Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho fatto un giro su e-bay e ho trovato tanti approfittatori che vendono articoli e ricambi x vespa al doppio o anche di più del prezzo reale di tanti ricambisti x moto........ spacciandoli x originali ed introvabili!!!!! state attenti, prima di acquistare su e-bay cercate quello che vi serve dai ricambisti della vostra città!!! potreste evitare di essere truffati dai soliti furbetti ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao, anche io sono un venditore su ebay, per ciò mi sento un po tirato in causa.... come sempre bisogna essere accorti e informarsi prima di quale e il prezzo reale dell oggetto che si sta cercando, poi si possono fare affari o meno. le fregature sono un altra cosa, ossia se io chiedo 100 euro per un cerchio sta a te non comprarlo, se poi lo prendi non puoi dirmi che ti ho truffato.. non credi? in generale su ebay si vende molto bene proprio perche tanta gente e sprovveduta e tii da cifre assurde, vuoi perche si ingarellano a fare rilanci o perche e una cosa nuova.... io fino a adesso ho fatto sempre buoni affari ma forse e questione di fiuto....

d'altro canto c'e da mettere in conto che non tutti abitano in città dove e possibile reperire ancora molti articoli per la vespa, quindi preferiscono pagare qualcosa in piu, trovarlo nel giro di una mezz ora e non fare 100 km per andare a prenderlo, eppoi sai quanti ricambisti con la storia che questi pezzi non si trovano piu ti chiedono cifre assurde??? almeno qui si ha il modo di poter comparare i prezzi e scegliere da chi comprare, mentre se hai solo un negozio nelle vicinanze con quel pezzo o lo prendi da lui o rimani senza. percio bisogna stare attenti a demonizzare ebay.

Inviato

io non demonizzo niente, ho fatto molti acquisti su ebay, ma certi "commercianti" che con l'opzione "compra subito" mi offrono cose al doppio del loro valore, spacciandole x introvabili ed originali, quando sono articoli after-market e trovabili benissimo sia nei negozi di ricambi, sia sui siti on-line di ricambi x vespa, mi dispiace ma io li chiamo truffatori

Inviato

quoto bibo io fin'ora ho solo comprato ma prima mi informavo se il prezzo era conveniente o se mi conveniva fare 50 km per andare da negro se uno non lo fa non è colpa dei commercianti piuttosto farei una propaganda di sensibilizzazione sull'informazione per garantire... chiu pilu pe tutti! chiu pilu pe tutti!!!

Inviato

io non discuto sulla comodità degli acquisti on-line, ma vorrei solo sincerità! un esempio: chiave avviamento (quella sul manubrio) ET3 secondo il venditore "introvabile ed originale" in vendita a 24,50 euro! mentre invece non è originale, è rintracciabile ovunque (on line oppure dai rivenditori) e costa solo 8 euro!! vabbè la comodità ma una cresta di 16,5 euro (30.000 lire) mi sembra eccessiva ciao

Inviato

c'è un venditore su ebay che vende ricambi vespa. In tutti i suoi annunci scrive "introvabile ed originale"

Basta ignorarlo ed informarsi prima di fare acquisti. Sono tutti ricambi che si trovano tranquillamente

Inviato
pinasco 180 non vorrei che poi bloccano questa discussione cm in altre...
non credo che sia questo il caso e cmq capisco la tua poca simpatia nei confronti del niger però devo ammettere che ultimamente ho trovato delle cose che acquisto volentieri a carmagnola per un motivo o per l'altro giusto ad esempio: manopole + plastiche bianche px my negro 18 tosa 24... copriventola cromato negro 13 tosa 18 in alluminio heee bhèèè c'è differenza!!! altro aspetto ache in zona a volte è l'unico ad avere quello che cerchi poi ammetto che ci siano degli articoli a prezzi esagerati (cmq più bassi di pascoli o v.vintage) ma basta non averne bisogno...

avvisami al primo aperitivol torino ciao grazie a presto

Inviato

hai mai provato cima?? io ho poca simpatia nel niger perchè lo trovo molto caro...e cima anche se ti fa aspettare per i pezzi ti trova tutto e a poco prezzo....per me il migliore!

avvisami al primo aperitivol torino

...che io sapppia più nessuno organizza aperitivol...

Inviato

Io compro su ebay, non sono sempre affaroni, ma qualcosa di buono c'è, ogni tanto c'è il particolare o il pezzo che non trovavo, e allora lo prendo, oppure un oggetto che mi potrà essere utile in futuro, e lo prendo anche.

Certo, ci sono quelli che hanno prezzi assurdi per ricambi che trovi ovunque, ma quelli non li metto nemmeno in osservazione sul mio ebay.

Ogni tanto poi faccio anche il venditore, come in questo momento; non svendo e offro roba nuova, o cmq in ottimo stato.

Soltanto una volta ho preso una buggeratura da 28 euro, oggetto non conforme, ho messo un generoso feedback negativo che mi è stato sentitamente ricambiato, cmq nella maggior parte dei casi qualcosa di buono usato l'ho trovato e anche di nuovo, pezzi ormai introvabili.

Occorre soltanto essere un pò critici nell'osservare le inserzioni, ci sono quelle un pò false, ti fanno capire una cosa che poi non è, a volte c'è scritto ricambio originale ed è un ricambio originale PERO' NON PIAGGIO ma aftermarket, e la cosa ha un sapore diverso.

Ho visto reclamizzare cilindri per vespa 200 che regalavano 20 km/h alla propria vespa 125, spergiurando che fosse così ... naturalmente ciò ha suscitato la mia ilarità, pari alla ottusità del venditore ...

Inviato

Beh dal "niger" come lo chiamate voi ho appena acquistato un paio di cose per la mia Rally, le ho ordinate via e-mail e puntualmente mi sono arrivate... casomai l'unica nota stonata è il costo della spedizione, ma di certo non dipende da lui !!! Avevo già comprato altro da lui nei mercatini e devo ammettere che i prezzi sono spesso inferiori ai suoi diretti concorrenti. Inoltre a differenza di e-bay almeno conosco da chi ho comprato (tra l'altro mi manda lo scontrino...) e se ho problemi o non sono soddisfatto posso rivalermi, su e-bay vallo a riacchiappà se ti ha fregato !!!

Inviato
Beh dal "niger" come lo chiamate voi...

negro - niger - nigher - negher - uomo di colore... come preferisci...

CIMA secondo è ottimo soprattutto a livello prezzi però sarà sfortuna ma io da lui non ho mai trovato niente che mi serviva, se ha quello che cerchi è sicuramente concorrenziale

sciau

Inviato
CIMA non l'hai mai provato?

Beh se è a Torino, per me è un pò fuori mano... :wink:

Credevo fosse un'impresa titanica del tipo Pascoli, ma se è un piccolo negozietto, senza possibilità di acquisti su Internet, non è proprio alla portata di tutti !!!

Anche nella mia città ci sono un paio di ricambisti ben forniti, non Piaggio, solo che non sempre hanno quello che cerchi e spesso i prezzi che sparano sono, per assurdo, più alti di Negro e compagnia bella... :(

Inviato

Ciao a tutti volevo dire la mia su e-bay il sottoscritto ha 57 feedback positivi di cui 56 di acquisti , tutti secondo me buoni affari del tipo p125x senza frecce documenti in regola conservato a 400€ oppure 125 ets superconservatta a 550€ oppure ancora vespa nuova 125 in regola da restaurare a 1000€ con il trapasso come vedete basta saper scegliere e stare attenti e gli affari prima o poi capitano inoltre volevo segnalarvi il sito di zangheratti (www.zangheratti.it) prezzi evidenti più o meno giusti ma sopratutto ti puoi confezionare un preventivo su misura, inoltre io di solito aspetto i vari mercatini e mi faccio la lista delle cose da acquistare faccio il giro e chiedo i prezzi vi garantisco che il risparmio esiste basta cercarlo. Caio a tutti.

Inviato

bhe!!!

io non vendo su ebay, ma acquisto, fino ad oggi ho preso solo un paio di fregature, ma devo ammettere che me le sono andate a cercare, se i prezzi sono alti basta lasciar lì l'oggetto, se qualkuno lo acquista vuol dire che se lo può permettere e vuole proprio l'oggetto in questione.

a mio avviso sarebbe invece utile che i prezzi "fuori mercato" fossero segnalati da qualke parte, per persone "incompetenti" come me, certo se leggo "RARISSIMA" 99 su 100% è da lasciar perdere, dovrebbero essere i compratori a decidere se un oggetto è rarissimo, purtroppo segnalare prezzi esagerati non è molto accettato, una volta provò qualkuno ad inserire un post qui su VOL nel quale parlava dei prezzi di alcuni oggetti, ma a qualkuno non è piaciuto e quel post è diventato un post di offese e robe varie, che i moderatori hanno dovuto giustamente cancellare,

Inviato

io ho 111 feedback e vendo solo se devo su ebay! preferisco la gente che viene da me vede ciò che vendo tocca con mano e poi porta a casa se gli piace! ovvio vendo solo le vespe che non ci stanno più in box! cerco di essere il più accurato possibile e se mi chiedono altre foto le faccio infatti per le vespe che ho oggi in vendita mi sono sparato 1 ora di viaggio pr fare un po di foto accurate ed a alta risoluzione così che chi la vuole davvero e non può venire di persona a prenderla la può vedere bene!

ho anche comprato e l'unica cosa che mi è andata male è una vespa che doveva essere sana e invece pedane da cambiare e forcella storta ! e che devo fare uccidere?? va bhe capita!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...