Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Scusare se mi intrometto ma sarebbe utile creare un post nelle FAQ con magari i vari modelli 50 e le varie caratteristiche a confronto. Non ci vuole molto per farlo e potrebbe essere molto utile. Io non sono un grande esperto pero ho una R un po pasticciata che presto dovre mettere sotto i ferri percio verrebbe comodo anche a me! saluti!

Inviato

Per tommy: questo è un forum, e tutti collaborano con le proprie esperienze a risolvere i problemi e gli errori che ci sono nelle pagine che si trovano facilmente in internet e nelle riviste dedicate

Ho visto il tuo post e anche li ci sono delle imprecisazioni o dello omissini. Fare delle pagine con tutte le caratteristiche corrette di tutti i modelli sarebbe una cosa impossibile.

I forum servono per chiedere in dettaglio i dubbi che il materiale a nostra disposizione non ci chiarisce.

X Carbone: come sul lato volano, Il pacchetto frizione si inserisce sul perno del'alberino dove c'è uno scasso a mezzaluna. Li ci và la chiavetta (che è la mezzaluna di metallo piccola)

Se questa mezzaluna esce dalla sede, o si spezza la frizione non ha più il suo punto di presa e gira a vuoto non dando il moto al cambio e viceversa dalla messa in moto all'albero motore.

La rondella sagomata invece che dici tu seve ad impedire che il dado di fissaggio si alenti e quindi che si stacchi il pacchetto frizione che farebbe schzzare la frizione sul carter spaccandolo (mi è gia successo)

quindi dopo aver ben stretto il dado, va piegata la rondella che in questo modo evita lo svitamento del dado (Stessa cosa sulla primaria)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao Carbone ! io se vuoi ho dei cerchi pieni da 10" belli nuovi "quelli per la vespa 90cc ,ad un prezzo interessante.

Sono comodi anche perchè ci puoi mettere l gomme con la striscia bianca, mentre con quelli da 9" non esistono.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...