Ospite Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Non c'è niente da fare , il soffietto ( lato che si unisce alla scocca ) continua a staccarsi con grossi rischi di smagrimento carburazione e prestazioni inferiori ; ho provato con bostic , nastro eccetera , si stacca sempre in seguito alle sollecitazioni ; quale potrebbe essere il rimedio ? qualcuno di voi ha ( o ha avuto ) lo stesso problema ? Qui sotto il famigerato soffietto Cita
EDI Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Qualche goccia di "millechiodi"? Ciao EDI Cita
AdrianoPX Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 io l'ho messo così, allora ho avvitato il pezzo di plastica sul carburatore( senza quello il soffietto non si regge manco con il cemento) poi ho messo il soffietto che si incasta praticamente dove diventa a fisarmonica, e l'ho stretto con una fascetta..il soffietto è il caro vecchio piaggio da 8€ opportunamente modificato ( cioè ho tagliato 2-3 cm sennò quando salivo sulla vespa col piegamento del motore il sofietto non lasciava passare aria e impolmoniva la vespa) Cita
Ospite Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Lato carburatore tutto bene , invece sul soffietto malossi ( lato scocca ) la fascetta non tiene un..... l'unica sarebbe di forare l'attacco del soffietto , metterci dentro degli anellini e far passare delle viti parcher da avvitare all'attacco della scocca , boh adesso ho dato una bella incerottata vedremo al raid se tiene.... Cita
AdrianoPX Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 azz strano che non tiene sulla scocca, di solito sono risicatissimiio il mio l'ho messo al naturale senza niente li.. Cita
contenello Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 io avevo lo stesso problema di verbena...poi ho scaldato il soffietto malossi col phon fino a che la gomma è diventata morbidissima e quasi si scioglieva, da caldo l'ho stirato ben bene per far in modo che diventasse più lungo e arrivasse a combaciare fra scocca e carburo senza problemi....e non si è più mosso dal di lì... Cita
gannea Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Inviato 25 Aprile 2006 ...pure io l'ho scaldato...se no niente da fare!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Restaurare vespa pk
Da Siverlack, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini