cirouno Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Ciao Gipirat, mi rivolgo direttamente a te che come oramai sappiamo sei l'ESPERTO BUROCRATE della "combricola di VOL". La mia domanda è: Se compro, una vespa senza targhe e doc e demolita, da un tale (meccanico, amico, o altro) il quale peò non è la persona che ha demolito il mezzo io come posso dimostrare di essere diventato il nuovo proprietario del mezzo? Ho provato a leggere quà e la i vari topic, ma non ho capito se posso bypassare il problema andando dal notaio con uno sconosciuto e tramite scrittura privata con autentica di firme dichiara che me la vende, oppure devo utilizzare l'art 2688. Per Favore mi spieghi? NB sulla visura risulta demolita, ed ovviamente è una vespa iscrivibile al R.S. FMI o ASI. GRAZIE Cita
GiPiRat Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Non so quale post hai letto, ma mi pare che quello direttamente sull'argomento sia piuttosto chiaro: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245-sid-a3f693c9929c364e7165255207b5289c.htm Comunque: devi fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate (venditore ed acquirente). L'art. 2688 serve solo per il passaggio di proprietà da proprietario NON intestatario ma, visto che è demolita, il passaggio di proprietà non si può fare, puoi fare solo una scrittura privata di compravendita. Ciao, Gino Cita
cirouno Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Intanto Grazie di avermi risposto. Infatti anch'io ero quasi convinto che bastasse la scrittura privata con autentica , il mio scrupolo era però che così non ci sono tutti i passaggi e chi vende si assume la propria responsabilità su eventuali fututi reclami.GIUSTO . Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Restaurare vespa pk
Da Siverlack, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini