Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

O la ruota tocca l┬┤amortizzatore... :roll:

Comunque il problema è il seguente.

La parte laterale della ruota posteriore è scavata (appena posso posto le foto) e quando l┬┤ho smontata ho visto che l┬┤amortizzatore risulta ┬┤┬┤pulito┬┤┬┤ in un punto, cioè il grasso (che è ovunque :wink: ) è stato portato via dal contatto con la ruota!

Ora, visto che faccio dei tratti in autostrada per andare al lavoro non è piacevole sapere che la ruota potrebbe scoppiare ad un certo punto.

In realtá il solco sembra aver raggiunto un massimo, ma vorrei comunque risolvere la cosa.

A voi capita? Cosa mi consigliate? 8)

La prima volta l┬┤avevo notato su delle ruote tailandesi, per cui avevo pensato che si fossero allargate, ma ora è successo anche sulle S83 (o quello che è il codice, comunque sono le classiche...).

Prendere a martellate l┬┤amortizzatore mi sembra brutto, potrei mettere uno spessore nel mozzo prima della ruota, ma se voi ne sapete di pi├║ attendo speranzoso consigli!

Grazie a tutti, e se non vi rispondo pi├║ mi avrete sulla coscienza :lol::lol:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se metti uno spessore sul mozzo la ruota resta storta rispetto al telaio.

per me hai il cerchio piegato.prova a controllare.

oppure può essere che andavi in giro col dado dellla ruota mollo

ciao

Inviato

Uelá che rapiditá! Grazie!

Giá che ci sono...

Il solco è distribuito su tutta la ruota (fa il cerchio) dal che dedurrei che non è storto il cerchio (giusto?)

Prover├│ a controllare il dado, ma mi pare strano che lo ha fatto su due ruote diverse (e quindi dopo due serraggi diversi)

Comunque grazie!

Inviato

che cosa strana però!!!è molto difficile che l'amortizzatore sia piegato.

oltretutto l'amortizzatore avendo delle sedi ben precise è impossibile che si muova.

ciao.

Inviato

eh, c┬┤hai ragione. Per quello avevo pensato ad un ┬┤┬┤cedimento┬┤┬┤ laterale della ruota!

La pressione è a 1.8, dovrebbe andare bene no? (magari l┬┤ho gonfiata troppo e quella tocca...)

Inviato

comunque se mai fosse la gomma è perchè è troppo sgonfia e non il contrario,perchè quando ha poca pressione tende ad allargarsi e appiattirsi.

ciao

Inviato
prova a dare un occhiata al silent-block a cui è vincolato l'ammortizzatore....ho avuto un problema analogo

sai col tempo si deteriorano

ciao tobia

Questo potrebbe essere...

comunque se mai fosse la gomma è perchè è troppo sgonfia e non il contrario,perchè quando ha poca pressione tende ad allargarsi e appiattirsi.

ciao

anche questo è vero...

magari hai messo una misura di pneumatico troppo grande tipo 3,50X10 invece che 3,00X10

prima ci ho guardato perchè potevo essere stato cos├¡ coione... ma no, non sono cos├¡ coione :wink:

ciao anche a me e successo pensavo fosse il peso della morosa!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D

Comunque, come da post su chiacchere, oggi mi è successo di smontare la ruota, vo notato che l''attacco della sospensione sul motore pu├│ essere girato, l''ho girato e mi pare che la sospe sia un poco piu lontana dalla ruota!

So che è simmetrica e non dovrebbe essere, ma se me ne convinco io...

Ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...