geoturbo Inviato 3 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2006 ALLORA LO FANNO CAZZOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! ops...scusate....bene bene....il 64 grand sport sarà mio.....così col corsalunga e alesaggio da 64mm il mio polini arriverà a 193c.c. Ulteriore domanda, lo fanno bifascia vero? Sì, è bifascia e le fasce son di spessore tipo il Polini 207 (1mm ?)... Cita
FurlanPx Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 se vi interessa sapere lo spessore la misuro che ce l'ho in cantina, cmq sono molto fine e con gli spigoli arrotondati, e sono anche di un altro materiale. ciao ciao Cita
Dado2087 Inviato 5 Marzo 2006 Segnala Inviato 5 Marzo 2006 ma neanche il grand sport per 210 non hanno sul sito? Cita
geoturbo Inviato 6 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2006 se vi interessa sapere lo spessore la misuro che ce l'ho in cantina, cmq sono molto fine e con gli spigoli arrotondati, e sono anche di un altro materiale. Quelle del Pistone Polini 177 sono da 2,5mm... le più fine darebbero molti vantaggi? Cita
biribiripi82 Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Inviato 7 Marzo 2006 Furlan, dov'è che hai limato i 2mm? Dici che così riduce possibilità di grippaggio? Ciao Cita
geoturbo Inviato 8 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2006 Furlan, dov'è che hai limato i 2mm? Dici che così riduce possibilità di grippaggio? Ciao FurlanPX ha allargato la luce di scarico del cilindro di 2mm per parte, e non credo riduca la possibilità di grippaggio. Semmai diminuisce la vita utile delle fasce elastiche... Cita
dariopx Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Inviato 22 Marzo 2006 questo pistone interessa molto anche a me' solo che di tedesco e inglese ci mastico poco qualcuno a provato a contattare i tedeschi per ordinarlo? Cita
geoturbo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2006 questo pistone interessa molto anche a me' solo che di tedesco e inglese ci mastico poco qualcuno a provato a contattare i tedeschi per ordinarlo? Ho provato a contattarli, se ne sta occupando un certo Johnny13. Adesso mi pare hanno già raggiunto il numero, verrà cmq messo in produzione... Si potrà acquistare da http://www.grand-sport.de/ FurlanPX le fasce del Polinone di quanto sono? Cita
FurlanPx Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 ciao, si i 2 mm li ho asportati dai 2 lati dello scarico(2 per parte), non per aumentare l'affidabilità ma per aumentare la potenza e la coppia, ma l'affidabilità non ne risente, l'importante è sempre smussare tutti gli spigoli. La fascia del polinone GS misura 9 decimi, ciao ciao Cita
contenello Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 è significativo il miglioramento di coppia e potenza che si ottiene allargando lo scarico di 2mm per parte? cioè, voglio dire, si nota la differenza tra il "prima" e il "dopo"? Cita
geoturbo Inviato 28 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2006 Mmmmh sto ancora studiando se prenderlo... qualcuno di voi sarebbe disposto a "sacrificarsi" e così divideremmo le spese di spedizione? Cita
dariopx Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Inviato 28 Marzo 2006 ciao geoturbo io sono disponibile visto che il mio scampana di brutto Cita
geoturbo Inviato 30 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2006 ciao dario ti mando un messaggio privato Cita
AdrianoPX Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 geo ma nn ti si sente più su MSN??? io l'ho ordinato visto che venerdì ho scaldato bene bene, dovrebbe arrivare domani se tutto va bene, così lo porto a rettificare e lo monto nel fine-settimana..mi sono preso la prima rettifica, 63.5.. ciaoo Cita
geoturbo Inviato 7 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Adriano sono stato costretto ad uccidere il programma... ...bene (cioè non bene per la scaldata...) così potrai già fare la comparativa! OT Hehe ma mica avrai scaldato perchè la Sip2 in alto non finiva più di tirare?! Il pistone va misurato a 26mm dal bordo inferiore in posizione routata di 90°rispetto all'asse dello spinotto; a questa ci aggiungi un decimo per il cilindro Cita
AdrianoPX Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 va be ci pensa il rettificatore, io gli porto il pistone e fa tutto lui..no ho scaldato xchè venerdì scorso sono stato ad 1 raduno e al ritorno visto che pioveva mi sono fatto tipo 50Km a 110-115 fissi..ad 1 certo punto il motore ha bloccato per 2 secondi la ruota ho tirqato la frizione ed è ripartita e sono tornato a casa a 100..per altri 40 Km circa.. Cita
AndyVNB4 Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 madonna rimane che è tanto affidabile lo stesso 50km a manetta ai 115, mica da tutti Cita
AdrianoPX Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 si 50 a gas fisso... però ti sei perso altri 300KM circa di cui una 30ina a 115 fisso e il restante tutto su stradelle di montagna fatte a manetta...vabbè ho fatto lo STR**** perchè stavo con 1 amico col t5 e 151 polini senza nulla!! e andavamo pari.. solo che lui nn ha scaldato! ha continuato a 115 per altri 40KM circa Cita
contenello Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 EHEH...geo è stato messo in galera...... raga, potremmo fondare un club dei polinisti 177 GS....cominciamo ad essere non pochi... io con misura massima da 64... Cita
geoturbo Inviato 8 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Adrià non è che potrebbe averti tirato su acqua dal carbu? Però cammina quel T5... Conte han pure buttato via la chiave... Cita
AdrianoPX Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 no non può aver tirato acqua perchè quel gg ci ho fatto 3 pieni almeno e cmq prima di grippare avevo fatto altri 70KM almeno..ilf atto è che secondo me il T5 già di fabbrica prende i 120, poi se gli metti un 151 alla fine a 110 lavori solo a meno giri motore, mentre il px è fatto per andare a 80 quindi a 110 già è 1 altro discorso.. il motore cmq era fatto a "regola" forse dico forse l'unica cosa era la testa che questa volta l'avevo chiusa senza pasta rossa... Cita
AdrianoPX Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Inviato 12 Giugno 2006 verdetto iniziale: pistone montato... pistone provato diciamo poco tempo però di primo impatto sembra che il motore sia più pronto ai bassi e molto più fluido in tutti i regimi.. poi cmq è ancora in rodaggio quindi nn ho potuto tirare niente.. Cita
dariopx Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 ciao adrianopx,con che tolleranza l'hai montato,quello che mi dava fastidio del polini era lo scampanio,il gs come è sotto questo aspetto? Cita
contenello Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 X GEO: hai detto che la finestrella frontescarico sul GS può essere allungata fino a 23mm...ho visto guardando a il pistone all'interno che si vede la zona da asportare perchè è più sottile...che vantaggi porta effettuare il lavoro? solo in termini di affidabilità o anche di prestazioni? ti han detto qualcosa i crucchi? tu che fai, lo lasci così o lo lavori? scusa la raffica di domande ma ho un po' paura a mettere il dremel sul questo pistone con quel che costa... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Consigli per gli acquisti
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini