Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

nonostante il motore della mia VNB sia stato revisionato per ben 2 volte, la seconda continua ad uscire...

LA crociera è nuova, sostituita l'inverno scorso...NOn so cosa pensare...

PS importante: quando sono in seconda, appunto, in discesa la marcia esce ed entra senza alcun rumore come se tirassi e mollassi la frizione...

Invece sullo spiano, in accelerazione, la marcia esce facendo del gran rumore..

In salita quando il motore è in tiro, la marcia difficilmente esce...

HELP ME!

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non saprei: forse si è consumato anche l'ingranaggio della seconda?

Oppure c'è troppa tolleranza tra gli ingranaggi?

Inviato

mah, così ad intuito, visto che è la marcia centrale, opterei per la crocera non funzionante:il mio consiglio è di montare esclusivamente quelle originali piaggio vintage: le altre anche se nuove a volte durano settimane....inoltre bisogna controllare lo stato degli ingranaggi e il gioco tra gli stessi; primo imputato è la crocera, poi controlla che il gioco tra gli ingranaggi sia quello prescritto (tra 0,40 e 0,80 mi pare), infine controlla che le sedi interne della crocera sull'ingranaggio non siano troppo arrotondate, ma è più improbabile...

• 1 mese dopo...
Inviato

brutte notizie...

ieri ho riacceso la vespa dopo mesi di inattività e il problema si è puntualmente ripresentato...

caxxo quella crocera è nuova...

non so cosa fare...

• 4 mesi dopo...
Inviato

tentativo dell'ultima ora: abbiamo semplicemente spessorato il preselettore (come se ci fossero 2 guarnizioni) ed incredibilmente, il problema è sparito...

Ora la domanda è: dove manca quello spessore di ben 1,3 mm??

GRAZIE

Inviato

con uno spessore di 1,3 mm la seconda non esce ma non so se le altre marce rimangono ingranate

con uno spessore di o,7 mm tende ad uscire ma è comunque meglio che con solo la guarn originale (0,1 mm)

oggi ho comprato un foglio di carta spagna da 0,2 mm e un foglio da guarnizioni da 0,4 mm

Sommando 2 guarn di carta spagna= 0,4 mm

Sommando 2 guarn di carta= 0,8 mm

Arriverei a 1,2 mm, ma rimane il problema di verificare se le altre marce funzionano.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...