra un px e una small va di più una small.........mo nn lo sò...io ho sia un px e una 50,quando salgo sul px mi sembra di stare fermo in confronto alla 50!!!

in effetti se vai a 100km/h con un mercedes sembra di stare fermo.. invece con una panda ti sembra di volare...chiamasi stabilità :)

Inviato

Ciao Andrea, Il Piccio (l'amico di Maver di novellara ,che e' appena stato in argentina) ha montato un 177 polini su blocco 50. prova a sentire lui

ciao

Inviato

non vedo però il motivo di fare delle lavorate da pazzi

per montare cilindri da px.

Se vuoi fare un bel lavoro, cercati piuttosto un dr per SSt o Polini (sempre per sst) e

se non esageri con le fasature,

otterrai un 135cc con ottime prestazioni, mantenendo l'abero per small-frame.

Inviato
non vedo però il motivo di fare delle lavorate da pazzi

per montare cilindri da px.

Se vuoi fare un bel lavoro, cercati piuttosto un dr per SSt o Polini (sempre per sst) e

se non esageri con le fasature,

otterrai un 135cc con ottime prestazioni, mantenendo l'abero per small-frame.

Ma un cilindro dell'Aermacchi HD 125 andrebbe bene? Io forse potrei procurarmene uno.. però è originale..

Inviato

Rieccomi come al solito a provocare scompiglio.

Va bene il gt px sul smallframe (a patto di farci stare i prigionieri e di chiudere ermeticamente il carter pompa) ma l'albero proprio non ce lo vedo. Volantini diversi e fasatura di aspirazione completamente diversa. Il Px ha il foro di aspirazione in una posizione diversa dall'Et3.

Per quanto riguarda il cilindro mi farebbe piacere sapere qualcosa di più dato che ho un cilindro T5 originale in ottime condizioni che vorrei montare su blocco small. Il problema più grosso secondo me sta nell'assicurare la chiusura del carter nella parte alta evitando perdite e trafilaggi visto che barenando la sede si perdono i 2 serraggi più vicini al cilindro. Altro problema sta nella dimensione del quadro dei prigionieri del cilindro che montando il cilindro T5 vanno a cadere sul carter Et3 proprio dove c'è scarsa possibilità di saldare un adeguato quantitativo di alluminio causa deformazioni mostruose.

Quindi se qualche mago sa come fare ci dica quale trucco usa....

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