jovicic Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Ciao Raga, qualcuno di voi mi sa dire se nella zona di Milano sud si trova un rivenditore di Michelin S1 onesto? quanto li paga? Grazie a tutti Cita
Vesponauta Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Ad Arluno (prov. Milano ovest) c'è Zanar che le vende a 17 euro l'una. Almeno, questo era il prezzo di un mese fa. (Potreste dirmi: "Come fai a saperlo se stai a Pisa?". Rispondo: "Ci sono andato con un mio amico quando sono andato a trovarlo!" ) Cita
Marben Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Quoto, Zanar di Arluno, prezzo 17€. Forse per te è un po' fuori mano... Altrimenti so che Salvati (gommista in viale Umbria a Milano) procurava le SM100 a 16€ l'una, probabilmente potresti ordinare le S1 ad un prezzo non molto superiore Cita
jovicic Inviato 29 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 grazie a entrambi..appena ho tempo faro' un salto in v.le Umbria..ma data la vostra esperienza quale pneumatico scegliereste per il vostro px, considerando rapporto qualita'/prezzo/estetica? Cita
Vesponauta Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Ovviamente l'S1, altrimenti non lo sceglievo! Non è polivalente come l'S83 di serie (con cui puoi andarci sulla neve e nel fango tranquillamente), ma permette delle pieghe sicure che l'S83 si sogna (anche se non sei uno sportivo, come non lo sono io, è comunque una sicurezza!), visto che ha più spalla. E per l'uso che ne faccio va bene anche sul bagnato! Cita
Marben Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 A me le S1 non dispiacciono; recentemente sono caduto, ma non imputo la causa alle gomme, quanto piuttosto al ghiaccio ed all'odiata fanghiglia a bordostrada. Sul bagnato se la cavano egregiamente. Ho in casa anche un paio di S83 (pagate 15€ l'una ad Arluno). Secondo me pure quelle sono ottime gomme, probabilmente le migliori fra i modelli ed i marchi più commerciali. Per essere gomme dal disegno retrò hanno molta spalla ed una bella curvatura (diversamente dalle concorrenti Pirelli SC30), si prestano a varie condizioni e hanno una bella durata... Cita
contenello Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 ragazzi ma come mai io le pirelli sl26 le pago 37 euro l'una?? visto che dite che siano molto peggio delle michelin S1... dite che mi furtino? da voi a milano quanto costano le SL26? Cita
Vesponauta Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Tutte le Michelin in genere hanno una bella durata! Dai un'occhiata al sito internet della Michelin. Non è -secondo me- esaustivo, ma meglio che niente! Cita
Pozzy Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 A me le S1 non dispiacciono; recentemente sono caduto, ma non imputo la causa alle gomme, quanto piuttosto al ghiaccio ed all'odiata fanghiglia a bordostrada. Sul bagnato se la cavano egregiamente. Forse perchè non hai mai osato eheheh!!!! Per passeggiare vanno bene, nella guida sportiva, invece, può succedere che perdano aderenza anche su fondi asciutti e puliti..... Come si diceva in altri post, da quando sono prodotte in tailandia la qualità è scesa, ma non il prezzo!! (io le trovo sempre a 20 neuro, ma prossimamente proverò anch'io le ve rubber) Cita
contenello Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Pozzy a me furlanpx aveva parlato molto bene delle Dunlop 306...le hai mai usate? io prima o poi le proverò.. Cita
Marben Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 ragazzi ma come mai io le pirelli sl26 le pago 37 euro l'una?? visto che dite che siano molto peggio delle michelin S1...dite che mi furtino? da voi a milano quanto costano le SL26? Io le SL26 le avevo pagate 24€ l'una al Carrefour di Paderno Dugnano... Però quelle avevano una tenuta minore, e scappavano sul serio anche sull'asciutto. La S1 sono sensibilmente migliori. Però è vero, non oso più di tanto. Cita
contenello Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 cavolo allora bisognerà che provi a cambiare marca...in effetti sento che nelle pieghe più estreme le mie SL26 ondeggiano un po', specialmente la posteriore, ...voglio provare se benedette dunlop...24 euro?? ma qui sono fuori di testa?? Cita
Vesponauta Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Sul sito Michelin le S1, S83, SM100 sono classificate "Utility", non "Sport"! Cita
Pozzy Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 In effetti come sportive mettono le Bopper, ma credo che non le producano nella misura 3.50. Cmq ad esempio nel trofeo gilera runner usano anche loro le S1, almeno qualche anno fa.... Cita
jovicic Inviato 29 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 ..sono sempre piu'convinto sulle S1 ho mandato pure una mail di info costi a Salvati,poi vi dico.. invece che ne pensate delle continetantal Zippy http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/temi/pneumatici_scooter/road_tyres/zippy/zippy_1/zippy1_it.html Cita
Pozzy Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 sei proprio sicuro???? se fossi in te lascerei perdere le S1... Cita
Tormento Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 In effetti come sportive mettono le Bopper, ma credo che non le producano nella misura 3.50.Cmq ad esempio nel trofeo gilera runner usano anche loro le S1, almeno qualche anno fa.... qualche anno fa le S1 si trovavano anche con la dicitura SPORT , con mescola morbidissima (max 2500 km secondo il mio gommista) e parenti di quelle per i trofei velocità scooter. io ho sempre usato le S1 prima sullo scooter e poi sulla vespa e mi sono trovato sempre bene, ma devo ammettere che le mie sono "vecchie" e non made in Thailand... da quello che continuo a leggere mi sa che dovrò cambiare (e dopo 8 anni che si usa sempre la stessa gomma è dura, ma meglio che ritrovarsi con la stessa gomma che però non tiene + come prima causa made in Thailand) e sono sempre + indeciso su che mettere, visto che le vee rubber non le trovo... dunlop 306 ? continental zippy ? Cita
Vesponauta Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 La mia S1 anteriore (dietro ho ancora la S83) è tailandese, ma finora non ha mai fatto scherzi, neanche sul bagnato. Anzi, una volta ho frenato in maniera abbastanza decisa e mi si è bloccata un attimo la ruota, ma la posteriore! Cita
umberto 59 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 vai alla gta pneumatici via boncompagni milano e bravissimo Cita
LIBEROPX Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Quoto, Zanar di Arluno, prezzo 17€. Forse per te è un po' fuori mano... Altrimenti so che Salvati (gommista in viale Umbria a Milano) procurava le SM100 a 16€ l'una, probabilmente potresti ordinare le S1 ad un prezzo non molto superiore Vabbè che sono passati quasi sei anni, oggi sono passato da Salvati, volevo acquistare le S83 e mi ha chiesto 42€. Ciao Cita
max2088 Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 ragazzi io ormai le compro su ebay le s83, se sei interessato ti dico il venditore, ne ho comprate una decina in questi anni mi sembra 18 l'una le ultime qualche mese fa. A genova a meno di 35 euro l'una non si trovano mi sembra una follia.... già che ci siamo voi quanti km consigliate di fare con le s83 per esperienza personale magari.... Cita
LIBEROPX Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Io sarei interessato al venditore, ho guardato su ebay, ne ho trovato alcuni che le fanno tra i 17,50 e i 19€, però non so se sono affidabili, ne dovrei comprare quattro per le mie due Vespa. Grazie Ciao Cita
vins83 Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 PErsonalmente ho provato nell'ordine: S83 S1 S83 Sono tornato alla gomma classica perchè le S1 a "mio parere" non sono assolutamente belle, piuttosto puoi provare le metzler ME1 se non sbaglio che qui dicono tutti andare benissimo! ..il costo ovviamente è al livello delle altre... Cita
max2088 Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 guarda io le ho prese sempre da questo "borrozzinomoto", sempre s83 montate sulla mia, quella di mio fratello e di due amici....affidabilità ottima direi e come tempi di consegna è stato rapido tre quattro giorni e le avevo. Cita
LIBEROPX Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 guarda io le ho prese sempre da questo "borrozzinomoto", sempre s83 montate sulla mia, quella di mio fratello e di due amici....affidabilità ottima direi e come tempi di consegna è stato rapido tre quattro giorni e le avevo. Grazie, ho guardato ora nel sito ma le S83 non le hanno in catalogo, le ho trovate da Piaggiocalo, consigli? Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini