Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ed io che ho appena rifatto i documenti ed il targhino per la mia vespa 50.

Se mi fanno pagare qualcosa giuro che me li mangio!

Inviato

"Il vantaggio vero, comunque, sta nel fatto che con questa nuova normativa sarà più facile vendere un ciclomotore perchè basterà comunicare alla motorizzazione a quale nuova targa dell'acquirente viene abbinato un determinato veicolo, indicando il relativo numero di telaio. In tal modo si conoscerà in tempo reale il proprietario del veicolo circolante. "

Operazione ovviamente gratuita :):):):)

"le nuove targhe non andranno montate solo sui nuovi 50cc, ma su tutto il parco circolante."

Ovvia via tanto ne ho pochi di 50ini :(

A già dimenticavo qui a Firenze non posso circolare con i MIE CINQUANTINI ma che vadano tutti affff.............

MA.... fino a pochi mesi fa nn c'era la confisca del mezzo se si viaggiava in due BELLA COERENZA!!!!!!!! che paese di me........

Inviato

"Questo provvedimento - ha dichiarato Guidalberto Guidi, Presidente dell'Ancma - costituisce un elemento favorevole di rilancio per la categoria ciclomotori. Esprimiamo soddisfazione, e gratitudine per i Ministri dei Trasporti, della Funzione Pubblica e dell'Ambiente che insieme al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio hanno mostrato sensibilità nei confronti di questo problema e del nostro settore"

Ma che cacchio sta dicendo?

Inviato

Tutte panzane per nascondere che hanno bisogno di soldi, MA VALAH!!!! Da aver niente ci hanno fatto comprare il targhino...E NON BASTAVA QUELLO??? QUALCUNO MI SPIEGHI COSA VUOL DIRE QUESTA PUTTANATA SE NON CHE DEVONO RAZZOLARE ALTRI SOLDI!!!

A parte che SICURO le assicurazioni aumenteranno, visto che si possono portare due persone...ogni scusa e'buona, vedrete.

Io continuo ad ignorarli i 50ini....sono belle e a posto...troveremo piu'rottami a buon prezzo ai mercatini per fare le tagliatelle...ma csa min frega un cass di andare in due sul 50....

Ciao FC

Inviato

hahahhahahaa VIVA L'ITALIA.....

adesso chiunque abbia un 50ino deve ritargarselo a proprie spese..... che tanto poi non ci può circolare perchè c'è il divieto!

frgatura su fregatura!

Inviato
Se mi fanno pagare qualcosa giuro che me li mangio!

buon appetito allora!

comunque vedrete che a noi la cosa non riguarderà: varà solo per le nuove immatricolazioni. Se nel libretto c'è scritto che il veicolo può portare 1 persona non si può per legge sbugiardare milioni di libretti, in caso di incidente sai le assicurazioni quanto guadagnerebbero in ricorsi vinti contro lo stato che ha avuto la bella trovata.

Inviato

A questo punto avere un 50 è sconveniente:

l'assicurazione a quasi paragonabile a quella di un 200, se si perde anche il vantaggio della facilità di acquistarlo e rivenderlo con il libretto al portatore, allora non ha più senso di esistere.

Inviato

non mi è chiaro.. la targa nuova ok, ci sono, ma se ho 3 50ini devo avere 3 targhe?? oppure alla stessa targa si abbinano i 3 mezzi?? ATTENZIONE, vendo i miei vespini.. venghino siori.. venghino!!!

Inviato

Il 50 è solo per i quattordicenni. Per tutti gli altri è diventato sconveniente. Si guida con la patente, si paga cara l'assicurazione(pensate che a Napoli chiedono anche 1000-1200 euro)velocità limitata a 45km/h

Altro che rilancio dei 50ini, conviene aspettare i 16 e passare al mondo dei targati, ma quelli veri

Inviato
Infatti si potrà andare in due solo se il veicolo è omologato per due, e nessuna vera Vespa 50 lo è.

infatti (tratto dal Corriere):

La novità riguarda i ┬½cinquantini┬╗ costruiti dal '99 in poi che hanno la certificazione europea. Esclusi quelli precedenti

Da oggi si potrà viaggiare in due sul ciclomotore. Ma con due condizioni importanti: essere maggiorenni e avere il veicolo con omologazione europea, quella per i ┬½cinquantini┬╗ prodotti dal 1999 in avanti. In altre parole: i vecchi cinquantini, quelli cioè pre-omologazione europea e buoni per un solo passeggero non potranno trasportare una coppia di persone, anche se il guidatore è maggiorenne.

Inviato
non mi è chiaro.. la targa nuova ok, ci sono, ma se ho 3 50ini devo avere 3 targhe?? oppure alla stessa targa si abbinano i 3 mezzi?? ATTENZIONE, vendo i miei vespini.. venghino siori.. venghino!!!

exactly...

<<In pratica arriva una vera e propria targa personale abbinata ad un solo veicolo>>

3 50ini = 3 targhini.....

Inviato
in pratica mi costringono a vendere tutti i miei 50ini e a tenermi solo il primaserie..

altra domanda: se non cambio targa e documenti e me li tengo così??

in pratica, finchè non si è conclusa la lista (calendario scaglionato) per il cambio targhe, non dovrebbero esserci problemi.....

però, dopo, non potrai più circolare... e ti rimarranno come pezzi da museo.... (finchè non ti decida di targarle)....

Inviato

...E quindi bisognerà fare il passaggio di proprietà por acquistare i 50ini?

Ma porca puttana, ditemi di no!!!!

├ê sempre più difficile riuscire a stare a galla qua...

Bisogna pagare, pagare e pagare. Che se ne vadano tutti a fanculo.

Tra un pò avremo la targa anche sulle bici, per limitare i furti. E un'altra da attaccarci al culo per quando passeggiamo a piedi...

Inviato
...E quindi bisognerà fare il passaggio di proprietà por acquistare i 50ini?

Ma porca puttana, ditemi di no!!!!

Invece sarà proprio così, visto che esisterà una registrazione che lega targa-telaio-proprietario. Se cambia proprietario bisogna intervenire sulla registrazione.

Tra un pò avremo la targa anche sulle bici, per limitare i furti. E un'altra da attaccarci al culo per quando passeggiamo a piedi...

passare contromano in corsia preferenziale sotto le telecamente con la bici è una delle cose che mi danno più soddisfazione...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...