Sono1Signore Inviato 5 Marzo 2006 Segnala Inviato 5 Marzo 2006 vi racconto una cosa che mi è successa oggi.... stavo andando con la mia amata vespa dalla mia ragazza che abita a napoli a via marina... attraversando col verde un incrocio un pazzo passa con il rosso tira dritto e fa a una manovra che quasi mi uccide....... io (come credo abbiano fatto almeno una volta nella vita ognuno i voi) lo mando a fare in c..o.. stò qua che fa.. incomincia a fare il pazzo...da dentro la macchina.. io con la mano gli faccio il gesto come per dire ma vattene a....... e lui ri-attraversa l' incrocio e mi insegue.. alchè io mi fermo e chiaramente gli dico "che re!! e mo che buo", alle mie parole lui mi ordina di andarmene altrimenti ..... e poi mi dice di non guardarlo negli occhi perchè senno " mi uccide". io che ho la testa malata gli rispondo che quel tono con me non si doveva proprio azzardare ad usarlo.. cosa succede!! stà merda scende dalla macchina e mi viene vicino e mi dice "mo vattene sennò ................ etc etc" io non scendo dalla vespa perchè avendo capito che tipo era sapevo che come mettevo la vespa sul cavalletto stò pazzo già capiva che la cosa diventava seria e si sarebbe scagliato contro di lei.. allora che faccio rimango in sella con il motore acceso...... questo viene mi ridice di non guardarlo negli occhi e mi da un cazzotto in testa e uno dietro la schiena... alchè poi capito che potevo solo essere distrutto a meno che non scendevo dalla vespa faccio come da incamminarmi... mentre lui rientra in macchina... mentre me ne vado guardo dalllo specchieto e cosa vedono i miei occhi una volante che lo aveva fermato.... e allora mi avvicino ma loro lo lasciano andare via.....dicendo di non aver visto nulla....... Morale....... o acchiappato un pò di botte....... la polizia non se ne è fatta proprio..... il signore pure se lo denuncio non ho prove(anche se mi sono preso numero di targa etc etc.. .. ma almeno ho salvato la vespa......... TUTTO QUESTO PER DIRVI: NON VENITE A NAPOLI è UNA CITTà DI MERDA, SUCCEDONO LE COSE PEGGIORI DEL MONDO E QUESTO è PERCHè MI è ANDATA BENE MA POTREI FARVI TANTI ALTRI RACCONTI CHE VI FAREBBERO ACCAPPONARE LA PELLE..... FACCIAMO SCHIFO (ANCHE SE NON TUTTI NATURALMENTE)... IN QUESTA CITTà SI SUBISCONO E SI VEDONO LE COSE PEGGIORI DEL MONDO....... Cita
Sono1Signore Inviato 5 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2006 NATURALMENTE TUTTO QUESTO è STATO DETTO IN TONI PEGGIORI SOPRATUTTO DA PARTE SUA... IL TESTO NON RENDE GIUSTIZIA DELL' ACCADIMENTO Cita
Ospite Inviato 5 Marzo 2006 Segnala Inviato 5 Marzo 2006 purtoppo questi individui se così si possono chiamare ci sono dappertutto senza esclusione di provincia , fortunatamente all'incrocio ti è andata bene e non ti sei fatto nulla e questo è l'importante , in ogni caso a certe teste calde certe volte bisognerebbe abbassargli la cresta , peccato che capitino quando si ha qualcosa da perdere , in questo caso l'incolumità della tua vespa , altrimenti dopo i 2 colpi ricevuti si sarebbe meritato quello che qui da me chiamano "gabbana" o "quartazza" ossia coperta in testa e giù legnate anche perchè a certa gente uun verbale in + o in - non fa differenza e se ne fregano perchè si sentono superiori ma quando riportano qualche pesto il ricordo di comportarsi adeguatamente è + facile , ma è sempre difficile anche questa cosa perchè con la gente che c'è in giro oggi come oggi sembra di vedere qui film americani del bronx dove per un niente uno tira fuori la pistola e ti spara , io personalmente cerco sempre di evitare queste teste calde , non per paura ma per evitare di avere problemi perchè se preso dalla rabbia si rischia di strafare . Saluti , Luca . Cita
MastroVespista Inviato 5 Marzo 2006 Segnala Inviato 5 Marzo 2006 Bòh. Cose così sono ordinaria amministrazione anche a Firenze (a proposito, avete mai conosciuto i nostri tassisti?), per cui non prendertela troppo e non sputare troppo addosso alla tua bellissima città. Cita
Sono1Signore Inviato 5 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2006 E IN PIù MI DISP NON AVER AVITO LA MACCHINA..... PERCHè PROPRIO PER QUESTE EMERGENZE IO PORTO SEMPRE CON ME UNA MAZZA DI ACCIAIO DIETRO IL SEDILE.... p.S NON FRAEINTEDETEMI SONO UNA PERSONA PER BENE,MA CON I TEMPI CHE CORRONO... E POI A MIO FRATELLO GIà UNA VOLTA GLI HANNO SPACCATO IL NASO PER UNA QUESTIONE SIMILE VORREI EVITARE CHE SUCCEDA A ME..... Cita
Guinness Inviato 5 Marzo 2006 Segnala Inviato 5 Marzo 2006 cose da pazzi, anche qua a pisa più sono nel torto e più s'inca..ano!!!! una volta un deficiente in macchina esce da un incrocio senza guardare, io ero in bici e a momenti mi metteva sotto, mi fermo e faccio un gesto con la mano come per dire "ma vaffanc...", questo ferma la macchina in mezzo alla strada e comincia a gridare che mi avrebbe picchiato ecc ecc... ho girato la bici e l'ho lasciato sbraitare con le macchine che gli suonavano dietro... a cagliari invece penso che ci si mandi a fanc... ogni 5 min in mezzo al traffico, però non succede di scendere dalla macchina a bisticciare, perchè in sardegna, a seconda del luogo dove ti trovi, rischi la fucilata! Cita
Sono1Signore Inviato 5 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2006 ALLORA A MIO FRATELLO GLI HANNO ROTTO IL NASO PERCHè NON SI LEVAVA DALLA STRADA CON IL SUO MOTORINO CHE PIù DI 40 NON FACEVA... A MIO CUGINO LO HANNO PESTATO PER 30 e A ME MI HANNO RAPINATO 2 VOLTE UN CELLULARE E UN RUNNER 180 SP 2 T CON 890KM , 10 DI LORO SU MOTO E COLTELLI E PISTOLE... A MIA CUGINA LA STAVANO VIOLENTANDO SI CAPITANO UN Pò DA TUTTE LE PARTI MA NON è ORDINRIA AMMINISTRAZIONE COME DA NOI... E POI LA VIOLENZA CHE C' è QUA !!E LA FREQUENZA, QUI FA PAURA... ADA UN MIO AMICO LO HANNO PESTATO PERCHè IN UNA PARTITA DI CALCETTO AVEVA FATTO UN FALLO AD UNO.. LO SONO ANDATI A PRTENDERE DOVE LUI LAVVORAVA E LO HANNO UCCISO DI BOTTE Cita
Sono1Signore Inviato 5 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2006 COMPRATE UNA VOLTA IL ROMA CON ALL' INTERNO LE CRONACHE DI NAPOLI(GIORNALE DATO IN OMAGGIO CON IL ROMA) VEDETE COSA ESCE. LI SCRIVONO SEMPRE TUTTO CIò CHE SUCCEDE DI MICRO E MACRO CRIMINALITà.. VI METTETE LA MANO NEI CAPELLI Cita
CIRO Inviato 5 Marzo 2006 Segnala Inviato 5 Marzo 2006 Ragazzi non è solo questione di provincia ma anche della maleducazione degli italiani cioè nostra: il popolo italiano è il popolo più incivile e prepotente che ci sia poi non guardiamo i meridionali che sono i più incivili e accrocconi e sporchi... Cita
Vespaincant Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 mi ricordo in primo superiore, quando andammo a fare la gita a napoli, quello che accadde una sera: era il primo giorno che pernottavamo in un hotel, e di consueto la sera, prima di fare cena, avevamo fatto una passeggiata per le (strane) vie di napoli... dopo circa una mezz'oretta di cammino decidemmo di assentarci un parco in cui cera una fontana e dei cavallucci per i bambini... quando si sente un gran frastuono provenire dalla strada... due makkine si erano urtate (roba da niente, si era staccato solo il paraurti)... così andammo a vedere, quando il tizio che era stato tamponato, scende dalla makkina (tutto incazzato) e comincia a insultare l'altro tizio che lo aveva tamponato... il poveraccio tira su i finestrini e le sicure, mentre cerca di avviare la macchina (che non partiva)... intanto quell'altro comincia a tirare cazzotti e calci alla macchina ..... ma perfortuna gli si avvia la macchina e và via.... non è successo niente ma mi è rimasto impresso la violenza di quel tizio, che sbraitava e tirava bestemmie a tutto andare... mah.... perfortuna stò nella mia piccola città che non succede mai nulla.... ciao Cita
GiGiO Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 L'ultima volta che son stato giù (luglio 2005) scendo dal treno, monto in macchina arrivo a casa di un amico e a 50 metri dal portone c'era uno sotto un telo bianco e ho detto tutto l'amico non ha fatto una piega e il bello è che abita alla mergellina Cita
BLASTO Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 Il problema è che in giro c'è gente matta, sempre di più! E a a rimetterci siamo sempre noi che facciamo le cose per bene e abbiamo rispetto degli altri, ma questi stronzi non meritano di avere rispetto e ultimamente mi sto rendendo conto che a volte varrebbe la pena rivoltarsi a tutti coloro che fanno i bulli e se la prendono così... Ora che però OVUNQUE e non solo a Napoli, la legge difende che porta la pistola e agevola lo sparo, ho paura e pur vivendo a Treviso non so mai con chi ho a che fare... Se l'altro tipo scende dalla macchina con la pistola che faccio? Aiha..... E allora ancora continuerò a chiedere scusa io, anche quando mi tamponano... Napoli cmunque è bellissima, non temere che ci tornerò! Cita
Oizirbaf Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 L'incivilta in Italia cresce ad un ritmo veramente preoccupante. La maleducazione, la prepotenza e la furbizia (che è solo stronzaggine) sono portate a modello. La strada e la circolazione divengono il teatro di prepotenze e violenze quotidiane. Cosa fanno i nostri governanti? Risolvono con l'autovelox cioè una macchinetta automatica che ti multa se superi di 7 km il limite quando magari non c'è in giro anima viva. Quello che servirebbe è la sorveglianza vera da parte di esseri umani ben addestrati. Nel caso che hai raccontato a che sarebbe servito l'autovelox? Ma una bella pattuglia ben addestrata che applicasse tutto il codice penale all'energumeno forse avrebbe fatto la differenza. Cita
SStartaruga Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 be dico anch'io la mia: qualche anno fa, qui a Padova su una grossa strada, ma in centro abitato (limite 50km/h), andavo co la mia vecchia moto ai 90-100 visto al strada libera, occupavo la seconda corsia per evitare le poche macchine presenti, ad un tratto compare negli specchietti un Audi che a 50cm dalla mia ruota mi fa i fari. Io ritenendo di correre ben oltre i limiti consentiti, e per paura che mi speronase tocco i freni per far acendere lo stop ma continuando a accellerare, e otengo una sua frenata. Visto la paura che mi aveva fatto prendere gli mostro il mio dito medio e mi tolgo dalla strada (so che non è educato ma non attenta alla sua vita) quindi passa e mi stringe a destra frenando fino a farmi feramre sulla pista ciclabile, smonta e comincia a minacciarmi, poi fortunatamente riparte e lo vedo entrare in una casa 100 metri più avanti....aveva fretta Cita
Ospite Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 Sono1Signore, secondo me nel caso tuo era meglio abbassare la cresta, non tanto perchè stavi in Vespa, ma perchè da quanto ho capito stavi in compagnia della tua ragazza. Non sai mai che gente trovi in giro e se andava a finire male, ci poteva andare di mezzo anche lei Secondo me in questi casi è proprio meglio evitare. PEr Luca: queste teste calde, nella città di sono1signore, sono la regola e non l'eccezione. Secondo me non avete neanche un idea Cita
Turbobestia Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 Non ti preoccupare queste cose sono all'ordine del giorno a Milano... io sono stato inseguito da un tipo in auto mentre guidavo, per avergli suonato il clacson perchè chiacchierava con un altro tipo fermo in mezzo alla strada bloccandola, mi ha inseguito mi ha minacciato scendendo dall'auto e poi dopo una mia rispostaccia ha ripreso ad inseguirmi con la macchina e a gettarmi dal suo abitacolo tutto quello che aveva a portata di mano, naturalmente viggiava con un PITBULL pronto da scagliare contro le persone... fate attenzione raga, a noi in fin dei conti è andata bene, urla parole grosse e qualche botta... altri sono morti ammazzati... Cita
italopapi Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 PER CIRO CHE PARLA MALE DEI MERIDIONALI, FINIAMOLA CON LA SOLITA STORIA; PRIMA CHE PARLI DI MERDA ALTRUI GARDATI DI QUELLA CHE HAI NEI TUOI PRESSI;E NON FACCIAMO COME AL SOLITO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO: IO VENGO DALLA SICILIA E MIA MADRE SIN DA BAMBINO MI DICEVA SEMPRE "ESSERE POVERI E'SCUSABILE;MA ESSERE SPORCHI NO":QUINDI APPENA ALZATO LA REGOLA ERA SEMPRE PER PRIMO DI LAVARSI;POI IL MIO PADRE BUONANIMA;(PADRE DI 7 FIGLI) MI DICEVA SEMPRE "FIGLIO MIO;QUALSIASI LAVORO FAI ANCHE I PIU' UMILI NON C'E' DA VERGOGNARSI;SE SI VA A RUBARE;ALLORA SI CHE CI SI DEVE VERGOGNARE.E POI TI DICO ANCORA IO CHE VIVO FUORI ITALIA E CHE A PARTE IL FATTO CHE SE SONO UNO STRANIERO ALMENO LO SONO A RAGIONE E NON COME IN ALCUNE PARTI IN iTALIA CHE SEI STRANIERO NELLA PROPRIA TERRA;COMUNQUE VIVENDO FUORI PER CONCLUDERE SE NE VEDONO DI BELLE; SIA DA PARTE DI QUELLI CHE VENGONO DAL SUD CHE DA QUELLI DEL NORD; QUINDI LA NOSTRA E' UNA MALATTIA FATTA IN CASA: IO PROPORREI INVECE SIN DALL'ETA' DELL'ASILO AI BAMBINI DI INCULCARCI IN TESTA LE REGOLE DI BUONA EDUCAZIONE SE NON CE LE DANNO A CASA PROPRIA Cita
Fabio75 Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 Era meglio quando si stava peggio....non so se mi spiego!!!!! Cita
BrioHF Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 Guarda, io sto a Salsomaggiore (quello di Miss Italia per intenderci); un giorno ero in auto con la mia ragazza, guidava lei, e ci siamo fermati per far passare i pedoni sulle strisce. Quello dietro ci ha suonato e lei, che era già un po' innervosita, gli ha fatto il dito. Ripartiamo, giriamo in una via e quello ci segue... appena rallentiamo.. CI HA TAMPONATI!! Piano ci mancherebbe... c' è gente che non ci stà più con la testa!! E non vi parlo di una città caotica con macchine ovunque, ma di un paese di neanche 20.000 anime.... Cita
Marcogm81 Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 Noto che il dito provoca sempre di queste reazioni esagerate da parte di soggetti che secondo me sono già dei ritardati e dei deficenti per loro conto, anche a me sono capitate tante situazioni analoghe a Bologna per fortuna si sono concluse senza botte o spargimenti di sangue... Tanto per citarne una un giorno da una strada principale (ero già tutto a destra) volto a destra e nel frattempo uno con un gippone mi si incolla dietro, cosa che odio, e sfanala inca+++ndosi per motivi svariati fra i quali, secondo lui, il fatto che la mia vespa (Super del '66) non avesse le frecce, dopo questa boiata classico fanc+++ di rito e sto cretino che fa al semaforo dopo? Scende e si avvicina a due centimetri, lo scosto e per tutta risposta che fa? Mi dice di non aggredirlo POVERINO!!! Il mondo è pieno di repressi che secondo me non aspettano altro che provocare qualcuno per poi sfogarsi quando questo reagisce. Cmq con la nuova storia che col medio si rischia di avere torto dobbiamo stare attenti anche a questo, dato che oltre a comportarsi da idioti rischiano pure di aver ragione se uno gli risponde!!! Cita
Ospite Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 Turbo il problema è che a Napoli, ti basta aprire bocca che subito scattano minacce "pesanti". Nel senso che se ti và bene ma proprio bene, lo scontro resta solo verbale. Altrimenti, ed il terrore è proprio questo, che non sai mai con chi hai a che fare, ed il rischio di trovarti con una coltellata in pancia o sulla gamba è altissimo, per non parlare poi di quando cacciano la pistola.... Non è che tu pensi: "vabè mò questo mi ha rotto le scatole e lo affronto" Perchè se ti va bene, torni a casa con le tue gambe, ma se non sai trattare e far ragionare questo tipo di persona, l'esito dello scontro sarà ben differente. E non pensate che il ragazzo con la pistola o coltello capiti una volta ogni 50, ma è tutto il contrario. Sei fortunato se l'altra parte non è armato. Ovviamente di notte le probabilità sono molto più alte, ma anche di giorno e in determinate zone, il rischio è abbastanza alto. X Italopapi. Non posso che quotarti al 100% BrioHF: ci sono paesini con anche 2000 persone, ma che sono invivibili. Se la tua ragazza avesse alzato il dito medio, l'esito sarebbe stato ben diverso da un semplice tamponamento.... E non pensiate che io stia esagerando. La cronaca quotidiana non è altro che la conferma di tutto quello che ho detto. Cita
GustaV Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 A Napoli è morto ammazzato mio zio beccandosi una bastonata in testa per una lite condominiale. In ogni caso il problema non è solo di Napoli, anche qui a Milano succedono queste scene, anch'io una volta sono finito in rissa per strada, per fortuna finita con qualche cazzotto senza particolari conseguenze grazie all'intervento di alcuni passanti. Il problema dell'aggressività passa per ragioni culturali e sociali: in contesti di miseria e bassa cultura risulta vincente un comportamento aggressivo, come risposta di sopravvivenza e potere. Probabilmente a Napoli, essendoci meno benessere sociale e notoriamente un livello culturale basso, questi comportamenti sono più diffusi. Tuttavia vi posso assicurare che anche qui a Milano e dintorni ci sono zone molto pericolose: se vi trovate per strada in posti come Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Quartiere La Barona, Baggio, Gratosoglio e similia, guidate con calma e non accettate provocazioni, altrimenti rischiate grosso. Quelle zone sono piene di immigrati, miseria e di conseguenza delinquenza. Se poi vogliamo aggiungere che parecchie persone la sera (e non solo) sono ubriache o piene di droga fino ai capelli... E c'è chi sta peggio di noi, ve lo posso assicurare per esperienza diretta: Parigi e Berlino hanno delle periferie terrificanti. La cosa da fare sempre è non rispondere alle provocazioni, soprattutto se non si è soli, tirar dritto e via. In fondo se ci pensiamo bene, la spinta psicologica a raccogliere le provocazioni e scontrasi è un desiderio di "educare" la persona che ci minaccia a non essere violenta, utilizzando come metodo la violenza stessa. E' un modo demenziale, da animali e per giunta ottiene l'effetto opposto: se una persona che ci attacca soccombe alla nostra forza, soffochiamo temporaneamente il suo istinto violento, ma generiamo un sentimento di frustrazione che genera nuova violenza. I violenti sono quasi sempre persone frustrate, da violenza altrui o da miseria (la violenza della vita). Spesso, se rispondiamo ad un insulto alzando la mano in segno di scusa e facendo un sorriso non provocatorio, soprattutto se abbiamo torto (e non ditemi che non capita mai), otteniamo il miglior risultato possibile, provare per credere. Cita
Ospite Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 Spesso, se rispondiamo ad un insulto alzando la mano in segno di scusa e facendo un sorriso non provocatorio, soprattutto se abbiamo torto (e non ditemi che non capita mai), otteniamo il miglior risultato possibile, provare per credere. Hai assolutamente ragione. Questa è proprio la reazione che non si aspettano e di conseguenza non sanno come reagire e se ne vanno. Ma purtroppo non sempre basta. Pensa un pò Davide, un signore fermo in macchina mi ha aggredito verbalmente, perchè gli ho chiesto gentilmente di spostarsi 5 metri più avanti perchè non riuscivo ad uscire con la macchina. Che mondo ragazzi Cita
zioSergio Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 ... mi sono preso numero di targa etc etc... Pubblica, pubblica... chi sa mai che qualcuno ti dia una mano... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini