Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

già + di un anno fà avevo visto il mostro di cui vi propongo le foto... ma non trovavo + il link...

praticamente hanno 'incollato' il posteriore di uno plasticscooter su di una Vespa ... SACRIIIIILEEEEGIO.... e per di più è regolarmente stata accettata la modifica dal T├£V ......

ecco le immagini:

imag0007.jpg

imag0006.jpg

... mentre alcuni mettono un bel motore di Vespa sugli scooter:

20040702113926.jpg

_elo1.3d7cf1d667b7dabe0942e83528868b96

velo1

_elo1.f947a2a09d166506dafd055933cff2d5

_elo1.2bd4167786b43658c2921fbc1ea28bb2

velo1

velo1

velo1

velo1

velo1

velo1

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Mah, guarda, che dire? La prima foto ritrae qualcosa che somiglia in maniera impressionante ad un Velocifero, che altri non è che uno scooter della fu Italjet. In pratica il Velocifero è costruito con il davanti, sino alla fine della pedana, di una vespa indiana alla quale hanno tolto la parte posteriore e il Velocifero monta un motore di un 50ino. La prima serie aveva anche le ruote da 8", sostituite dopo breve tempo con quelle da 10". Io ho un amico che lavorava alla Italjet ed un giorno si è letteralmente tuffato in un cassonetto della spazzatura che si trovava all'interno della fabbrica. Ebbene, uno dopo l'altro, ha tirato fuori dal cassonetto, non so quanto copertoni da 8", proprio della isura che usiamo noi, cioè le 3,50x8, che erano stati sostituiti a tutti i Velociferi presenti ancora nella fabbrica. Ebbene, tuttti i copertoni (nuovi) smontati dagli scooter sono stati buttati via. Il mio amico ne ha salvati alcuni, ma sempre pochi. Tornando allo scooter della foto, di diverso dal Velocifero, ha la forcella e lo sterzo che sono tornati ad essere quelli della vespa.

Inviato
............... Tornando allo scooter della foto, di diverso dal Velocifero, ha la forcella e lo sterzo che sono tornati ad essere quelli della Vespa.

... per come lo raccontano 'quelli' in germania... tutto l'anteriore fino al tunnel centrale (pedana compresa) è della vespa.

hanno fatto un 'vero' lavoro di 'copia - incolla'

Inviato

Però perchè mettere un motore di un frull?? Forse volevano una vespa old style automatica?

Inviato
Ma cavolo, è identico al Velocifero, parlo della parte posteriore. Possibile che non ne abbiate mai visto uno?

si, si! la parte posteriore È del velocifero!

la mia precisazione riguardava la parte anteriore fino al tunnel centrale e pedana che sono di Vespa (italo o indiana che sia...) :wink:

..solo da dove inizia 'l'alzata' della plastica (sotto la sella) è del velocifero.

in questa immagine sono delineati i 'confini' fra il mondo Vespa e orroreplasticoso

_elo2x.4d49b4a34df1bcdcc1a07dff6da1925e

velo2x

_elo2x.f2f962845e717e62f4db9d10a0d8d777

_elo2x.8efbe3c26a9ddd409a6c7eb28aa3e363

velo2x

velo2x

velo2x

velo2x

velo2x

velo2x

Inviato
Ma cavolo, è identico al Velocifero, parlo della parte posteriore. Possibile che non ne abbiate mai visto uno?

Vero vero... Confermo... Io ne vedevo tutti i giorni uno demolito fuori da scuola... Se trovo la foto ve lo posto! :wink:

Inviato

si, si! la parte posteriore È del velocifero!

la mia precisazione riguardava la parte anteriore fino al tunnel centrale e pedana che sono di Vespa (italo o indiana che sia...) :wink:

..solo da dove inizia 'l'alzata' della plastica (sotto la sella) è del velocifero.

in questa immagine sono delineati i 'confini' fra il mondo Vespa e orroreplasticoso

Guarda che il Velocifero, è fatto nello stesso ientico modo. Anche le striscette sulla pedana sono disposte nello stesso modo. L'unica differenza è nella forcella e nel manubrio. Secondo me, a questo gli hanno messo la forcella, il manubrio ed il bauletto del G.S. 160 e basta.

Inviato
Velocifero, che altri non è che uno scooter della fu Italjet. In pratica il Velocifero è costruito con il davanti, sino alla fine della pedana, di una Vespa indiana alla quale hanno tolto la parte posteriore e il Velocifero monta un motore di un 50ino. La prima serie aveva anche le ruote da 8", sostituite dopo breve tempo con quelle da 10".
Inviato

è tra le cose più mostruose che abbia mai visto. mi è venuto male al cuore. spiace per l'altra metà della vespa, costretta a convivere con un mostro. giuro sono stato veramente male.

:(

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...