geoturbo Inviato 2 Febbraio 2006 Segnala Inviato 2 Febbraio 2006 Ho trovato un post nel germanscooterforum nel quale sembra i Tedeschi stiano progettando un pistone GS per il Polini 177... Penso che se fosse più prestazionale ed affidabile in caso di rigenerazione del mio cilindro (sgrat sgrat)... quasi quasi... Che ne pensate? gs177 gs177 gs177 gs177 gs177 gs177 Cita
geoturbo Inviato 2 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2006 Il link... http://www.germanscooterforum.de/index.php?showtopic=79358 Cita
FurlanPx Inviato 2 Febbraio 2006 Segnala Inviato 2 Febbraio 2006 non è un GS.. è un wiseco di un suzuki adattato. Non ho idea di come vada..restiamo sintonizzati, ciao ciao Cita
geoturbo Inviato 3 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2006 Son riuscito ad usare un traduttore di pagine web e sembra vogliano proporre ad Ollie (di grand-sport.de) di produrne uno proprio per il 177 simile a quello della foto (forse ho capito male ma per il Wiseco del Suzuki PE175 ci vuole un altro spinotto...). Alla fine parlano dei vari materiali e non ho capito... Il pistone del Polini sapete di che materiale è? Probably andrebbe bene per il Polini e DR, ma per i Malossi e Pinasco? Cita
contenello Inviato 3 Febbraio 2006 Segnala Inviato 3 Febbraio 2006 bè se fanno il grand sport per il pol.177 lo prendo subito così lo monto sul mio vecchio gt pol. alesato a 64mm...gli faccio un po' di lavori allo scarico e via che si volaaaaaaaaaaa..........GIANNIIIIIIIIII..................L'OTTIMISMO VOLAAAAAAAAAAAA........!!!!!!! Cita
geoturbo Inviato 6 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 Praticamente interessa solo a noi Piccoli Polinisti Sfegatati... Cita
contenello Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 sfegatati o..........SFIGATATI....?? Cita
geoturbo Inviato 6 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 Nel senso di Appassionati... Cita
rixPX Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Inviato 18 Febbraio 2006 intresting... anche io st'estate gli do la prima rettifica (dopo 4 scaldate (candela stronza, olio stronzo, stronzo IO ;-) ) ci sta!) e se intanto lo commercializzano anche nelle maggiorazioni è mio! Cita
geoturbo Inviato 2 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2006 Ciao, ci son degli sviluppi. http://www.germanscooterforum.de/index.php?showtopic=81650 Han bisogno di 30 cavie per metterlo in pre-produzione... al momento son a 20... Il costo totale dell'operazione è 89 euronics+SS (ehm) e viene compreso di fasce spinotto e seeger. Ci sto pensando, ma non son pochi... Cita
rixPX Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Inviato 2 Marzo 2006 azz....se mi davano anche una rettificata nella spesa magari! ;-) aspetterò la produzione mi sa... Cita
geoturbo Inviato 2 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2006 azz....se mi davano anche una rettificata nella spesa magari! aspetterò la produzione mi sa... In produzione se mai ci sarà non credo poi cambi il prezzo... Cita
rixPX Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Inviato 2 Marzo 2006 ok a parte il prezzo, lo prenderei anche ora forse...ma visto che dovrei rettificare non mi va di fare test a cazzo! ;-) Cita
FurlanPx Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Inviato 2 Marzo 2006 ciao, sono in contatti con Olli della grand-sport, il produttore dei vari pistoni ed ho approfittato per chiedergli info sul pistone per polini 177 ed ecco la risposta: [..]Polini 177: The GS 177 piston will have the same height, but with better piston material, better rings, better ring material and wire clips. Same features like the GS 208cc piston. Also the window at the boostport can be enlarged to a height of ~ 23mm and the 2 windows at the side of the original piston will be removed at the new GS piston. Better rings allows you a bigger exhaustport size, higher revs, more power. ) The clips are the better wire clips. The price for the complete piston (piston, rings, pin, clips) is 89€ incl. 16% tax, only + the sending/ delivery costs via the Post. I don't have pics because the production hasn't start jet, I need 30 pistons in preorder to start. But it is a piston, looks like a pistons and have the above listed advantages. ;o)[..] è interessante la modifica alla boostport e alla chiusura dei travasi laterali, ma almeno per me il costo per ora è proibitivo, in fondo anche il pistone polini originale è di buona fattura, io ho allargato di 2mm per parte lo scarico e non mi ha dato problemi. ciao ciao Cita
geoturbo Inviato 3 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2006 Also the window at the boostport can be enlarged to a height of ~ 23mm and ... Intende le luci boost del cilindro?? Cita
rixPX Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 credo intenda la finestra in corrispondenza dei travasi frontescarico... mmm...sarebbe interessante, ma sono pervaso da dubbi... nel senso che siccome ho 3-4 scaldatine (roba da nulla ma comuqnue ci sono) e il gt ormai ha oltre ben oltre 10000km vorrei darli una rettificata....allora docrò decidere se prenderesto pistone (sperando che ci sia anche la misura maggiorata....mah...quando uscirà) o provare ad aggeggiare sul nuovo... boh...vediamo intanto se rende come deve.... Cita
rixPX Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 credo intenda la finestra in corrispondenza dei travasi frontescarico... mmm...sarebbe interessante, ma sono pervaso da dubbi... nel senso che siccome ho 3-4 scaldatine (roba da nulla ma comuqnue ci sono) e il gt ormai ha oltre ben oltre 10000km vorrei darli una rettificata....allora docrò decidere se prenderesto pistone (sperando che ci sia anche la misura maggiorata....mah...quando uscirà) o provare ad aggeggiare sul nuovo... boh...vediamo intanto se rende come deve.... Cita
contenello Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 sto gran sport....quasi quasi....... a me però servirebbe nella misura da 64mm...il mio GT polini è stato rialesato.. credo non lo faranno mai di sta misura Cita
geoturbo Inviato 3 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2006 Lo fanno nelle 3 misure 63-63,5-64mm (questa misura è quella del cilindro...) Cita
contenello Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 ALLORA LO FANNO CAZZOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! ops...scusate....bene bene....il 64 grand sport sarà mio.....così col corsalunga e alesaggio da 64mm il mio polini arriverà a 193c.c. Ulteriore domanda, lo fanno bifascia vero? Cita
rixPX Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 mmmbene il 63,5 sarà mio allora..... intanto magari rettifico a quella misura.....aspettando la commercializzazione, ma sarà esclusiva SIP? o si potrà comprare direttamente dal produttore? perchè alla sip ci fanno la cresta su ste cose.... Cita
FurlanPx Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 Si può comperare direttamente da grand-sport e viene 89 euro iva compresa + s.s. le misure come già detto sono 63-63,5-64 però vi conviene prima acquistarlo e poi rettificare, va tenuta una tolleranza minima di 0,08 oppure come alla MBD developements che tengono 0,1. Cmq si, intende la finestra frontescarico, e nel suo pistone non apre i travasi laterali come quelli che ci sono nel polini. Il pistone non è ancora in commercializzazione, per partire necessità di almeno 30 ordini, quindi se lo volete dovete contattarlo e ordinare, www.grand-sport.de ciao ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini