VIS Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 Vorrei avere chiarimenti sulla logica di funzionamento e sugli effetti pratici degli emulsionatori in oggetto: 1┬░) Regolano la carburazione ai regimi intermedi del motore 2┬░) La Dell'Orto ne ha prodotto 6 tipi diversi identificandoli con la sigla BE1, BE2.....BE6 3┬░) differiscono fra loro per numero di fori, dimensione degli stessi e posizionamento lungo il corpo dell'emulsionatore Chi di voi li ha provati in un esercizio di carburazione di motori preparati, sa dirmi che effetti producono rispetto ad un emulsionatore di riferimento quale, ad esempio, il BE3 montato di serie sul 24/24E di un Rally/PX 200? A titolo di cronaca vi dico che di serie il Rally 180 monta un BE2 sul 20/20D, mentre il T5 un BE4 sul 24/24G. Grazie in anticipo per le risposte. VIS Cita
rugge#55 Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 Sono curioso anch' io visto che sto cercando la miglior taratura per il mio 24 con mix su pe 200 con malossi. In questo momento ho davanti a me 4 be, l' 1 2 3 e 4 e non trovo un filo logico per la foratura degli stessi, i fori alla base sembrano uguali come disp e diametro, vicini a dove va innestato il getto max, ma i fori nella parte tornita superiore sono 4 piccoli nell'1, 8 grandi nel 2, 4 grandi nel 3 e NESSUNO nel 4! Da quello che ho sempre saputo dovrebbero essere in ordine decrescente di , diciamo così, grassezza, ovvero be1 più grasso del be2 e così a decrescerema come dicevo la foratura non sembra rispettare quest' ordine. AIUTATECI! Cita
tiuz Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 controlla nei precedenti post. ce ne sono 2 in cui veniva spiegato il loro funzionamento. ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini