Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Gipirat,

mi rivolgo direttamente a te che come oramai sappiamo sei l'ESPERTO BUROCRATE della "combricola di VOL". La mia domanda è:

Se compro, una vespa senza targhe e doc e demolita, da un tale (meccanico, amico, o altro) il quale peò non è la persona che ha demolito il mezzo io come posso dimostrare di essere diventato il nuovo proprietario del mezzo?

Ho provato a leggere quà e la i vari topic, ma non ho capito se posso bypassare il problema andando dal notaio con uno sconosciuto e tramite scrittura privata con autentica di firme dichiara che me la vende, oppure devo utilizzare l'art 2688. Per Favore mi spieghi? NB sulla visura risulta demolita, ed ovviamente è una vespa iscrivibile al R.S. FMI o ASI.

GRAZIE

Inviato

Non so quale post hai letto, ma mi pare che quello direttamente sull'argomento sia piuttosto chiaro: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245-sid-a3f693c9929c364e7165255207b5289c.htm

Comunque: devi fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate (venditore ed acquirente).

L'art. 2688 serve solo per il passaggio di proprietà da proprietario NON intestatario ma, visto che è demolita, il passaggio di proprietà non si può fare, puoi fare solo una scrittura privata di compravendita.

Ciao, Gino

Inviato

Intanto Grazie di avermi risposto.

Infatti anch'io ero quasi convinto che bastasse la scrittura privata con autentica , il mio scrupolo era però che così non ci sono tutti i passaggi e chi vende si assume la propria responsabilità su eventuali fututi reclami.GIUSTO . Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...