Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri ho preso una buca ed è saltata la lancetta del contachilometri della mia sprint veloce, prontamente corso dal mecc, riferisce che un orologiaio di sua conoscenza le sistema, gli rispondo mi costa più il brodo della carne.

Armato di pazienza lo apro incollo la lancetta, lo richiudo ma chiaramente non è bello da vedersi per quanto sia venuto bene, si vede che è stato aperto, ora ho messo del nastro isolante che tiene il tutto, e non si vede tutto sommato.

Ora mi chiedevo, visitando il sito Zangheratti ho visto delle cornici :?: cromate per il contak che risolverebbero il tutto , ma per lo sprint veloce credo non esistano, sbaglio??

Che consigliate :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dipende da come sei intervenuto.

Per poter APRIRE e RICHIUDERE un contachilometri del tipo sprint v, devi fresare nella parte inferiore la fascetta di ottone cromato che fa da chiusura.

Sfilare il tutto intervenire e reinfilare tutti i pezzi e incollare con colla bicomponente la fascetta dove è stato asportato il materiale per sfilarla.

SoSe hai invece slabrato il bordino di chiusura non si riesce a richiudere il tutto in maniera che non si noti niente.

In alternativa contachilometri nuovo . . .

Inviato

io ci sono riuscito eccome ad alzare il bordino e poi a richiuderlo

parlo di una gt ma penso sia uguale, no?

basta non maciullarlo

Inviato

Ma poi rimane tutto ondulato e sberciato.

I primi interventi li ho fatti così, poi ho preferito fare come ho descritto.

Basta sigillare il tutto e non si vede niente.

Purtroppo per poter richiudere come in origine occorre una apposito attrezzo che hanno i riparatori di takimetri.

In pratica funziona come la macchina del gommista che toglie e mette i copertoni sui cerchioni.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...