Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

eccoci,

sto trasformando una 23/65 in 22/65, ho diviso l'ingranaggio dal piattello (limando la testa ai ribattini col flassibile) e ora mi ritrovo con l'ingranaggio da 22 denti e il piattello.....MA SENZA RIBATTINI!! pensavo di trovarli senza problemi, ma di problemi ce n'è eccome!! so che c'è gente che l'ha fatto dove avete trovato i ribattini?!

ciao grazie!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

bhè....anche io sarei interessato...ho cercato molto....ho provato da tutti i negozi, ho provato a vedere anche a qualche centro rettifica e dicono che non fanno neanche questi lavori.

mah....come trovare questi ribattini?

di che cosa sono e qualkuno sa lo spessore preciso?

io stavo iniziando a vedere se posso contattare qualke azienda che li produce...es: www.covaviti.it/ribattini.htm

mah...credo che costino parecchio a farli spedire e x 10 ribattini che mi servono!

se qualkuno li ha trovati, ci può far sapere?

grazie!!!!

(ps. beato te che l'hai tolto te dal piattello il pignone...a me si è tolto da solo, mi son ritrovato con la vespa che non andava più bene!)

Inviato

ciao!

io ero nella vostra stessa condizione!...allora inizialmente mi sono comprato due kit di revisione parastrappi per poi utilizzare i ribattini! poi mi è venuta l'idea di andare all' OBI (catene di grandimagazzini del bricolage) e mi son comprato un tondino da 1m dello stesso spessore del ribattino!..ed ho risolto il problema, voglia te di ribattini con 1m!

ah dimenticavo: la vespa cammina ancora!!!

Grazie.

Ciao.

Bizio.

Arezzo.

Inviato

ho fatto misurare lo spessore alla perfezione e mi sembra sia 1.1mm 1.3mm ora non ricordo... tondini da 1 mm ne trovi finchè vuoi, me ne hanno prestato un campione, ho provato ma balla! magari ribattendolo un pò s'allarga ma ho paura che prendano gioco piuttosto in fretta!

ho provato a farmi fare dei ribattini (tanto alla fine penso sia ferraccio) ma l'officina alla quale mi sono rivolto sono circa 3 mesi che mi deve chiamare...insomma ciccia!

la meceur li ha in catalogo ma al momento dell'ordine dicono che non li hanno....

sul forum sono sicuro che c'è gente che li ha trovati...la pazienza è la virtù dei forti!! aspettiamo e vedremo!

Inviato

si hai ragione non sono 1mm e qualcosa ma 3 mm e qualcosa, quelli del parastrappi però mi sa che sono un pò troppo corti.

Magari passo all'opzione chiodo da muratore, tanto è ferraccio quello dei ribattini come quello dei chiodi!

grazie!

Inviato

si hai ragione non sono 1mm e qualcosa ma 3 mm e qualcosa, quelli del parastrappi però mi sa che sono un pò troppo corti.

Magari passo all'opzione chiodo da muratore, tanto è ferraccio quello dei ribattini come quello dei chiodi!

Il bello è che quelli della sip li troveranno sicuramente in italia ma va sapere dove!

grazie!

Inviato

si però chi sa quanto ci guadagnano!

tu penso che un ribattino di quello lo vendono 1,08€ cad...

se si troverebbe anche qui...da qualke ricambista (non i ladri piaggio!), con 1€ ti danno una bustina di ribattini!

non è che su sip sono questi:?

http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=20589&_requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php

qualkuno mi dice se va bene il chiodo per fare questo servizio?

grazie a tutti

Inviato

PaulFatz, ma stai parlando dei ribattini di chiusura del parastrappi o di quelli che tengono il piattello d'appoggio dei dischi frizione all'ingranaggio della primaria??Se parli dei secondi basta andare alla Piaggio ed ordinarli.Tieni conto che ti diranno di dover comprare tutta la scatola.

Sconsiglio vivamente di usare chiodi, ferro e ciarpame vario.Quei ribattini sono acciaiosi ed io ne ho già rotti in una 23/64 Polini.

Ciauzz.

Inviato

evvai cattivik....almeno non sono l'unico che l'ha rotta!

ma te com'è che l'hai rotta?

hai uno stile di guida che tendi sempre ad impennare? io cerco sempre di impennare con lo stacco di frizione, e credo per questo si sia rotto a me...infatti sto imparando a non farlo più!

Inviato
si però chi sa quanto ci guadagnano!

tu penso che un ribattino di quello lo vendono 1,08€ cad...

se si troverebbe anche qui...da qualke ricambista (non i ladri piaggio!), con 1€ ti danno una bustina di ribattini!

non è che su sip sono questi:?

http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=20589&_requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php

qualkuno mi dice se va bene il chiodo per fare questo servizio?

grazie a tutti

No, quelli che hai postato tu sono in alluminio e per le bacchette della pedana; ma hai provato a fare "click" su "questi!" sopra la foto che ho linkato? In goni caso il prezzo è quello che hai scritto, 1,08.

PaulFatz, ma stai parlando dei ribattini di chiusura del parastrappi o di quelli che tengono il piattello d'appoggio dei dischi frizione all'ingranaggio della primaria??Se parli dei secondi basta andare alla Piaggio ed ordinarli.Tieni conto che ti diranno di dover comprare tutta la scatola.

Sconsiglio vivamente di usare chiodi, ferro e ciarpame vario.Quei ribattini sono acciaiosi ed io ne ho già rotti in una 23/64 Polini.

Ciauzz.

Ribattini pignone/piattello; quelli del parastrappi sono più corti e più "morbidi", ed è bene che lo siano, altrimenti non riesci a forarli per cambiare il parastrappi.

Inviato

ma nessuno sa in italia se è possibile prenderli a qualke parte?

i ribattini devono essere precisi da 3mm o sono 3 e qualke cosa?

kl01...se provassi a chiedere al tuo ricambista? qui da me...niente...non sanno neanke ke si cambiano!

Inviato
i ribattini come dovrebbero essere?

tonda_larga.jpg

svasata_piana.jpg

cilindrica.jpg

grazie

A me sembrano come il primo tipo; per cercarli li ho già cercati, invano, anche a me servono, devo reinchiodare una 23/64 Polini ... e da quel che leggo non sono il solo, mi sa tanto che Polini le fa un pò debolucce queste primarie.
Inviato

per cattivik, mi riferisco ai ribattini che tengono il piattello d'appoggio dei dischi frizione all'ingranaggio della primaria. ci vorrebbe un piaggio center con le contro palle, quello della mia zona non sapeva neanche la differenza tra un cavo del cambio e uno per la frizione!!

figurati se gli parlo di ribattini!

per kl01 e davideciarmii, direi che i ribattini corretti sono i primi (nel disegno)....se hai una fratello che lavora in ferramenta scatenalo!!

ciao!

Inviato

il prob è che neanke lui sa dove trovarli...ora non ce li ha più nessuno!

mio padre invece ha detto che tempo fa...quando ci lavorava lui, i ribattini si vendevano tranquillamente e li trovavi ovunque, come ora trovi i rivetti!

uffa!

Inviato

stessa cosa che mi dicono tutte le ferramenta della mia zona....forse un amico può aiutarmi, lavora in un'officina dove saldano al tig e producono un pò di tutto con acciaio e materiali ferrosi, ha detto che deve vedere sti benedetti ribattini e mi fa sapere.

Se me li fa per poco, ne spedirò in tutta italia!

Inviato

salve a tutti...avete qualke notizia nuova?

io nn so più dove cercarli! solo una fabbrica mi ha detto ke li manda solo su grosse quantità (50.000 pezzi...e quando li consumo???).

alla piaggio vedendo sul pc c'era, ma a catalogo non è disponibile....piaggio nn li manda più!

uffa....voi avete qualke news???

Inviato

ragà....io mi scocciato di aspettare....è troppo e la vespa com'è ora non mi piace proprio (quando accelero mi slitta il piattello piccolo su pacco frizione 7 molle e va in fuori giri).

così....ho tolto i ribattini dal pignone (quelli rotti)....ed ho preso dei chiodi 17x70 (se nn sbaglio)....li ho tagliati a misura, e domani vedo di ribatterli.

il mio ricambista mi voleva dare i ribattini del kit parastrappi, dell'rms, ed ha detto che i ribattini li nn sono di alluminio. però, tra i chiodi e i ribattini del parastrappi, ci vano meglio incastrati i chiodi.

qualkuno ha mai provato con i chiodi? mi sapete dire se va bene?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...