Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

forse è il primo messaggio che scrivo in questo forum, sono di torino mi chiamo Francesco..

volevo domandarvi se qualcn di voi è gia' stato in Sicilia in vespa da potermi consigliare percorsi e visite tempo stimato 7gg.

grazie per i consigli.. Fr4

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

scusate forse l'ho postato due volte, chiedo ai moderatori se è possibili cancellarne uno

Inviato

Ciao Francesco, la Sicilia è un posto meraviglioso da visitare...inVespa.

7gg? Beh!! Ti imbarchi a Genova sbarchi dopo 24 ore a Palermo. Io ho fatto il periplo completo dell'isola in 15 gg e devo dire che la parte sud-occidentale (Trapani, Mazara del Vallo etc) la considero quella meno intaccata dal turismo e più naturale. Ma anche il Ragusano non scherza.

Cmq è tutta da vedere,visitare, apprezzare, mangiare, festeggiare etc 8):D

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao a tutti.. che pariamiento sto forum (che sballo.. per i non partenopei)

anch'io neo-vespista ,PX150, con la stessa idea di un bel viaggio in vespa.

L'unica esperienza di trip su 2 ruote è stata Napoli-Atene (e isole) con una enduro, una yamaha 600.. esperienza indimenticabile,ma allora ero solo un passeggero.

Quest'anno sogno con insistenza un giretto da sogno della Sicilia (che tra l'altro non ho mai visitato), con la mia meravigliosa donzella.

NEcessito suggerimenti.. di ogni tipo

siamo 2

viaggiamo con una tenda canadese (pochi euri)

abbiamo 10 gg.

aidez moi!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi: se qualcuno ha bisogno di un affittacamere a buon prezzo a Siracusa contattatemi.

Ciao

Antonio

• 2 settimane dopo...
Inviato

Pienamente d'accordo in una settimana mi girerei per bene il Trapanese isole comprese.

Anche il Ragusano è stupendo, il resto della Sicilia è bellissimo.

Se lasci la mail ti mando 3 mail di mete, luoghi dove dormire e mangiare, che ho scritto per un amico che se la è girata in moto.

Buona vacanza.

Ciao Nannibombo

• 1 mese dopo...
Inviato

Io e la mia ragazza siamo partiti dalla Valle d'Aosta per fare il giro completo della Sicilia per complessivi 1800 km in 14 gg dal 19/06 al 01/07. Traghetto da Genova a Palermo. Località Visitate: Scopello, Erice, Selinunte, Agrigento, Piazza Armerina, Siracusa, Rif. Sapienza sull'Etna con puntata a piedi sino alla vetta q. 3317, Bronte, Piani Battaglia, Cefalù, e Palermo. La vespa px 125 arcobaleno del 1984 (con pistone e cilindro olympia 175 cc senza ulteriori modifiche) è andata benissimo senza problemi di sorta nonostante le salite sull'Etna, nelle Madonie e la temperatura che alcuni giorni sfiorava i 40°all'ombra. Viaggio effettuato alla velocità massima di crociera di 80km/h con consumi intorno ai 25/28 km/litro.Isola bellissima da visitare in vespa ricca di storia e paesaggi da favola. Strade complessivamente in buono stato. Gente cordiale e molto ospitale. Dormito in alberghi o B&B. Senz'altro da ripetere.

La voglia di farmi questo viaggio, che sarà il primo di una serie, mi è venuta visitando questo sito.

ciao Stefano e Eli

Inviato

ciao francesco anch'io sono di torino e sono appena tornato dalla spagna 1400 km in 2 su un px 150 dell'84...l'intenzione di quest'estate è di fare parte della sicilia e tra l'altro ho un paio di appoggi per dormire ad agrigento dove ho una cugina...fammi sapere magari si organizza...saluti...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Ragazzi: se qualcuno ha bisogno di un affittacamere a buon prezzo a Siracusa contattatemi.

Ciao

Antonio

ok ma mi serve un modo per contattarti. Sarò a Palermo durante l'estate per 2-3 settimane forse in vespa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...