Giangi1983 Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 Ciao a tutti, volevo farvi delle domande sulla 50 prima serie del '64. Cominciamo con il motore: - i cuscinetti,paraoli,guarnizioni sono uguali degli altri motori delle small? - il guppo termico è uguale agli altri 50 oppure no,e che tipo di stemma aveva? - la scatola dell'aria del carburatore era in plastica o in metallo? Passiamo al telaio: - che cavalletto montava? - il numero che mi trovo sul lato destro della sacca porta oggetti (sul telaio naturalmente) che sta ad indicare? - l'ammortizzatore montava quello con la plastica di tipo conico come le altre small o cilindrica? Vi ringrazio per le informazioni che mi darete. Cita
Sceva Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 ...Allora... Il cilindro è il classico 50,però deve avere la camicia piena...è il primo modello di 50... Cuscinetti e paraoli tutto ok,identici alla special... l'ammortizzatore davanti non è come quello della special,a molla,ma uno strano...con dei cuscinetti in gomma,uno sopra l'altro... ...Se ti interessa io ho un fabale davanti,originale...adesso non ricordo se è della Siem,però credo proprio di si... Se ti interessa ancora contattami a scevaroz@hotmail.com... Ciao Cita
Giangi1983 Inviato 12 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 Domanda da profano,e cioè è molto difficile a trovare questo gruppo termico? Cita
Ospite Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Inviato 13 Febbraio 2006 ai mercatini se ne trovano ma bisogna cercarli , molti li buttano tra i cilindri 50 special e non sanno nemmeno che quel gruppo termico ha 20 aani in + Cita
Giangi1983 Inviato 13 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2006 E il numero che mi ritrovo sul lato destro della sacca porta oggetti? Cita
Ospite Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Inviato 13 Febbraio 2006 credo tu stia parlando del numero di telaio e l'IGM cioè il numero di omologazione Cita
Giangi1983 Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 Non lo sò che sia. So che il numero di omologazione le altre small lo hanno sempre nello sportellino motore assieme al numero telaio. Cita
Dunlop Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Approfitto anche io: e il carter? E' come quello dei modelli successivi? A me sembra più piccolo. Il telaio può ospitare motori 50 L, Primavera, etc? Cita
Giangi1983 Inviato 19 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Si,il telaio può ospitare altri motori. Cita
uferrari Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 L'ammortizzatore era quello con gli elastomeri in gomma. Allego spaccato v50ammo v50ammo v50ammo v50ammo v50ammo v50ammo Cita
Dunlop Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato 21 Febbraio 2006 Ma sui carter? Nessuno sa dirmi se sono uguali a quelli delle altre 50 (L, special, primavera, etc.) ?? Cita
Marben Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Il carter 50 è diverso, da quel che so, fino al 1966, quando verrà unificato alle versioni 90/125. La differenza principale è la sede sul carter del cilindro, che ha un diametro minore. Quindi su un blocco 50 precedente al 1966 non si può montare un GT Special (e comunque per 50 prodotte a partire dal '66). Oltre a questo, le dimensioni del carter sono sostanzialmente diverse. Anche il coprivolano è differente, più piccolo, pur avendo lo stesso disegno delle feritoie. Cita
larambla116 Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 ragazzi, ma la guaina in plastica dell'ammoortizzatore anteriore (la 5 in figura per intenderci) la vendono separatamente? perkè il mio ammortizzatorel 'ho appena revisionato e va perfetto ma la guaina in plastica è tutta rovinata...ke fare? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa non ne vuole sapere di funzionare...
Da Michael15, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini