Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ebbene si....oggi dopo aver scaldato x bene la vespa parto e dopo circa una ventina di minuti apro e stiro la terza,proprio quando stavo mettendo la quarta la vespa si inchioda!! tiro la frizione e mi fermo...per riaccendere la vespa vado in discesa e la vespa si accende subito e va di nuovo come prima!! è possibile ke nn abbia fatto grossi danni? mi devo fidare ad andare in giro così oppurre cambio pistone?

su un sito tedesco vendono sto pistone x il mio 132malossi....

dite ke va bene? darà qualcosa al motore?

gb1135773314_164.jpg.a4922c4484a5ea5e381

gb1135773314_164.jpg.a4922c4484a5ea5e381

gb1135773314_164.jpg.5d32078f96e5248f928

gb1135773314_164.jpg.4541d01be6d8edf1d50

gb1135773314_164.jpg

gb1135773314_164.jpg

gb1135773314_164.jpg

gb1135773314_164.jpg

gb1135773314_164.jpg

gb1135773314_164.jpg.f4edf8d9e16e0742b19e3ac174f04ae1.jpg

 
Inviato

Quel pistone non mi pare un granchè , è tutto "chiuso" , pare che si è messo il cappotto . Fai cosi' : per prima cosa vedi se la vespa ha perso di compressione , metti l'orecchio vicino al motore e senti se gira " rotondo " e se non suona . A questo punto smonta il cilindro e se non ci sono chiari indizzi di grippata o brutta scaldatura lucida il pistone e cilindro e poi rimonti tutto . Se i danni ci sono ordina alla malossi un pistone originale con un 0.2/0.4 di alesaggio in piu' e fai rettificare il cilindro . Te la dovresti cavare con poca spesa e lascia stare quell'obbrobrio tedesco .

Inviato

Ciro , la vespa se grippa e non spacca riparte sempre ; spesso basta rilasciare la frizione senza fermarsi e rivà in moto . Ho grippato in Portogallo a 120 e si è riavviata senza fermarsi , mi ha riportato a Roma con il motore che suonava ; anzi la cosa migliore dopo grippaggio / scaldata è proprio non fermarsi e farla ripartire in movimento .

Inviato

Una scaldata non è niente di grave....

Io finora ho scaldato solo una volta il 130 polini.... la carburazione era un po' magra...

Più che una grippata la tua era una scaldata.... quando si grippa veramente non si riparte più (nel 75 polini in alluminio avevo fatto un solco di un paio di mm.......). Con la scaldata si riparte ancora prima di fermarsi.

Inviato

si va bè sn partito ma ho cominciato ad aprire x bene dopo un quarto d'ora ke giravo.....cmq appena l'ho accesa nn teneva il minimo e se stavo a bassi giri anke con la marcia si spegneva....dopo un paio di km ha ripreso ad andare perfettamente come prima! cmq anke io penso ke sia niente di troppo grave altrimenti nn andava come prima!

Inviato

io quando ho grippato col 75 ho sentito una specie di SSSSGGGGGGGGRRRRRRRRAAAAAAGGGNNNNNN!!!!!!!!!! IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!

potevo essere a 50/60 ma con la 15/69 era come dire essere 7/8000 giri...

poi mi fermo e vedo uscire fumo bianco dalla cuffia, dopodiche la faccio riposare 5 min. la messa in moto scendeva sola...

quel cilindro nn è partito più... poi un giorno per provare l'ebrezza del girato lo montai girato con la marmitta che usciva a destra (na panzanata) ED è PARTITO AL 7°COLPO!!!!

ma andava na schifezzzzzzziiiiiiissssssssima!

Inviato

Bhe la vespa è la vespa...se grippi difficilmente non parte a meno proprio di nn aver fatto un danno irreparabile...vi posto 2 foto del pistone del mio 130 Polini pluri-grippato (3 volte almeno)...andava ancora ke era un piacere...ora con la rettifica è cmque migliorato molto...

piston01.jpg

piston00.jpg

Inviato

Si è capitato anche a me facendo lo scemo col diluente nitro(mio padre fa il carroziere e la pompa era chiusa)

la vespa andava a razzo

dopo un po si ferma e non ne vuole sapere di ripartire

il giorno dopo per mettere in moto sono duvuto saltarci sopra

sembrava di mettere in moto un kavasaki 600 : ): ): ): ): ): ): ): )

Inviato
Si è capitato anche a me facendo lo scemo col diluente nitro(mio padre fa il carroziere e la pompa era chiusa)

la Vespa andava a razzo

dopo un po si ferma e non ne vuole sapere di ripartire

il giorno dopo per mettere in moto sono duvuto saltarci sopra

sembrava di mettere in moto un kavasaki 600 : ): ): ): ): ): ): ): )

spiega bene....potrebbe essere un prova da fare.......

con dosi molto ristrette!!!

Inviato

Quel pistone a vista sembra essere migliore dell'originale in primo luogo perchè ha un riporto antigrippaggio sul mantello,sembra che abbia le fasce di minore spessore di quello del malossi e cio riduce l'attrito ed infine sembra un pistone forgiato dallo spessore del mantello ma nn ne sono sicuro,ma se cosi fosse è un pistone veramente valido perchè molto piu resistente e piu leggero dell'originale malossi.

Inviato

Come gli altri. Anzi questi ancor megli che sono a C e non a G dato che con questi ultimi ci potrebbe essere il fatto negativo che si incastrano e ahinoi...vabbe non farmi pensare.

LUK percaso sai l'altezza di quel pistone in foto!? Sarebbe interessante saperla dal punto basso dell'asola a fine pistone per fare un confronto con l'originale Malox

Inviato

io ho distrutto un 102 per colpa dei fermi a doppia g... me ne è uscito uno e lo spinotto ha fatto un solco di 2mm nel cilindro... il pistone si è spaccato sotto la finestrella e aprendo la testata c'erano tanti piccolisssssssssimi frammenti di pistone, camicia, cilindro.... UN BORDELLO!!! ora uso quelli a g perchè nn ho ancora trovato il metodo per fare inserire quelli a c, e poi nn saprei come farli uscire...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...