Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho usato:

Forca Piaggio Quarz tagliata a misura (perchè è più lunga rispetto a quella originale) e rifilettata (secondo me è la soluzione più sicura, mentre alcuni hanno tagliato la forca del Quarz e ci hanno saldato lo stelo originale).

Mozzo ruota Piaggio ET4 completo di pinza e disco freno.

Cerchio ET4 in lega leggera non scomponibile (si può usare anche quello del Quarz ma non mi piaceva).

1 metro e 20 circa di tubo aeronautico con relativi raccordi (ho dovuto usare questo tubo, anche se costoso, perchè l'ho fatto passare all'interno della forca come l'originale).

Volante Piaggio Vespa Primavera da cannibalizzare per applicarci una pompa e la manopola del gas di un Piaggio Liberty.

Parafango Piaggio Vespa Primavera da cannibalizzare per creare il posto per l'ammortizzatore (quello mio lo devo finire, volevo richiudere il taglio con della vetroresina modellata).

Olio idraulico Castrol DOT4.

Comunque funziona benissimo ed anche grazie all'ammortizzatore è migliorata tantissimo anche la stabilità (Ho messo per ora un'ammortizzatore RMS ma ho in previsione di applicarci un Bitubo a gas regolabile).

La cosa più importante sono state le molte ore di lavoro.

P.s. Se t'interessa ho sia una forca Quarz completa, sia un mozzo ET4 completo, sia una pompa e manopola del Libery da poterti dare.

Ciao

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao, scusate x il ritardo ma ho avuto un problema sul login.

Ciao erry il mozzo ET4 o del Quarz si possono applicare sulla special solamente modificando una forca ET4 o Quarz (come la mia modifica). Ciao

• 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

1245 calmati, ha solo chiesto e cmq sartana gli ha già detto che un passo in pollici non và bene, bisogna farlo metrico, poi se MA, MB o il terzo tipo di filetto di cui non ricordo il nome, non lo sò. credo sia un MA. un passo in pollici dovresti rifare tutto il filetto, e comunque non credo che vada bene, dal momento che il tubo è un pò troppo sottile...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...