Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ad Arluno (prov. Milano ovest) c'è Zanar che le vende a 17 euro l'una. Almeno, questo era il prezzo di un mese fa.

(Potreste dirmi: "Come fai a saperlo se stai a Pisa?". Rispondo: "Ci sono andato con un mio amico quando sono andato a trovarlo!" :wink: )

Inviato

Quoto, Zanar di Arluno, prezzo 17€.

Forse per te è un po' fuori mano...

Altrimenti so che Salvati (gommista in viale Umbria a Milano) procurava le SM100 a 16€ l'una, probabilmente potresti ordinare le S1 ad un prezzo non molto superiore ;)

Inviato

grazie a entrambi..appena ho tempo faro' un salto in v.le Umbria..ma data la vostra esperienza quale pneumatico scegliereste per il vostro px, considerando rapporto qualita'/prezzo/estetica?

Inviato

Ovviamente l'S1, altrimenti non lo sceglievo!

Non è polivalente come l'S83 di serie (con cui puoi andarci sulla neve e nel fango tranquillamente), ma permette delle pieghe sicure che l'S83 si sogna (anche se non sei uno sportivo, come non lo sono io, è comunque una sicurezza!), visto che ha più spalla.

E per l'uso che ne faccio va bene anche sul bagnato! :D

Inviato

A me le S1 non dispiacciono; recentemente sono caduto, ma non imputo la causa alle gomme, quanto piuttosto al ghiaccio ed all'odiata fanghiglia a bordostrada. Sul bagnato se la cavano egregiamente.

Ho in casa anche un paio di S83 (pagate 15€ l'una ad Arluno).

Secondo me pure quelle sono ottime gomme, probabilmente le migliori fra i modelli ed i marchi più commerciali.

Per essere gomme dal disegno retrò hanno molta spalla ed una bella curvatura (diversamente dalle concorrenti Pirelli SC30), si prestano a varie condizioni e hanno una bella durata...

Inviato
A me le S1 non dispiacciono; recentemente sono caduto, ma non imputo la causa alle gomme, quanto piuttosto al ghiaccio ed all'odiata fanghiglia a bordostrada. Sul bagnato se la cavano egregiamente.

Forse perchè non hai mai osato eheheh!!!!

Per passeggiare vanno bene, nella guida sportiva, invece, può succedere che perdano aderenza anche su fondi asciutti e puliti.....

Come si diceva in altri post, da quando sono prodotte in tailandia la qualità è scesa, ma non il prezzo!! (io le trovo sempre a 20 neuro, ma prossimamente proverò anch'io le ve rubber)

Inviato
ragazzi ma come mai io le pirelli sl26 le pago 37 euro l'una?? visto che dite che siano molto peggio delle michelin S1...

dite che mi furtino? da voi a milano quanto costano le SL26?

Io le SL26 le avevo pagate 24€ l'una al Carrefour di Paderno Dugnano...

Però quelle avevano una tenuta minore, e scappavano sul serio anche sull'asciutto.

La S1 sono sensibilmente migliori. Però è vero, non oso più di tanto.

Inviato

cavolo allora bisognerà che provi a cambiare marca...in effetti sento che nelle pieghe più estreme le mie SL26 ondeggiano un po', specialmente la posteriore, ...voglio provare se benedette dunlop...24 euro?? ma qui sono fuori di testa??

Inviato

In effetti come sportive mettono le Bopper, ma credo che non le producano nella misura 3.50.

Cmq ad esempio nel trofeo gilera runner usano anche loro le S1, almeno qualche anno fa....

Inviato
In effetti come sportive mettono le Bopper, ma credo che non le producano nella misura 3.50.

Cmq ad esempio nel trofeo gilera runner usano anche loro le S1, almeno qualche anno fa....

qualche anno fa le S1 si trovavano anche con la dicitura SPORT , con mescola morbidissima (max 2500 km secondo il mio gommista) e parenti di quelle per i trofei velocità scooter. io ho sempre usato le S1 prima sullo scooter e poi sulla vespa e mi sono trovato sempre bene, ma devo ammettere che le mie sono "vecchie" e non made in Thailand... da quello che continuo a leggere mi sa che dovrò cambiare (e dopo 8 anni che si usa sempre la stessa gomma è dura, ma meglio che ritrovarsi con la stessa gomma che però non tiene + come prima causa made in Thailand) e sono sempre + indeciso su che mettere, visto che le vee rubber non le trovo... dunlop 306 ? continental zippy ?

Inviato

La mia S1 anteriore (dietro ho ancora la S83) è tailandese, ma finora non ha mai fatto scherzi, neanche sul bagnato. Anzi, una volta ho frenato in maniera abbastanza decisa e mi si è bloccata un attimo la ruota, ma la posteriore!

• 5 anni dopo...
Inviato
Quoto, Zanar di Arluno, prezzo 17€.

Forse per te è un po' fuori mano...

Altrimenti so che Salvati (gommista in viale Umbria a Milano) procurava le SM100 a 16€ l'una, probabilmente potresti ordinare le S1 ad un prezzo non molto superiore ;)

Vabbè che sono passati quasi sei anni, oggi sono passato da Salvati, volevo acquistare le S83 e mi ha chiesto 42€. Ciao

Inviato

ragazzi io ormai le compro su ebay le s83, se sei interessato ti dico il venditore, ne ho comprate una decina in questi anni mi sembra 18 l'una le ultime qualche mese fa.

A genova a meno di 35 euro l'una non si trovano mi sembra una follia....

già che ci siamo voi quanti km consigliate di fare con le s83 per esperienza personale magari....

Inviato

Io sarei interessato al venditore, ho guardato su ebay, ne ho trovato alcuni che le fanno tra i 17,50 e i 19€, però non so se sono affidabili, ne dovrei comprare quattro per le mie due Vespa. Grazie Ciao

Inviato

PErsonalmente ho provato nell'ordine:

S83

S1

S83

Sono tornato alla gomma classica perchè le S1 a "mio parere" non sono assolutamente belle, piuttosto puoi provare le metzler ME1 se non sbaglio che qui dicono tutti andare benissimo!

..il costo ovviamente è al livello delle altre...

Inviato

guarda io le ho prese sempre da questo "borrozzinomoto", sempre s83 montate sulla mia, quella di mio fratello e di due amici....affidabilità ottima direi e come tempi di consegna è stato rapido tre quattro giorni e le avevo.

Inviato
guarda io le ho prese sempre da questo "borrozzinomoto", sempre s83 montate sulla mia, quella di mio fratello e di due amici....affidabilità ottima direi e come tempi di consegna è stato rapido tre quattro giorni e le avevo.

Grazie, ho guardato ora nel sito ma le S83 non le hanno in catalogo, le ho trovate da Piaggiocalo, consigli? Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...