er_quaja Inviato 9 Giugno 2004 Segnala Inviato 9 Giugno 2004 la domanda può apparire stupida... ma una vespa dell'84 ha 20 anni? alcune assicurazioni pretendono che sia dell'83 per fare la polizza storica perchè sostengono che ne ha 19!!!!! ah, altra cosa: col foglio rosa posso guidare da civitavecchia a roma? mi sa che è meglio di no. Cita
chiarodiluna Inviato 9 Giugno 2004 Segnala Inviato 9 Giugno 2004 Di solito i mezzi devono aver compiuto 20 anni prima che inizi l'anno in corso. Pertanto l'84 si può assicurare l'anno prossimo. ciao chiaro Cita
Pozzy Inviato 9 Giugno 2004 Segnala Inviato 9 Giugno 2004 Ma scatta automaticamente o bisogna aspettare che ci sia nelle liste? Ad esempio, io ho un px del 86, nel 2007 automaticamente potro' pagare ridotto? Ciao e grazie, Ale Cita
GiPiRat Inviato 9 Giugno 2004 Segnala Inviato 9 Giugno 2004 Per l'ACI un veicolo dal 1984 nel 2004 ha 20 anni, a prescindere dal mese d'immatricolazione. Questo l'ho verificato con auto e moto. Per le assicurazioni è un'altro discorso e dipende caso per caso e agenzia per agenzia. Ciao, Gino Cita
er_quaja Inviato 9 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2004 ok, il primo problema sembra risolto. per quel che riguarda la seconda questione? Cita
GiPiRat Inviato 9 Giugno 2004 Segnala Inviato 9 Giugno 2004 Mettiti al lavoro e interpella tutte le agenzie assicurative che puoi. Ciao, Gino Cita
er_quaja Inviato 10 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2004 per quel che riguarda la seconda questione? intendevo il foglio rosa... Cita
MarcoVarazze Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Inviato 10 Giugno 2004 ah, altra cosa: col foglio rosa posso guidare da civitavecchia a roma? mi sa che è meglio di no. Cosa c'è scritto dietro il foglio rosa? Parla di questo tipo di limitazioni? Cita
er_quaja Inviato 10 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2004 beh, ancora non è arrivato! se andavo in motorizzazione facevo prima, all'aci dormono! Cita
GiPiRat Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Inviato 10 Giugno 2004 Scusa, non avevo capito a cosa ti riferivi. La questione ├â┬¿ controversa (appositamente ├â┬¿ lasciata nel vago). In pratica puoi "esercitarti" dappertutto, anche sull'autostrada, se il mezzo lo consente, ma deve esserci "poco traffico". Quindi, se abiti in una grande citt├â , teoricamente non potresti uscire neanche di casa. La cosa ├â┬¿ lasciata all'interpretazione dell'agente delle forze dell'ordine che dovesse eventualmente fermarti. Per├â┬▓, se non ti ferma nessuno perch├â┬® sei un modello di virt├â┬╣ e guidi osservando alla perfezione il CdS, nessuno sapr├â mai se hai percorso strade trafficate. Ciao, Gino Cita
er_quaja Inviato 10 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2004 quindi se faccio l'aurelia alle 2 di notte nessuno mi può dire nulla! Cita
GiPiRat Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Inviato 10 Giugno 2004 E' un modo di interpretare la cosa. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini