marSS Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Inviato 13 Marzo 2006 DEVO CAMBIARE L'IMPIANTO ELETTRICO DELLA MIA 180SS IN QUANTO SI STA SGRETOLANDO! QUALCHE CONSIGLIO SU COME PROCEDERE?! Cita
Ospite Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Inviato 13 Marzo 2006 puoi procedere in due modi: il 1°che non ho mai sperimentato è quello di fissare insieme i due impianti elettrici(il posteriore del vecchio con l'anteriore del nuovo) lubrificarli e provare a sfilarli da sotto il clacson. 2°modo,sperimentato e funzionante.sfilare il vecchio impianto,passare un cavetto come sonda all'interno del telaio,anzi due sonde,perchè una deve andare all'interruttore dello stop. legare la sonda dalla parte posteriore della vespa all'impianto nuovo,lubrificarlo con del silicone spray,fissare con dello scotch da carrozzieri la prima parte dell'impianto elettrico su un'asta di plastica sottile,flessibile verticalmente ma non lateralmente(io ho usato delle specie di profili da mobili)lentamente tirando contemporaneamente da una parte e spingere dall'altra,quando l'impianto spunta dal clacson aiutarsi con un gancio,sfilare l'asta di plastica e tirare fuori l'impianto.il difficile è finito,passare la conda a fianco del canotto di sterzo e poi far passare i fili. occhio che gli impianti elettrici non originali sono da rivedere nelle lughezze. già che hai tolto il serbatoio fatti prestare dal tuo carrozziere della cera per scatolati e dalla all'interno del telaio per protezione dalla ruggine. ciao e buon lavoro Cita
ilbintar Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Inviato 14 Marzo 2006 Un idea la trovi qua, http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=272252#272252 Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini