northeast Inviato 3 Febbraio 2006 Segnala Inviato 3 Febbraio 2006 ciao gente! mi sono iscritto oggi ed ho già una domanda da farvi (sono vespista dal 1996, avevo una PK dell'83 verde e bianco con le pedane in alluminio, tamarrissima poi circa due anni fa è stata venduta ma qualcuno mi ha riferito ancora di qualche avvistamento tra alcune sperdute valli del trentino) adesso ho appena comperato e sto restaurando una special 50 III serie del 1975 ma ho qualche dubbio: La foto che ho messo qui sotto è relativa alla sella originale montata sul mio modello? (alcuni mi hanno detto che si tratta di una ET3). dscn1316 dscn1071 dscn1071 dscn1316 dscn1071 dscn1316 dscn1071 dscn1316 dscn1071 dscn1316 dscn1071 dscn1316 Cita
leokorn Inviato 3 Febbraio 2006 Segnala Inviato 3 Febbraio 2006 Sì, si tratta della sella ET3, la special per tutte le serie ha sempre e solo avuto il gobbino. Cita
nebo63 Inviato 3 Febbraio 2006 Segnala Inviato 3 Febbraio 2006 ET3.....esatto! quella originale del 50 è monoposto, spesso indicata come "sella con il gobbino" o in modo analogo..... va da sè che praticamente quasi tutti i proprietari ci montavano appena possibile la sella "lunga"...... Cita
northeast Inviato 3 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2006 come sospettavo... il proprietario precedente aveva cercato di renderla ET3 infatti il colore è quello (prima era verniciata del suo bianco originale) e se guardate dietro si vede dalla scoloritura c'èra il faro piu' grande proprio di un ET3 e poco piu' sopra si nota il segno lasciato dall'adesivo i buchi che vedete nella scocca adesso sono stati saldati e stuccati (prima avevano messo le frecce :-/ mano a mano che il restauro va avanti vi terro' aggiornati "prevedo" di metterla in strada verso i primi di maggio (bisogna riverniciarla, rimettere il motore 50cc , rifare l'impianto elettrico ed il COLLAUDO alla motorizzazione) Cita
DUECENTORALLY Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Azzardo un'ipotesi: col motore che togli (di ET3, immagino), prendi un telaio small e ti riproduci la 125 più performante mai prodotta (solo per girare in casa, però, mi raccomando...!). Cosa ne dici? Cita
northeast Inviato 4 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Azzardo un'ipotesi: col motore che togli (di ET3, immagino), prendi un telaio small e ti riproduci la 125 più performante mai prodotta (solo per girare in casa, però, mi raccomando...!).Cosa ne dici? la tango original + o - Cita
DUECENTORALLY Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Ok, ne riparliamo tra un pò di tempo, allora... Cita
northeast Inviato 7 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2006 VAI DI P150 !!! sgrat sgrat sgrat... Cita
ClausDica Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Inviato 7 Marzo 2006 Perchè non pubblichi anke qualche foto della tua PK che avevi prima?? Cita
northeast Inviato 7 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2006 Perchè non pubblichi anke qualche foto della tua PK che avevi prima?? ormai è stata venduta dovrei chiedere al proprietario di adesso ...vabbè fa niente cosa dite le metto lo stesso? voi come la prendereste? comunque dovrei avere ancora 2 foto fatte con la fotocamera (non avevo ancora la digitale) appena le trovo le passo con lo scanner e le pubblico visto la "piega" che sta prendeno il thread chiedo a qualche moderatore di spostare tutto nella sezione restauri -Special 50 -cambiando anche il titolo Cita
Dorian Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Inviato 7 Marzo 2006 massi pubblicala la foto che ti interessa? alla fine il mezzo prima era tuo... Cita
SpallaCotta Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Inviato 8 Marzo 2006 ammazza quanto stucco!!!gratta bene eh... Cita
northeast Inviato 9 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2006 Perchè non pubblichi anke qualche foto della tua PK che avevi prima?? ecco la Vespa che avevo una volta! Cita
northeast Inviato 16 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2006 Ho appena finito di carteggiare tutto il telaio! adesso posso aspettare qualche settimana a dare il fondo o è meglio farlo subito onde evitare il formarsi della ruggine superficiale (alcune parti le ho grattate fino al ferro per fare sparire alcune scalfiture) Cita
Ospite Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 se sei arrivato al ferro dovresti proteggerlo con antiruggine o con una passata di fondo carina la pk , la marmitta è una leovinci vero ? Saluti , Luca . Cita
Paolito Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 bella tamarra la pk! però aveva un suo gran style!! se sei di rovereto potresti metterti in contatto coi "virus" sono di riva del garda ed hanno delle vespe da pauraaaaaaa! buon lavoro Cita
Dorian Inviato 17 Marzo 2006 Segnala Inviato 17 Marzo 2006 Era verde kawasaky (o come cazz* si scrive ) la pk? Cita
northeast Inviato 17 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2006 Allora il lavoro di "vetratura" è terminato sabato prossimo si darà il fondo ma mi faro' aiutare da qualcuno di + esperto Verranno date 2 mani di fondo a circa 1h 30 l'una dall'altra ho un compressore da 25 litri con la pistola a spruzzo a caduta verticale puo' bastare o serve altro? Accorgimenti / consigli? Era verde kawasaky (o come cazz* si scrive ) la pk? si è quel verde li' @firebladeRR credo di si' ma il finale non mi convinceva piu' di tanto @paolito virus_? bho qua è pieno di Vespa non saprei Cita
northeast Inviato 12 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2006 finita! manca solo il bordoscudo (metto quello di plastica cromato) La sella l'ho cambiata con quella originale! Mi rimane comunque quella dell'ET3 sono ancora indeciso con quale delle 2 sta meglio Cita
northeast Inviato 12 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2006 il colore è originale ? dovrebbe essere un chiaro di luna metallizzato(la vespa è del '77) secondo voi posso iscriverla al reg. storico? c'è qualcosa di sbagliato? Cita
luca89 Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Inviato 12 Giugno 2006 scusate ma a io ho una special del 72 (sul libretto) e ha la sella 2posti ma quella senza serratura con il bordino bianco come contorno tipo quello di quela sopra....nn dovrebbe essere originale? northeast di ke anno è la tua special? Cita
northeast Inviato 13 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2006 la mia è la sella a "gobbino" originale senza serratura montata su ttte le special, se tu hai una special con la sella a 2 posti è stata messa successivemente la mia Vespa è del 1977 (lo avevo anche scritto) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini