Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Possiedo una gtr con marmitta ad espansione, quando acelero soprattutto con la prime due marce non prende bene i giri e se tiro inizia a scoppiettare, il carburatore è originale. Forse dipende dalla carburazione , potete darmi qualce consiglio su come regolarla . grazie

Inviato

Se monti un espansione SICURAMENTE dovrai rivedere la carburazione ....

potresti essere mooolto magro ........ prima di tutto fai una bella "prova candela" ma con candela nuova pero' eh ..............

CIOP

Inviato

Se scoppietta potrebbe essere un problema d'anticipo, prova a cambiare le puntine e riregolarle. Se monti un'espansione su un motore originale non credo tu debba cambiare di molto la carburazione, quindi non dovrebbe essere quello il problema, dovresti aumentare di 2 punti il getto del max,, al massimo 4 punti ma credo siano già troppi. Comunque sul motore originale non c'è nulla di meglio della marmitta originale, con l'espansione guadagni 2/3 km/h ma perdi tutti i bassi.

ciao ciao

Inviato

Puntine e condensatore sono nuovi, l'anticipo è ok, oggi ho cambiato la bobina a.t. ma non la ho provata, la candela anche al minimo è sempre nera e unta, ho svitatato la vite di 3 giri per smagrarla e domani provaro'. non potrebbe essere che con la marmitta ad espansione scarica tropppo.?'?'

Inviato

ho provato a svitarla di 3 giri senza ottenere risultato. la prossima prova è quella di montare il padellino e bedere se tirando scoppietta. tanti dicono che il padellino col motore originale va meglio.

Inviato

ho risolto tutti i miei problemi diminuendo di due punti il getto del massimo (era 102, ora 100), la vespa tira come un madonna fino al fuori giri e non è mai andata cosi bene. Cmq la vita dell'aria serve solo per la carburazione al minimo , mentre al massimo non cambia nulla. Non cre do che diminuendo di due punti si possano avere problemi di grippaggio vero ?

Inviato

Ho letto solo ora , hai trovato la soluzione migliore abbassando il getto , normalmente la vespa scoppietta quando ci sono gas incombusti .

Inviato

Per essere sicuro di non far danni fai una "prova candela".

Con la candela nuova, ti fai un giro allegro.

Togli la candela e te la guardi: nera, sei grasso; marrone nocciola ok; bianca sei magro.

Contrariamente alla salute umana, è meglio grasso che magro eh eh eh.

Inviato

al massimo la candela al contrario di prima adesso è marrone scuro , quindi è ok, mentre al minimo è sempre nera e unta. i getti sono originali e la vite svitata di 2 giri. cosa mi dite???

Inviato

E' probabile che il getto 102 non sia quello originale. il 102 lo monta il ts, che ha un motore 3 travasi. Penso che sul gtr sia più piccolo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...