Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi abbiamo consumato l'ennesimo giro turistico in Vespe e lambrette.

Tour particolarmente piacevole grazie ad un' organizzazione impeccabile ,ai simpatici turisti tedeschi ed al meraviglioso clima primaverile che stamattina ha abbracciato la nostra città.

Contingente Vol presente in gran numero.

QUALCHE PIGRO SCATTO:

_scf1841.f727cafb065aab177b27753557b379f

_scf1848.04b6776745fbadb5b3860ded917ef36

_scf1858.1bba6f44cc63d4229119c6783ba3845

_scf1851.a8ef7badcbf7ef014a1e4728806bdeb

_scf1844.90c326c61bf4c173dcbedaf5b069b2d

dscf1841

dscf1848

dscf1858

dscf1851

dscf1844

_scf1841.3aae0dca8a9f0cf381523f00cd9518d

_scf1848.df69c14fc3251dd92d085b387e5f1e9

_scf1858.1df84ae11135cf949274e6833c1aa91

_scf1851.2cc78f2307584eb4a7e1116cdcce3c1

_scf1844.5833d6ac24dda867004e2f18c2ee096

_scf1841.f2d7549826599082541ad406f8bce16

_scf1848.9ebb78a835f9430f492fb3f65a986e0

_scf1858.f6d2a4df5b1e1fc59530abb43862297

_scf1851.75665d5cca44e2a899280c3a6e2a13c

_scf1844.4728f844565e83b66b0323606344862

dscf1841

dscf1848

dscf1858

dscf1851

dscf1844

dscf1844

dscf1851

dscf1858

dscf1848

dscf1841

dscf1844

dscf1851

dscf1858

dscf1848

dscf1841

dscf1844

dscf1851

dscf1858

dscf1848

dscf1841

dscf1844

dscf1851

dscf1858

dscf1848

dscf1841

dscf1844

dscf1851

dscf1858

dscf1848

dscf1841

Inviato

Appunto , c'è poco da "quotare".... Dunlop, dici bene la vespa và vissuta "con persone che coltivano una tua stessa passione" . Per me , e ripeto per me , i vantaggi sono solo degli organizzatori che vendono il "passaggio in vespa " ai loro clienti , per me li potrebbero portare sul torpedone....però non sarebbe la stessa cosa . Per quanto riguarda l'assicurazione , poi, se malauguratamente succedesse un incidente ad un trasportato bisogna farsi il segno della croce ( si dice a Roma ) ; nessuno ti risarcisce , bisogna aver la licenza di noleggio , le chiacchiere stanno a zero , di questo si tratta , lo dice il codice civile e della strada .

Vabbè , a proposito di vespate in compagnia oggi sono andato a spasso con Marx, Gianpaolo, Pietro , Marco e Usap ; non li conoscevo ( solo Marx visto una volta ) , persone eccezionali ,

è stata una giornata bellissima , in amicizia e senza prendere ordini da nessuno .

Forse è questo il vero spirito vespistico .

_cn-v-p-cal-n_px-bikini.92039a476dc5cb17

scn-v-p-cal-n_px-bikini

_cn-v-p-cal-n_px-bikini.16afa8815bbd5cdd

_cn-v-p-cal-n_px-bikini.cb1f34a793131199

scn-v-p-cal-n_px-bikini

scn-v-p-cal-n_px-bikini

scn-v-p-cal-n_px-bikini

scn-v-p-cal-n_px-bikini

scn-v-p-cal-n_px-bikini

scn-v-p-cal-n_px-bikini

Inviato

Che sia meglio farsi una gita tra amici che scarrozzare turisti è fuor di dubbio ed era proprio questo il senso del mio discorso:

Perchè è così difficile organizzare una gita fuori porta e invece a fare i tassinari ci vengono tutti?

Non certo per i soldi e questo mi sembra chiaro, vista la pochezza.

La verità è che è una cosa divertente, che qualcun altro ha organizzato per te e che garantisce un numero di partecipanti tale non incorrere nel rischio sòla (come accade in molti raduni in cui, tra l'altro, lo "spirito vespistico" va a farsi benedire perchè magari c'è comunque qualcuno che lucra ed è pure peggio perchè non lo fa alla luce del sole).

In definitiva la mia era una condanna alla pigrizia di tutti noi che aspettiamo sempre che sia qualcun altro a proporci la pappa pronta.

Il mio sostegno al messaggio di MR.PX era riferito al fatto che i toni altamente polemici di Verbena (che ha già dimostrato in altre occasioni sul forum di non distingursi per netiquette) erano assolutamente esagerati.

Caro Verbena, ammetterai che parlare di Vespagliacciata, Vespa Risciò e Tassinata potrebbe essere un po' offensivo per gente che non ti conosce e che non ha commesso altro crimine se non quello di passare una giornata in compagnia, in Vespa e di aver fatto vedere Roma a dei turisti, di essersi messi in saccoccia un po' di soldi e di averne fatti mettere un po nelle tasche degli organizzatori.

Inviato

a me non mi chiamano più che c'ho la vespa più scassata di Roma .... sigh!!!!

cmq ci sono andfato un paio di volte, ed alla fine il giro me lo sono fatto io, per Roma, che è una splendida città e non la conosco, così la conosco meglio e conosco pure un sacco di vespisti e lambrettisti che altrimenti non potrei conoscere.

p.s. a Dunlop ma che fine hai fatto ieri??? io dormivo e tu???

Inviato

Io c'ho la 4°influenza della stagione! Ho fatto bene a non venire: sono chiuso in casa da 48 ore in preda a raffreddore, mal di gola, mal di testa, febbre e diarea!

Sarà per la prossima volta!

A proposito: qualcuno va all'Elba il ponte del 1°maggio?

Inviato

ragazzi la butto li....visto che il buon giampaolo ha spazio da vendere perchè non organizziamo una bella grigliata con tanto,ma dico tanto,vino???????

si mangia si beve e si discute allegramente anche di "vesparisciò" :D

attendo adesioni.

saluti a tutti.

Inviato

Ragazzi, scusate se mi intrometto con un rilievo poco allegro, ma "chiunque adibisce a noleggio con conducente un veicolo non destinato a tale uso è soggetto ad una sanzione amministrativa del pagamento della somma da euro 131,20 a euro 528,79. La violazione medesima importa la sanzione amministrativa della sospensione della carta di circolazione par un periodo da due a otto mesi, ecc.", questo in base all'art. 85 del CdS.

Inoltre ci sono le sanzioni comunali per la mancanza di licenza, ecc.

Non parliamo poi della responsabilità civile nei confronti dei trasportati che non sono tenuti a sapere se siete autisti qualificati o meno (in caso si rivolgono prima contro di voi personalmente e poi nei confronti della società organizzatrice).

Insomma, vi voglio bene, non fate cazzate che possono avere potenziali pesanti ripercussioni sulla vostra vita per pochi euro (o, almeno, siatene consapevoli), andatevi a fare un giretto in compagnia con le vostre zavorre regolamentari e lasciate stare questi "giri". :roll::wink:

Ciao, Gino

Inviato
ragazzi la butto li....visto che il buon giampaolo ha spazio da vendere perchè non organizziamo una bella grigliata con tanto,ma dico tanto,vino???????

si mangia si beve e si discute allegramente anche di "vesparisciò" :D

attendo adesioni.

saluti a tutti.

io invece posso solo alla domenica (sto sabato sono a perugia)

quindi o io o quaia ....

n.b. avrei un assaggino di salcicce calabre da fare fuori, alla griglia sono "discrete" :P

Inviato

Io invece sono libero la domenica, ma non il sabato. Vabbeh che tanto dopo la sola de domenica non mi terrete più in considerazione. Se vi può consolare sto ancora chiuso in casa con la febbre. Me la so' tirata da solo!

Riguardo gli ultimi sviluppi sul versante "ciceronate" ribadisco che io per primo, ma penso anche tutti gli altri, sono consapevole sia del fatto che contribuisco a far mettere dei soldi in tasca agli organizzatori, sia del fatto che le cose non sono fatte a regola d'arte come dovrebbero (anche se in effetti il dettaglio dell'entità delle sanzioni per chi adibisce a noleggio con conducente un mezzo non autorizzato non le conoscevo) tutti sono liberi di parteciapre o meno a queste iniziative così come tutti sono liberi di criticarle in maniera civile.

Inviato
Ragazzi, scusate se mi intrometto con un rilievo poco allegro, ma "chiunque adibisce a noleggio con conducente un veicolo non destinato a tale uso è soggetto ad una sanzione amministrativa del pagamento della somma da euro 131,20 a euro 528,79. La violazione medesima importa la sanzione amministrativa della sospensione della carta di circolazione par un periodo da due a otto mesi, ecc.", questo in base all'art. 85 del CdS.

Inoltre ci sono le sanzioni comunali per la mancanza di licenza, ecc.

Non parliamo poi della responsabilità civile nei confronti dei trasportati che non sono tenuti a sapere se siete autisti qualificati o meno (in caso si rivolgono prima contro di voi personalmente e poi nei confronti della società organizzatrice).

Insomma, vi voglio bene, non fate cazzate che possono avere potenziali pesanti ripercussioni sulla vostra vita per pochi euro (o, almeno, siatene consapevoli), andatevi a fare un giretto in compagnia con le vostre zavorre regolamentari e lasciate stare questi "giri". :roll::wink:

Ciao, Gino

... c'hai ragione, e grazie alle tue informazioni da ora in poi saremo consapevoli a cosa andiamo incontro, però io mi diverto pure andando là, e imparo (giusto un pò) a girare per Roma :P

per la grigliata: sabato no, domenica si (il derby è la sera quindi quaia non ha scuse) prossimo wk sono libero dalla pallavolo, ma potrebbe essere che scendo in Calabronia, insomma decidete il giorno se ci sono vengo altrimenti pazienza ... tanto ormai c'ho la nomea di sola!!!1

Inviato

A verbena ti sei dimentico chi ha percorso con te l'autostrada al ritono aò avevi magnato troppo manco mi ti ricordi cazzu io!

1) alla grigliata ci sono, ma fatemi sapere quando che dal prossimo fine settimana ho un pò di problemi causa genitori in visita, e porterò una sorpresina per tutti!!

2) Riguardo il vespatour io lo faccio per i seguenti motivi in ordine di importanza

1-I dindini, sono uno studente e fuorisede, anke se ne ho la possibilità non mi và di kiedere ai miei i soldi per gli sfizi ke voglio togliermi (vespa compresa) è giusto ke sia così, e vi dirò che per i vizi ke ho non bastano manco per il C....o ma uno studente sà adeguarsi, per esempio il raid di domenica me lo son pagato con quei dindini. Prendendola sotto questo aspetto è un lavoro e da tale mi comporto con + professionalità possibile (adeguata a questo lavoro).

2)E' un modo per rivedere le persone vespiste che conosco (tra tutti quelli che lavorano quelli che conosco che fanno parte della gente ke stimo), le storie di dunlop tra una sigaretta pausa e l'altra, il marx che (le rare volte che c'è) mi racconta le news, insomma vista da questo punto riesco a ritrovarla un pò di gente, sai quando capitano quei periodi che si è impegnati, o che non si trova il modo di vedersi. Questo è bello.

3) Gli occhi dei turisti si illuminano quando gli fai sta cosa, sono felici e imperterriti a voler fare il giro (vedesi giri sotto diluvio), ti ringraziano e alle volte sono pure buffi e goffi il kè mi fà morire dalle risate e poi si vedono anke modelli fighi di vespa, nuovi acchittamenti, nuove news il dunlop ke ha riverniciato nartra volta la vespa, GS, SS, e anche qualche 98. Per mè tutti questi motivi fanno modo che la cosa mi piaccia al 100%

Logico è che se dovessi farne 3 o 4 non pagati, sti cazzi, non ci vado e soprattutto preferirei rivedere tutti non a questi raduni ma magari AI BIRRAVOL !!!(capito l'antifona? ciabbatari, pantofolari e sole e jamm bell). Ma in se e per sè la cosa funziona senza essere troppo polemici riguardo a organizzazioni ecc, 1-hai dato la tua parola 2-lavori allora fai il tuo lavoro dignitosamente e la paga non è da buttar via su altrimenti VI ASSICURO che nessuno ci sarebbe andato.

Per quanto riguarda verbena se ha offeso e ha chiesto scusa Onore e lode a lui, se ha offeso e non ha chiesto scusa queste offese riguardano le persone ke SI SENTONO offese di far ciò , io non lo sono.

Tutto ciò lo dico davanti a voi ROMANI che ormai conosco da anni e insieme ci siamo mangiati questo mondo e quell'altro e abbiamo bevuto una cisterna di liquori e abbiamo fatto giri assurdi alcuni proprio con questi lavoretti (ricordi dunlop?) e per questo che dico: VIVA LA SINCERITA' (e scusate il prolisso ma io sto nel giro ed è giusto e onorevole rispondere!)

QUANNO SE RIMAGNA E SE RIGIRA????

Inviato

Confermo, sottoscrivo e certifico che il prode Vespusl era presente al giro anarchico-libertario dei "romani" ( si fa per dire , tra Calabrifornia ed altre barbare province mi sa che c'è di tutto ) ;

Da quello che dici ( fatte salve le argomentazioni "assicurative " di Gipirat e mie ) nulla contro il vesparisciò , tutte le motivazioni ( ma anche le critiche ) sono rispettabili , basta non stravolgerne il significato e la portata . Al di là di tutto è incontestabile e palese che la vespamiseria nasce come mera speculazione ( il termine per me è corretto ) commerciale , rispetto per chi partecipando arrotonda le entrate , comprensione per chi si diverte e... compagnia cantante.

Da ultimo per il vespaconvivio io sono pronto , la palla a Marx assessore

alle attività etiliche e di sostentamento culinario.

Ciao a todos .

Inviato

Raga mi sono permesso di cancellare qualche messaggio diciamo un po.... come dire... forti e provocatori da tutte le parti, non ve la prendete, ognuno ha le sue ragioni e queste vanno esposte ma le discussioni vanno mantenute in privato... :-D thenghiu!!!

Ueh raga dimenticavo... W la vespa anche se le mie sono tutte rotte... Muahahahahahhahahahhahhaha :-P

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...