Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente sono riuscitoa pubblicare le foto!!!!!

E' ovvio che se vogliono rubarala è sufficente caricarla in un furgone e il vostro antifurto non è servito a nulla, oppure fare come un mio amico che ha praticato un foro nella pedana e tramite una catena...ammanetta la Vespa ai pali della luce...., anche se una robusta tronchesa potrebbe ancora avere la meglio.

Quello che io propongo è qualcosa di semplice ed efficace (non infallibile!!!

La catena può essere fissata tanto all'amortizzatore, quanto ad un palo.

luc01.jpg

La lama è in acciaio inox, può essere sia imbullonata quanto saldata al cerchione.

luc02.jpg

Buona gnespa a tutti dal Bintar

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

buona idea ma usa un lucchetto più serio...

Personalmente, mi sono costruito una barretta di ferro, da una parte piegata e dall'altra forata.

La infilavo nello spazio fra mozzo e ruota e una volta infilata mettevo il lucchetto.

Ovviamente è solo applicabile a ruote "recenti"...

Inviato

Ho modificato la lama di acciaio in modo d'aumentare il diametro del foro per la catena, ora posso utilizzarne una più grossa, anche se una di quel diametro sarebbe sufficente.

Ovviamente con un sistema del genere non lascerei il mezzo in una via isolata e magari di notte!!!! Altrimenti di Vespe ne trovo....due!!!!!

Ma in luoghi frequentati va bene, tieni presente che se vuoi rubare una vespa stai prima a caricarla di peso in un furgone, in questo caso qualsiasi antifurto è inutile, e la catena al palo la tranci con una robusta tronchesa!!!

Il mio sistema è pensato per un utilizzo in zone frequentate e per un montaggio veloce, semplice e alla portata di tutti.

:wink:

Inviato

Il bloccadisco è inutile :wink:

E' una buona idea Bintar, ma per quel tipo di catena, basta una tronchesa facilmente occultabile, quindi volendo la possono usare anche in luoghi abbastanza frequentati.

Scusami ma non è meglio far passare la catena attorno all'ammortizzatore? Cosa cambia tra il tuo sistema e quello di farla passare attorno l'ammo o la forcella?

Inviato
Il bloccadisco è inutile :wink:

perchè dici così? hai avuto esperienze negative? è vero che se vogliono la alzano (in tutti i sensi) però per furti di "passaggio" mi sembra tanto pratico quanto efficace...

Inviato

Pinasco ti spiego subito perchè è inutile: un pò di spray refrigerante(non sempre necessario) e un colpo secco con qualcosa di solido: in pochi attimi si spezza la parte di disco dove era stato messo il bloccadisco. Et voilà

Ti posso assicurare che non ci vuole nulla, ma proprio nulla. :wink:

Inviato

Io sul PX (con freno a disco!) uso un lucchettone ad "U" della "luma" bloccando insieme forcella e uno dei "raggi" del cerchione!

Gaetan3 ha ragione...con lo spray refrigerante i ladri spaccano il disco in meno di 30 secondi!

P.S. Ad ogni modo io oltre al lucchettone uso anche un catenone (sempre Luma) per legarla dove posso e un ignobile bloccadisco giusto per rompere un po' i cogl*oni!

Inviato

bloccadisco, questo sistema di ilbintar, sono tutti modi per evitare che il ladro salti in sella e via ... per esempio, in quello di ilbintar basta smontare la ruota e lasciargliela attaccata al palo ........

Se me lo ricordo faccio due foto al mio PK50S, me lo sono ricostruito nel 1995 e l'ho usato sino al 1998, con l'occasione della ricostruzione feci qualche piccolo adattamento per il mio uso quotidiano ...

Inviato

Buona anche la soluzione di Rotando....!

In effetti questi sistemi vogliono solo evitare che il ladro (peste lo colga), monti in sella e via!

Smonterà la ruota, taglierà la catena o caricherà il tutto in furgone.... ma almeno non gliela do semplice!!!!!!!!!

Inviato

Ecco il mio glorioso PK, con poca luce ho provato a fare due foto; avevo fatto saldare un pezzo di acciaio a "U" sulla pedana, ho tagliato il tappetino di plastica grigia per ricavarvi l'alloggiamento, e da quell'occhio facevo passare una bella catena per legare la vespa al palo.

Molto comodo, più di legare la forcella, soprattutto quando piove!

foto46_898.jpg.194ccf92b5b8c732d0e5ff0e3

foto47_791.jpg.9b58adf7455c2d84ab29eed79

foto46_898.jpg.194ccf92b5b8c732d0e5ff0e3

foto47_791.jpg.9b58adf7455c2d84ab29eed79

foto46_898.jpg.8c98d7c3fe0acf6df4e15d423

foto47_791.jpg.763bfdab383482009cad8daa7

foto46_898.jpg.f9e737704d764d551f3766b08

foto47_791.jpg.f52601770f8abf4b3c69a81de

foto46_898.jpg

foto47_791.jpg

foto47_791.jpg

foto46_898.jpg

foto47_791.jpg

foto46_898.jpg

foto47_791.jpg

foto46_898.jpg

foto47_791.jpg

foto46_898.jpg

foto47_791.jpg.bc4e2a7089912fadc7687426c066479c.jpg

foto46_898.jpg.c811a7fde995279af9af879c1cbf24db.jpg

Inviato

E' un idea anche questa...però....sembra una maniglia per portare a spasso la vespa...eheheheheh!!!....Un mio amico ha fatto fare in foro nella padana per incatenare ad un palo il mezzo, ma andare a forare o saldare il telaio non è una soluzione che mi piace, tano meno se la gnespa è una nonna, penso che la soluzione del bullone forato non è male invece.....!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...