lucagtr Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 Possiedo una gtr con marmitta ad espansione, quando acelero soprattutto con la prime due marce non prende bene i giri e se tiro inizia a scoppiettare, il carburatore è originale. Forse dipende dalla carburazione , potete darmi qualce consiglio su come regolarla . grazie Cita
SStartaruga Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 ma monti solo la marmitta? se è così rimonta quella originale, che va meglio! se vuoi prestazioni monta un cilindro prima di tutto! Cita
lucagtr Inviato 26 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2006 Si solo la marmitta e se continua cosi monto queela originale. aspetto altre risp . Cita
CIOP Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 Se monti un espansione SICURAMENTE dovrai rivedere la carburazione .... potresti essere mooolto magro ........ prima di tutto fai una bella "prova candela" ma con candela nuova pero' eh .............. CIOP Cita
FurlanPx Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Inviato 27 Marzo 2006 Se scoppietta potrebbe essere un problema d'anticipo, prova a cambiare le puntine e riregolarle. Se monti un'espansione su un motore originale non credo tu debba cambiare di molto la carburazione, quindi non dovrebbe essere quello il problema, dovresti aumentare di 2 punti il getto del max,, al massimo 4 punti ma credo siano già troppi. Comunque sul motore originale non c'è nulla di meglio della marmitta originale, con l'espansione guadagni 2/3 km/h ma perdi tutti i bassi. ciao ciao Cita
lucagtr Inviato 27 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2006 Puntine e condensatore sono nuovi, l'anticipo è ok, oggi ho cambiato la bobina a.t. ma non la ho provata, la candela anche al minimo è sempre nera e unta, ho svitatato la vite di 3 giri per smagrarla e domani provaro'. non potrebbe essere che con la marmitta ad espansione scarica tropppo.?'?' Cita
geoturbo Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Inviato 27 Marzo 2006 ho svitatato la vite di 3 giri per smagrarla e domani provaro'. Ciao, occhio che se hai un carbu SI se sviti ingrassi. Cita
lucagtr Inviato 28 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2006 da quello che ho letto in giro ho capito che i carburatori delle small frame svitando ingrassi , mentre le large frame avvitando ingrassi . Si o no ? Cita
geoturbo Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Inviato 28 Marzo 2006 da quello che ho letto in giro ho capito che i carburatori delle small frame svitando ingrassi , mentre le large frame avvitando ingrassi . Si o no ? Sì! Cita
lucagtr Inviato 28 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2006 ho provato a svitarla di 3 giri senza ottenere risultato. la prossima prova è quella di montare il padellino e bedere se tirando scoppietta. tanti dicono che il padellino col motore originale va meglio. Cita
lucagtr Inviato 29 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2006 ho risolto tutti i miei problemi diminuendo di due punti il getto del massimo (era 102, ora 100), la vespa tira come un madonna fino al fuori giri e non è mai andata cosi bene. Cmq la vita dell'aria serve solo per la carburazione al minimo , mentre al massimo non cambia nulla. Non cre do che diminuendo di due punti si possano avere problemi di grippaggio vero ? Cita
Ospite Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Inviato 30 Marzo 2006 Ho letto solo ora , hai trovato la soluzione migliore abbassando il getto , normalmente la vespa scoppietta quando ci sono gas incombusti . Cita
Supernik Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Inviato 30 Marzo 2006 Per essere sicuro di non far danni fai una "prova candela". Con la candela nuova, ti fai un giro allegro. Togli la candela e te la guardi: nera, sei grasso; marrone nocciola ok; bianca sei magro. Contrariamente alla salute umana, è meglio grasso che magro eh eh eh. Cita
geoturbo Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Inviato 30 Marzo 2006 La vite dietro il carbu serve per i medio-bassi, un po' di più che solo al minimo. Fai cmq una prova del colore della candela al max, ciauz Cita
lucagtr Inviato 1 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2006 al massimo la candela al contrario di prima adesso è marrone scuro , quindi è ok, mentre al minimo è sempre nera e unta. i getti sono originali e la vite svitata di 2 giri. cosa mi dite??? Cita
Ospite Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Inviato 1 Aprile 2006 E' probabile che il getto 102 non sia quello originale. il 102 lo monta il ts, che ha un motore 3 travasi. Penso che sul gtr sia più piccolo Cita
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