Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

faccio per inserire lo spinotto del nuovo pistone.....è duro....vabbhe andiamo di martello....mi scappa e mi segna il pistone.....un bel vaffa......

nn è un segnaccio enorme....nn saprei che fare....pistone nuovo cacchio....pnsavo di andare aventi e chiudere tutto e pserare che nn sia grave....nn ho nemmeno la macchina digitale con me per fare delle foto.

cerco solidarietà....;)

mai capitato???che fareste???

Inviato

bhè...mi dispiace tanto...con un pistone nuovo nuovo è un gran peccato!

sinceramente non so cosa può fare, io credo vada bene lo stesso, se le fasce sn buone, ed il cilindro anke!

io per infilare lo spinotto ci metto una specie di caccia spine...che ci va dentro e ci batto su, ma nn faccio forte altrimenti potrebbe dannegiare la biella.

ciao e di nuovo...mi dispiace!

Inviato

Capita, capita, soprattutto a un "sandrone" come me che usa mazzetta e cacciavite per inserire spinotti dispettosi. Lo facevo in passato con la mia special e ho fatto anche dei bei segnoni (quando ci si incazza...), anche se alla fine il motore non hai mai avuto problemi. Un consiglio: come per montare il mio DR (due settimane fa)utilizzo sempre una mazzettina di gomma che batte su un'altro spinotto... sullo spinotto rompiballe.

Anche se mi viene un dubbio: non è che smartellare rovina poi qualche cuscinetto? Il rumore di ferraglia magari potrebbe dipendere da quello...

Comunque ripeto che anche con dei graffioni il mio pinasco 75 in alluminio che montai ormai ...anni or sono funzionò ultra bene!

Inviato

cercherò di fare una foto.....al piaggio center dove sono passato per altre cose mi dicono che va bene lo stesso ecc ecc

invece un amico che ci smanetta mi ha consigliato di passare quella zona del graffio ( solo quella ) con carta 600 e poi

1000...voi che dite??? potrebbe essere un'idea??? il graffio è piccolo , verticale quindi nel senso di scorrimento del pistone

e si sente al passaggio del dito, anche passandoci un'unghia ...si sente...nn è esagerato ma si sente...cmq se recupero ala svelta la mia digitale vi posto una foto.....sul consiglio della carta che mi dite???

Inviato

una passatina tanto da togliere la sbavatura.

carteggia orizzontalmente e non verticalmente.

ciao

Inviato

Direi che sia la procedura giusta,tanto devi poi solo eliminare delle microscopiche bave in sporgenza che potrebbero rigarti il cilindro.

Inviato

carta abrasiva,non pasta.

non nel senso di scorrimanto del pistone ma nell'altro,in modo che trattenga olio e ubrifichi,se osservi attentamente il pistone ha delle righe orizzontali,carta in quel senso e prima di rimontare assicurati che il pistone sia perfettamente pulito.ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...