tekko Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Inviato 13 Febbraio 2006 ciao a tutti premetto che me ne intendo poco di verniciatura e simili! vorrei riverniciare da solo i cerchi e, se vengono bene!, anche il parafango del mio px. vorrei procedere cosi: 1-smonto e lavo i cerchi 2-carteggio quel po di ruggine che c'è e la vecchia vernice con carta vetra non molto grossa. 3-soffio la polvere e pulisco con diluente alla nitro 4-do il fondo alla nitro diluito(che non ha bisogno di catalizzatore,giusto?) magri un paio di mani 5-carteggio con carta finissima e poi carta e acqua 6-pulisco con antisiliconico 7-vernicio con vernice "grigio tipo cerchi" alla nitro, diluita. sbagli?suggerimenti? grazie Cita
GustaV Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Inviato 13 Febbraio 2006 Uno strato di trasparente protettivo alla fine? Non so sui cerchi, ma sul parafango è indispensabile per ottenere un buon risultato. Cita
Ospite Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Inviato 13 Febbraio 2006 GustaV ma io pensavo che con la Nitro non si usasse il trasparente Cita
GustaV Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Inviato 13 Febbraio 2006 GustaV ma io pensavo che con la Nitro non si usasse il trasparente Ah Gaetan, ammetto la mia totale ignoranza in fatto di verniciatura. Che la vernice alla nitro non necesitasse di trasparente non lo sapevo proprio. Cita
tekko Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 quindi....trasparente o non trasparente?? grazie! Cita
Ospite Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 No trasparente se usi la nitro. X GustaV. Infatti se noti la nitro è meno resistente ai graffi rispetto una bicomponente e poi è molto meno lucida. Cita
GustaV Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 X GustaV. Infatti se noti la nitro è meno resistente ai graffi rispetto una bicomponente e poi è molto meno lucida. In effetti hai ragione, ma non ci avevo mai fatto caso Cita
pmckurz Inviato 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato 24 Febbraio 2006 Attenzione se c'è ruggine bloccala subito con dell convertitore (ferox) altrimenti prima o dopo la ritrovi sul cerchio. Cita
MarcoPau Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 No trasparente in ogni caso, anche se usi vernici bicomponenti. Cita
nedo Inviato 28 Febbraio 2006 Segnala Inviato 28 Febbraio 2006 Per lucidare con la nitro devi dare il colore dilutissimo tipo 80/20, ma devi stare attentissimo alle colature Cita
tekko Inviato 28 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2006 grazie di tutti i consigli pero prima di verniciare aspetterò che passi un po il freddo!! ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini