tekko Inviato 11 Febbraio 2006 Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 ciao a tutti Questa estate estate vorrei fare un viaggio con il mio px 125 e la mia ragazza. il viaggio deve essere di 7-10 giorni... mi sapreste consigliare qualche itinerario interessante?sia italiano che internazionale! in generale, volendo pianificare un viaggio, di quanti km dovrei fare le varie tappe? tenete conto che voglio fare un viaggio ma anche visitare i vari posti...non solo viaggiare in vespa 12 ore al giorno!! grazie x ogni consiglio!! ciao Cita
tekko Inviato 11 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 volevo aggiungere: partenza da viareggio: toscana ciao Cita
scerpe Inviato 11 Febbraio 2006 Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 non hai preferenze, tipo mare, montagna, collina, mix?!! Cita
tekko Inviato 12 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 ciao direi in generale nessuna preferenza, anche se un misto mare-monti non sarebbe male!! ciao Cita
Pozzy Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 Io ti consiglio di passare in Cadore che avrete una bella accoglienza da parte nostra eheh!!!!!! Cita
scerpe Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Inviato 17 Febbraio 2006 ciaodirei in generale nessuna preferenza, anche se un misto mare-monti non sarebbe male!! ciao ok, allora io farei una sorta di coast to coast che comprende un po di tutto! siete in 2 con molti bagagli e in italia c'è tantissimo da vedere!! per iniziare scenderei verso l'argentario percorrendo le strade + belle tipo quelle interne che passano da bolgheri, castegneto, per poi fare la costa via castiglione. fino a porto s. stefano saranno circa 250 km. il secondo giorno farei un po di cazzeggio al mare! il terzo andrei verso pitigliano, sorano, orvieto e farei tappa a todi che è splendida! il quarto lo dedicherei al parco dei monti sibillini con tappa a visso. via spoleto, norcia e la mitica castelluccio!!!!! il quinto giorno andrei verso il mare adriatico via tolentino, san severino marche. il sesto lo dedicherei ancora al cazzeggio balneare e giretti in zona! il settimo ritorno verso l'interno via fabriano (grotte di frasassi) e gubbio l'ottavo e il nono lo dedicherei ad un tranquillo ritorno via chianti-senese! saranno all'incirca 1300 km o forse più, ma come vedi ci sono 1000 cose da vedere e i giorni scorrono via veloci, facendo tappe giornaliere di circa 200 km alternate a soste, la cosa diventa agevole e senza difficoltà! info sui luoghi interessanti e pernottamenti le trovi agevolmente su internet, e con un buon programmino tipo autorute puoi pianificare il viaggio in base alle tue esigenze e calcolare con esattezza km e costi! con poco più di una settimana a disposizione un coast to coast toscana-umbria-marche-toscana può diventare un bel viaggetto ricco di fascino! ciao scerpe Cita
GiGiO Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Inviato 18 Febbraio 2006 Bella Tekko io di estate sono al Cinquale fammi un fischio Cita
muffo999 Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Inviato 18 Febbraio 2006 se ti vuoi unire questa estate si sta pensando di andare in Francia.... maggiori info sul post Milano-Parigi, naturalamente su vespaonline !! Andrea (Vespapirata) Cita
tekko Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 @ Scerpe bello questo giro!stavo anche io pensando ad un tour della toscana, maremma, marche...insomma in zona!e proprio con auto route sto cercando di ottimizzare le tappe! @ GiGiO ci si becca questa estate...vai! @muffo999 do un occhiata al post, in francia non ci sono mai stato!!grazie Cita
lapoderosaIII Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato 21 Febbraio 2006 ciao, già parti da una terra favorevole alla vespa...colline e paesaggi starbelli. io la prima volta mi sono fatto la corsica dove trovi di tutto, montagna, mare, colline, maiali selvatici è spettacolare veramente e poi fuori stagione dev'essere da orgasmo.credimi. sei anche comodo. io mi sono dovuto fare 300 km + cisa in due e bagagli per prendere il traghetto. se poi come me te la vuoi predenre comoda calcola spostamenti ogni due gg , almeno uno dove lasci giù la roba e giri senza i 30 kg di bagagli ( io viaggiavo in tenda )...quindi spostamenti ogni 2 gg di 100/150 km. li fai tranquillo ma senza spaccarti...sopratutto il passeggero. per d + di sesso femminile puoi anche metterci dentro dei tapponi però i 200/250 al giorno ti devastano abbastanza. insomma nn puoi pretendere di farli tutti i gg, devi digerirli. poi si può fare di tutto ci mancherebbe. la vespa nn ha problemi macina tutto, ma le ns ossa no se hai bisogno di altro chiedi pure. ciao. Cita
monteantonio Inviato 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato 25 Febbraio 2006 io ho da tempo in progetto una parma.sait tropez ma si puo' fare benissimamente anche viareggio.sait tropez tappe ? ti trovi la versilia , le 5 terre , la riviera dei fiori , sanremo , montecarlo , cannes e saint tropez pranzi qui e ceni la , seratina in posti diversi e vedi bei posti ! ciaooooooo Cita
Ospite Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 se vuoi quest' estate possiamo partire insieme per la calabria,anch'io sono con un 125 quindi tutte strade statali,niente autostrade o superstrade. so che può essere una pazzia ma io la buona volontà la metto,se ti interessa fammi sapere ciao ciao Cita
Ospite Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 scordavo di dirti che io sono di livorno,quindi faremmo praticamente tutto il viaggio insieme. se ti interessa rispondimi qui e possiamo metterci d'accordo ciao ciao Cita
royaleagle Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 io sarei per il coast to coast di scerpe.. però al ritorno passerei da Forlì-Passo del Muraglione-Firenze-Lucca-Viareggio!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini