Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo quasi 5 anni girando per mari e per monti (letteralmente...se conoscete un po' Salerno, potete immaginare!) ho finalmente portato a casa una splendida Rally 200 primaserie (06/1972)! Oggi provvedo anche alla trascrizione dell'atto di vendita al PRA e all'aggiornamento del libretto!

La Vespa è stupenda, carrozzeria da rivedere (solo un po' di ruggine superficiale e qualche ammaccatura!), motore da revisionare (crociera andata e leva della messa in moto con un po' di giogo...speriamo bene!).

Per ora rimane così a riposare in garage...giusto un po' di Ferox qua e la per evitare che le macchie di ruggine più estese diventino preoccupanti! Quando avrò un po' di soldini, verrà riverniciata Rosso Canyon (Max Meyer 1298.0921), colore stupendo anche se non più così "originale"!

A presto le foto :wink: !

Sono contento come un bambino :oops: !

Inviato

Grande Vespone! Sono troppo felice: chi cerca trova! E poi dalle nostre parti se ne vedono parecchie di 200rally, o almeno a Napoli. Spero anche io di trovare il mio affare con un 160GS o 180SS. Non mi arrendo!

Inviato

bene per voi che ne vedete parecchi... qui sono piu rari dei faro basso....

hai fatto un buon affare... io ne sto seguendo uno su ebay senza documenti ed e arrivato gia alla cifra che hai pagato tu la tua...

Inviato

hai fatto sicuramente la cosa migliore... io anche avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto nella tua stessa maniera comprando un rally a 900 euri con doc in regola, tu dirai un affare!!! e invece dentro la carrozzeria era così marcio da buttare via... soluzione? trovato un altro rally perfettamente sano e completo ad altri 800 euri ma senza doc fai 2+2 e ho risolto problema... tutto sommato non mi è andata neanche troppo male e poi lo volevo a tutti i costi.

Inviato

Bibo la maggiorparte dei rally che si vedono in giro dalle mie parti sono utilizzati senza ritegno, nel senso che sono pochi curati. Pensa che sotto casa mia c'è ne sono 3! Non ho mai chiesto se sono in vendita però :Preferisco un 125ts

Inviato

8)Auguri per la rally vespone, un giorno ne voglio avere una pure io, conosco molto bene le tue zone e proprio al lungomare di Salerno ci andavo spesso la domenica quando facevo il militare (a Battipaglia-Eboli)

che arrivavano i bus con i gitanti e si cercava di abbordare qualche pollastra :wink:

Inviato

Grazie a tutti per gli auguri! Quoto Gaetan3, anche a Salerno ci sono parecchie Rally, ma la maggior parte è ridotta davvero male (come la mia daltronde!), anche se a Fratte ogni tanto ne vedo una conservata (ha ancora le strisce sulle chiappe...cosa rara!).

Per Italopapi, mi hai riportato iindietro di 5-6 anni, quando anche io con gli amici aspettavamo le "straniere" al lungomare o a Via Roma!

Per ora la Vespa è così: (scusate la qualità della foto, ma la macchina digitale in mio possesso fa davvero schifo! Cmq al più presto foto migliori!):

_esize_of_im000671.c5ccd18ae0e4ce0646ed3

resize_of_im000671

_esize_of_im000671.fb3edbbb7e3c531238894

_esize_of_im000671.c32f5b9b0b9527b89b65b

resize_of_im000671

resize_of_im000671

resize_of_im000671

resize_of_im000671

resize_of_im000671

resize_of_im000671

Inviato
Dopo quasi 5 anni girando per mari e per monti (letteralmente...se conoscete un po' Salerno, potete immaginare!) ho finalmente portato a casa una splendida Rally 200 primaserie (06/1972)! Oggi provvedo anche alla trascrizione dell'atto di vendita al PRA e all'aggiornamento del libretto!

La Vespa è stupenda, carrozzeria da rivedere (solo un po' di ruggine superficiale e qualche ammaccatura!), motore da revisionare (crociera andata e leva della messa in moto con un po' di giogo...speriamo bene!).

Per ora rimane così a riposare in garage...giusto un po' di Ferox qua e la per evitare che le macchie di ruggine più estese diventino preoccupanti! Quando avrò un po' di soldini, verrà riverniciata Rosso Canyon (Max Meyer 1298.0921), colore stupendo anche se non più così "originale"!

A presto le foto :wink: !

Sono contento come un bambino :oops: !

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

come si scrive INVIDIA dalle vostre parti!?!?!? :evil:

I

N

V

I

D

I

A

n.b. complimenti, e goditela, ti aspettiamo a qualke raduno.

Inviato

Qui non si trova nulla ne radiato ne regolare a prezzi decenti. Anzi, se qualcuno ce l'ha sono pure sadici e con facce da pesce dicono sempre che no...non la devono vendere, anche se e'due secoli ferma in garage...sti str... :evil:

Cmq anche te hai dovuto penare parecchio per trovarla ad un prezzo "umano" (in un'altra epoca una Rally cosi'te la portavi a casa per max 300 €...) bravo!!

Ciao FC

Inviato

In questa foto sembra messa bene, ma vi assicuro che è da riverniciare! Per il colore...sono troppo innamorato del rosso canyon...!

Ad ogni modo, i primi soldini che ci spenderò (quando ne avrò!), saranno per mettere a posto il motore e i freni!

Grazie ancora a tutti per gli auguri, sono davvero felice!

Ho dovuto davvero penare per trovarla, ma alla fine posso ritenermi fortunato! Durante questi anni di ricerca sono incappato anche in una bellissima 125 TS (mi è stata regalata, e io l'avevo scambiata per una Rally!)

P.S. Gaetano, non credere che mi sia dimenticato di te...ho sparso voce tra tutti i miei contatti per una 160 GS (ora chiederò anche per la 180 SS!), anche se, visti i tempi che ci sono voluti per me...va bene per te per il 2011?!?! Scherzo!!!

Inviato

Lo so che non ti sei dimenticato di me :wink:

Pensi di riuscirla a mettere in ordine(solo di motore) per l'incontro a Sorrento?

Per il 2011 credo possa andare bene. Sarà sicuramente un bel sopramobile con i tempi che corrono e i vari Euro X la vedo dura per le vespe. Comunque io continuerò a girare sulla mia vespa :mrgreen:

Inviato

Pensi di riuscirla a mettere in ordine(solo di motore) per l'incontro a Sorrento?

Per il 2011 credo possa andare bene. Sarà sicuramente un bel sopramobile con i tempi che corrono e i vari Euro X la vedo dura per le vespe. Comunque io continuerò a girare sulla mia vespa :mrgreen:

Inviato
Grazie a tutti per gli auguri! Quoto Gaetan3, anche a Salerno ci sono parecchie Rally, ma la maggior parte è ridotta davvero male (come la mia daltronde!), anche se a Fratte ogni tanto ne vedo una conservata (ha ancora le strisce sulle chiappe...cosa rara!).

Per Italopapi, mi hai riportato iindietro di 5-6 anni, quando anche io con gli amici aspettavamo le "straniere" al lungomare o a Via Roma!

Per ora la Vespa è così: (scusate la qualità della foto, ma la macchina digitale in mio possesso fa davvero schifo! Cmq al più presto foto migliori!):

Innanzi tutto, vorrei farti i miei complimenti e gli auguri per l'ultima arrivata. Poi, direi che una bella capatina presso un lavaggio di fiducia, dove lavare la vespa con i prodotti che hanno li e con l'acqua calda, non farebbe male alla tua bella. Solo allora, potrai decidere se restaurarla o meno. Dalla foto che hai postato, non si riesce a capire di che colore si tratta. Sembrerebbe il Grigio Polaris. Comunque, amore a parte per il rosso corsa, io direi di farla del colore originale. Allora, una bella lavata e poi metti delle foto nuove. Restiamo tutti in attesa di vederle.

Inviato
Innanzi tutto, vorrei farti i miei complimenti e gli auguri per l'ultima arrivata. Poi, direi che una bella capatina presso un lavaggio di fiducia, dove lavare la Vespa con i prodotti che hanno li e con l'acqua calda, non farebbe male alla tua bella. Solo allora, potrai decidere se restaurarla o meno. Dalla foto che hai postato, non si riesce a capire di che colore si tratta. Sembrerebbe il Grigio Polaris. Comunque, amore a parte per il rosso corsa, io direi di farla del colore originale. Allora, una bella lavata e poi metti delle foto nuove. Restiamo tutti in attesa di vederle.

Ok, proverò a pulirla per bene...non credo sia il colore originale, infatti sullo scudo presenta diverse tonalità di grigio, credo sia stata restaurata alla "meno peggio" verso la fine degli anni '90. Per il discorso "riverniciare o meno!" non credo di poterla lasciare così, non si vede in foto (mi devo far prestare una macchina decente da mio cugino!) ma ci sono varie ammaccature: scocca destra, parafango, una macchia di ruggine sul tunnell (ARGHHH!) all'altezza del pedale freno (ma dal lato opposto!) che provvederò a trattare al più presto con del Ferox (preparatevi a sopportarmi nel forum restauri!).

P.S. Il bello è che risulta iscritta all'ASI, e la tessera che mi ha dato il precedente proprietario non è nominativa, chissà che non possa sfruttarla io :twisted::twisted::twisted::wink::roll::oops:

Inviato

Per il 2011 credo possa andare bene. Sarà sicuramente un bel sopramobile con i tempi che corrono e i vari Euro X la vedo dura per le Vespe. Comunque io continuerò a girare sulla mia Vespa :mrgreen:

Purtroppo mi sa che è un po' utopico dire che per l'incontro a Sorrento sarà messa a posto...tutto dipende dalle mie finanze :x:x:x:evil::evil::evil::oops:

Molto più verosimilmente verrò in T.S.!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...