Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

"Moto è una bella parola. C'è dentro musica scoppiettante e aria di libertà. L'emozione di cavalcare entrambe. Moto è una bella parola, ma Vespa è mito. Mito di fedeltà e tradimento. E se il mito è uno, mille sono i modi di prenderlo a prestito. Una Vespa infatti non si possiede mai. Come una relazione amorosa è bene prenderla per quello che è. C'è un momento, quando si sale sulla Vespa, in cui si stacca il piede da terra. La strada si mette a correre e i piedi si posano come su un tappeto di novità. Si sta in una posizione composta, di spettatori fidenti...

Così ho cominciato a leggere FINO ALL'OCEANO, e lo spettacolo ha avuto inizio. Ho sentito il mare e il sole, la gente e la sua umanità, il senso dell'amicizia che l'avventura di un viaggio mette a prova. Aspettative, delusioni, euforie e meditazioni, asfalti e prati, poliziotti, gommisti e ristoratori, donne e lingue straniere mi hanno spesso lasciata col fiato sospeso. Ho trovato anche talento, talento letterario, intendo. Linguaggio avvincente, sonoro, visivo, a volte cinematografico, altre volte introspettivo. Qualità buone per le parole e per i gesti. Unione di sensi. Che danno senso alla vita."

Ho voluto riportarvi integralmente le parole con cui LUCIA VIANELLO presenta questo libro scritto da ROBERTO MASIERO, che ho avuto la fortuna di scovare curiosando nel web. A me è piaciuto molto, e ci ho ritrovato il sapore di tanti chilometri che ho percorso anch'io.

Se avete sempre sognato di andare in Vespa in Portogallo ma la "marisite" vi ha consentito di arrivare solo fino al frigo per prendere un'altra birra, oppure se ci siete già stati e vi farebbe piacere sentire il racconto di qualcun'altro che ci è andato, questo è il libro che fa per voi.

Io l'ho acquistato presso il sito www.libreriauniversitaria.it

finoalloceano_203.jpg.7099673063a13a3f45

finoalloceano_203.jpg.7099673063a13a3f45

finoalloceano_203.jpg.ba599b1bd697b7efa2

finoalloceano_203.jpg.126e08e63113fc537e

finoalloceano_203.jpg

finoalloceano_203.jpg

finoalloceano_203.jpg

finoalloceano_203.jpg

finoalloceano_203.jpg

finoalloceano_203.jpg.ada1f9246ec60a355983dab5c7720058.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...