Mondu78 Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Inviato 29 Marzo 2006 Ecco la mia forca!!! Premetto che è ancora da finire. Il parafango è da chiudere e tutto da riverniciare el meglio. Ciao Cita
Ale88 Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Inviato 30 Marzo 2006 mondu è carina, potresti farmi l'elenco delle parti utilizzate e le modifike da eseguire ????? grazie 1000 Cita
Mondu78 Inviato 31 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Ho usato: Forca Piaggio Quarz tagliata a misura (perchè è più lunga rispetto a quella originale) e rifilettata (secondo me è la soluzione più sicura, mentre alcuni hanno tagliato la forca del Quarz e ci hanno saldato lo stelo originale). Mozzo ruota Piaggio ET4 completo di pinza e disco freno. Cerchio ET4 in lega leggera non scomponibile (si può usare anche quello del Quarz ma non mi piaceva). 1 metro e 20 circa di tubo aeronautico con relativi raccordi (ho dovuto usare questo tubo, anche se costoso, perchè l'ho fatto passare all'interno della forca come l'originale). Volante Piaggio Vespa Primavera da cannibalizzare per applicarci una pompa e la manopola del gas di un Piaggio Liberty. Parafango Piaggio Vespa Primavera da cannibalizzare per creare il posto per l'ammortizzatore (quello mio lo devo finire, volevo richiudere il taglio con della vetroresina modellata). Olio idraulico Castrol DOT4. Comunque funziona benissimo ed anche grazie all'ammortizzatore è migliorata tantissimo anche la stabilità (Ho messo per ora un'ammortizzatore RMS ma ho in previsione di applicarci un Bitubo a gas regolabile). La cosa più importante sono state le molte ore di lavoro. P.s. Se t'interessa ho sia una forca Quarz completa, sia un mozzo ET4 completo, sia una pompa e manopola del Libery da poterti dare. Ciao Cita
Sceva Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 ...ottima modifica...avevo mezza idea pure io di farla... Ma è necessario tenere il cerchio dello scoot?...peccato...rovina un pò la vespa... Cita
Mondu78 Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Grazie ! Non è necessario tenere il cerchio dell'ET4, lasciando il mozzo del Quarz puoi usare il cerchio scomponibile. Io ho usato questo perchè mi piaceva. Ciao Cita
Sceva Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Come cerchio scomponibile intendi quello della special tipo? Cita
Mondu78 Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Intendo il cerchio originale, con il mozzo del Quarz quello fatto a stella. Cita
Sceva Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 ...mmm...e qui la cosa si fa già più interessante...!!! Cita
erry Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Inviato 10 Aprile 2006 hei Mondu, percaso il mozzo della vespa et4 con relativo impianto a disco ci sta su una special? o ci vuole quello di un quarz o sfera? Cita
Mondu78 Inviato 29 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2006 Ciao, scusate x il ritardo ma ho avuto un problema sul login. Ciao erry il mozzo ET4 o del Quarz si possono applicare sulla special solamente modificando una forca ET4 o Quarz (come la mia modifica). Ciao Cita
Mito Inviato 29 Aprile 2006 Segnala Inviato 29 Aprile 2006 E se io monto sul mio Pk il braccio con freno a disco del PX? Cita
waltors Inviato 29 Aprile 2006 Segnala Inviato 29 Aprile 2006 pensate che si possa fare su una vespa "V"? Ma quanto ti è costato tutto il lavoro? Cita
Carlo83 Inviato 29 Aprile 2006 Segnala Inviato 29 Aprile 2006 Intendo il cerchio originale, con il mozzo del Quarz quello fatto a stella. Ti ho mandato un mp.. Cita
itmafu2 Inviato 29 Aprile 2006 Segnala Inviato 29 Aprile 2006 ma quanto costa tutto il lavoro ??????? Cita
Mondu78 Inviato 1 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2006 Mi è costato circa 130 euro e molto tempo. Per fortuna che lavoro in una Autodemolizione e molti pezzi li ho recuperati a lavoro. Cita
1245 Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 di quanto bisogna tagliarla e che tipo di filetto è??? Cita
130special Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 Io credo che quando hai la forcella sotto mano , la provi e prendi le misure ...... voglio vede però come cavolo fai a fare una filettatura cosi grande ! Cita
Uno Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 io ho dovuto far segare e saldate la forca... A siena non ho tropvato un cane che che me la filettasse... hai sempre il mozzo quartz? Cita
Scornacchia Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 ma farla filettare ad un idraulico? Cita
1245 Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 ciao sarei interessato anche io ma non riesco a trovare nessuno che mi faccia il lavoro!! posso rivolgermi a te?? Cita
ciuchino88 Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 come si fa a farla rifilettare?sn interessato anke io e ke prezzo mi fai x la forcella del quarz e la robba ke hai dentro? graziee e risp Cita
sartana1969 Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 ma farla filettare ad un idraulico? non è un passo gas Cita
Scornacchia Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 sartana cosa consigli è affidabile anche la saldatura della forcella dopo averla accorciata magari mettendoci un'anima, oppure conviene comprare una filiera? Cita
1245 Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Inviato 23 Agosto 2008 non diciamo cazzate io sono idraulico, e non centra niente quel tipo di filetto!!!! Cita
xx75ccy Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Inviato 23 Agosto 2008 1245 calmati, ha solo chiesto e cmq sartana gli ha già detto che un passo in pollici non và bene, bisogna farlo metrico, poi se MA, MB o il terzo tipo di filetto di cui non ricordo il nome, non lo sò. credo sia un MA. un passo in pollici dovresti rifare tutto il filetto, e comunque non credo che vada bene, dal momento che il tubo è un pò troppo sottile... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa non ne vuole sapere di funzionare...
Da Michael15, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini