vesparella Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Mi sapete dire come'era la targetta anteriore della sprint e cosa c'era scritto??? io ho recuperato una scritta "vespa S" ma non mi trovo con i fori dello scudo... da alcune foto in rete sembra che sia proprio "vespa sprint".. Cita
Ospite Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Se ha il faro trapezoidale ha la scritta Vespa S. oppure vespa sprint una sopra l'altra sfalsate tra di loro. Così: Vespa ...............sprint Nella faro tondo vespa sprint come sopra mentre negli ultimi modelli solo vespa come nel TS. I puntini utilizzati al posto degli spazi, per spostare sprint..non ci vanno Messe in obliquo. Cita
vesparella Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 mi puoi dare i num. di telaio da dove si evince questa diff.za Cita
guabix Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Sulla prima serie , con logo Piaggio rettangolare , VESPA S anteriore e VESPA SPRINT posteriore . Sulla seconda serie , con logo Piaggio esagonale , VESPA SPRINT anteriore e 150 SPRINT posteriore . Della prima serie ho visto esemplari con entrambe le scritte blu ( come la mia , del 6/66 ) e esemplari con entrambe le scritte alluminio . Penso , ma e' solo una mia idea , che per i primissimi anni ( 65/66 ) le scritte fossero blu , per poi divenire alluminio subito dopo . Se qualcuno ne sa di piu' .... CIAO GUABIX Cita
Ospite Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Basta guardare lo stemma Piaggio anteriore.. se è esagonale o rettangolare.. Basati sulle foto. Cita
vesparella Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 mah.............. io l'ho fatta sabbiare e sono usciti una serie di fori che sono per la doppia scritta pur avendi lo stemma quadrato.. p.s. i fori sono "stampati"nello scudo e non fatti dal trapano, quindi originali Cita
guabix Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Allora come al solito la Piaggio ha cambiato in corso di produzione .... Due minuti fa guardavo un post sul mercatino di Reggio Em. e cosa ci vedo ? Una Sprint come la tua , con logo rett. e scritta Vespa Sprint. Penso quindi che le serie adottate siano in ordine cronologico : LOGO RETTANG. VESPA S BLU LOGO RETTANG. VESPA S ALLUMINIO LOGO RETTANG. VESPA SPRINT ALLUMINIO LOGO ESAG. VESPA SPRINT ALLUMINIO Unica maniera certa sarebbe risalire con i numeri di telaio . La mia '66 ha telaio 262** , con scritta ant VESPA S blu . La tua che telaio ha ? Altri Sprintisti possono aiutarci ? CIAO GUABIX Cita
vesparella Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 la mia 199** num telaio tu hai trovato la scritta vespa sprint in alluminio??? io solo quella vespa s Cita
guabix Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Non so cosa dire , la tua e' piu' vecchia della mia ... E' del 65 o del 66 ? Mi sembra pero' strano che la Piaggio abbia montato prima VESPASPRINT , poi VESPA S , poi ancora VESPASPRINT .... Sei sicuro che il telaio sia 19900 e non 199000 ? CIAO GUABIX Cita
vesparella Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 si sono sicuro, tieni presente che la sprint nasce su telaio della GL e solo in un certo periodo hanno interrotto la produzione della GL per la SPRINT (un anno) poi l'hanno ripresa dopo 4 5 anni potrebbe spiegarsi i vari passaggi ndi targhette ciao Cita
guabix Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Che sappia io la GL e' uscita di produzione all' inizio del '65 , rimpiazzata dalla Sprint . Avendo anche una GL '63 posso pero' dire che i telai sono differenti , cambiando l' inclinazione del canotto di sterzo . Comunque i fori sul tuo scudo non permetterebbero il montaggio della scritta VESPA GL . Uno dei tanti misteri Piaggio .... CIAO GUABIX Cita
vesparella Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 dove posso trovare la targhetta??? ho visto già i vari portali di ricambi online conosciuti ma niente da fare? Cita
Wito Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Secondo me il buco l'hanno fatto. Tu montavi VESPA S sull'anteriore e qui nn ci piove. O almeno... Cita
guabix Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Guardando bene il tuo scudo vedo inoltre che manca il secondo foro per la scritta SPRINT , e a occhio l' unico foro della seconda riga e' parecchio distanziato dai 3 della prima riga . Controllalo bene , penso che sia stato fatto dopo ... Comunque la scritta , o meglio le scritte ( sono separate ) le trovi da Zangheratti , cod TA2350 e TA2410 . Controlla quel foro , sono curioso ... CIAO GUABIX Cita
GiGiO Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 noooooooooooooo la mia scarcagninaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eppure un giorno tornerà a nuova vita Cita
vesparella Inviato 3 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2006 grazie ragazzi...... domani vado dal carrozziere a controllare meglio Cita
vesparella Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2006 FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci siamo, dpo una attenta analisi aveva ragione guabix il foro sulla seconda linea e un'altro che non si vede nella foto sulla prima linea sono piu' grandi degli altri tre originali.... quindi confermo stemma quadrato scritta vespa s. stemma esagonale scritta vespasrint grazie a tutti di cuore Cita
guabix Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ci siamo, dpo una attenta analisi aveva ragione guabix il foro sulla seconda linea e un'altro che non si vede nella foto sulla prima linea sono piu' grandi degli altri tre originali.... quindi confermo stemma quadrato scritta Vespa s. stemma esagonale scritta vespasrint grazie a tutti di cuore PERFETTO ... Adesso procedi con il restauro ,voglio vederla presto on the road .. Naturalmente se hai bisogno ' altro basta chiedere . CIAO GUABIX Cita
Gianky Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Mi aggiungo alla saga della Sprint. Ho portato a casa una Sprint N┬░109**. - I fori sono per la scritta Vespa S, ma va blu o alluminio? - Che faro post. monta? ho visto che zangheratti vende faro post per sprint ma dal N°25000 circa in poi. e prima cosa monta? Ciao Gianluca Cita
guabix Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 Mi aggiungo alla saga della Sprint. Ho portato a casa una Sprint N┬░109**. - I fori sono per la scritta Vespa S, ma va blu o alluminio? - Che faro post. monta? ho visto che zangheratti vende faro post per sprint ma dal N°25000 circa in poi. e prima cosa monta? Ciao Gianluca La scitta va blu per le prime , poi alluminio , non ti so dire da che num. di telaio ) . Considerando pero' che la mia telaio 262** aveva la scritta blu anche la tua deve averla di quel colore . Il fanale post. delle prime era prima uguale a quello GL , con tettuccio . La mia ha gia' quello senza tettuccio . CIAO GUABIX Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa non ne vuole sapere di funzionare...
Da Michael15, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini