Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, non so se è il luogo giusto, comunque volevo chiedere una cosa per quanto riguarda la velocità massima.

stavo camminando ed all'improvviso...ho visto l'autovelox, uno mobile che non avevo mai visto, che era nascosto. :evil:

il limite di velocità era di 50km/h, ma io credo che stavo su una velocità reale di gps di 52km/h. volevo sapere...ho qualche speranza di cavarmela?

c'è un intervallo di errore? :?

e se non me la cavo...cosa esce fuori? multa...punti..ecc!

grazie a tutti, ciao. e spero ci siano buone notizie :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La tolleranza è di 5 km/h sotto i cento all'ora e del 5% sopra i cento; se la velocità era dunque quella che dici (52 - 5 = 47) non avrai sicuramente nessuna sorpresa via posta... Se ti ricordi male e viaggiavi, fra i 56 (-5 =51) e 65 (-5 = 60) non hai comunque granchè da preoccuparti, visto che la contravvenzione, non avendo superato il limite di più di 10 km/h, si aggira sui 37 euro senza incidere sui punti.

Inviato

scusa davideciarmi visto che giro un pò dalle tue parti dove l'hai beccato ? e come era fatto ? sarà mica un telelaser vero ? se ci riesco faccio una foto, ma ultimamente è saltata fuori una strana telecamera anche sulla ss 162 direzione acerra a 1 km dal centro di Cancello.. mi hanno detto che è una telecamera che monitora il traffico e la velocità media messa dalla provincia, ma se fa questo potrebbe essere tranquillamente anche un autovelox visto che ha due belle fotocellule che puntano l'asfalto dall'alto di un palo della luce e una bella telecamera che filma la strada lateralmente... fammi sapere per cortesia.

ciao e grazie

p.s. confermo del tutto quanto ti hanno detto su limiti e tolleranze.e cmq se ti arriva qualcosa a casa richiedi sempre visione e prova della foto, in caso di ricorso può aiutare e non poco.una cosa su tutte, se c'è un altro veicolo presente oltre alla tua vespa sei a posto..

Inviato

grazie per le risposte!

per tormento:

http://spazioinwind.libero.it/emax/velox/velox.htm

qui ci sono un pò di tipi di autovelox, comunque io sinceramente non so a me come era di preciso, perchè per quando l'ho visto...(ed ho visto solo la macchina parcheggiata ed un aggeggio nero all'interno)...era già troppo tardi.

comunque, dato che ho un nokia 6670, ho installato il programma TomTom, e col GPS Bluetooth mi fa da navigatore, è davvero comodo, perchè ho messo tutti i semafori controllati, autovelox e probabili autovelox...e devo dire che ce li ha tutti!

comunque l'autovelox mobile che ho incontrato io, si trovava a curti...ma non credo sia una strada che tu faccia...perchè non è proprio di passaggio.

comunque è questa:

http://mappe.libero.it/mappe/draw.jsp?street=VIA+AURORA&cy=1639044&country=IT&zipCode=81040&text=IT%3BCURTI%3B81040%3BVIA+AURORA&scale=10&cx=1604475&style=21&y=1639044&size=3&area=IT&city=CURTI&x=1604475&click=raise&map.x=313&map.y=242

Inviato

ti ringrazio. in effetti io di solito faccio l'appia andando a casapulla, oltre è difficile, se devo andare a capua salendo da napoli prendo la ss 265 e poi la ss7 bis. cmq da quello che mi descrivi se la pattuglia era della municipale di caserta era un tipo di autovelox a fotocellula, tipo tradizionale, spesso si mettono appostati dietro a qualche ponte o lungo la ss7 o lungo la ss265 tra maddaloni e lo svincolo per caserta sud della A30. solito gioco, rettilineo sterminato, nessun incrocio, limite 50.. tra fotored tarati al limite dei 4 secondi per il giallo, autovelox e affini su statali con limite 30, fotocamere fisse e tutto il resto sta diventando sempre + difficile girare tranquilli dalle tue parti :-( . d'altronde lì come in altri comuni hanno capito che è facile fare cassa così.che poi la gente continui a morire è un dettaglio, tanto per cambiare...

ciao e grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...