carbone Inviato 4 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2006 cosa vuol dire schiavettato?? intendi qulella rondella sagomata?? ciao grazie... ...poz... Cita
tommy87 Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 Scusare se mi intrometto ma sarebbe utile creare un post nelle FAQ con magari i vari modelli 50 e le varie caratteristiche a confronto. Non ci vuole molto per farlo e potrebbe essere molto utile. Io non sono un grande esperto pero ho una R un po pasticciata che presto dovre mettere sotto i ferri percio verrebbe comodo anche a me! saluti! Cita
boncy Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 Per tommy: questo è un forum, e tutti collaborano con le proprie esperienze a risolvere i problemi e gli errori che ci sono nelle pagine che si trovano facilmente in internet e nelle riviste dedicate Ho visto il tuo post e anche li ci sono delle imprecisazioni o dello omissini. Fare delle pagine con tutte le caratteristiche corrette di tutti i modelli sarebbe una cosa impossibile. I forum servono per chiedere in dettaglio i dubbi che il materiale a nostra disposizione non ci chiarisce. X Carbone: come sul lato volano, Il pacchetto frizione si inserisce sul perno del'alberino dove c'è uno scasso a mezzaluna. Li ci và la chiavetta (che è la mezzaluna di metallo piccola) Se questa mezzaluna esce dalla sede, o si spezza la frizione non ha più il suo punto di presa e gira a vuoto non dando il moto al cambio e viceversa dalla messa in moto all'albero motore. La rondella sagomata invece che dici tu seve ad impedire che il dado di fissaggio si alenti e quindi che si stacchi il pacchetto frizione che farebbe schzzare la frizione sul carter spaccandolo (mi è gia successo) quindi dopo aver ben stretto il dado, va piegata la rondella che in questo modo evita lo svitamento del dado (Stessa cosa sulla primaria) Cita
fraigus Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 Ciao Carbone ! io se vuoi ho dei cerchi pieni da 10" belli nuovi "quelli per la vespa 90cc ,ad un prezzo interessante. Sono comodi anche perchè ci puoi mettere l gomme con la striscia bianca, mentre con quelli da 9" non esistono. Cita
Marchese Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 ci puoi mettere l gomme con la striscia bianca, mentre con quelli da 9" non esistono. Esistono quelle con la striscia bianca da 9 le ho messe io sul mio PK!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Regolatore vespa v125 anno 91
Da LIANO76, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Immagini