Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho due piccoli problemi, per non dire grandissimi..!!!

Nel mio px dell'81 la sella è molto scomoda x il passeggero, in quanto il passeggerò sprofonda leggermente di conseguenza la placca in metallo che sta dietro fa male al bacino.

Come posso risolvere sto problema?(ovviamente escludendo il cambio sella)

Altro problema, lo scorso anno ho messo l'ammortizzatore posteriore nuovo marca rms dicono che rispetto agli originali siamo migliori.

fatto sta che dopo manco 8 mesi ( considerando lo scarso uso della vespa fatto questo inverno) l'ammortizzatore è messo male. In 2 è totalmente a terra. la frenata diventa pericolosa..

PEnsate che sia la molla andata o direttamente ammortizzatore che in qualche modo si è spaccato?

Cosa mi consigliate di fare? rimetterne uno come quello marca rms o optare ad altro?

Riguardo la sella posso mettere quella del nuovo px?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la sella del nuovo px si monta tranquillamente sulla tua vespa; per lenire i dolori al passeggero puoi provare a "imbottire" il sottosella con uno straccio o un vecchio maglione.

L'ammortizzatore rms non l'ho mai montato; se ne se restato deluso perchè non cambiare?

Inviato

grazie kl01. lo straccio lo dovrei mettere sotto le molle? tra la sella e il serbatoio?

Riguardo ammortizzatore cosa mi consigli?avevo pensato ad un BiTubo, solo che costa pareccchio e se vado in giro da solo potrebbe risultare un tantino "duro".

Inviato

io di solito monto gli originali; so che vispicedda voleva provare i sebac regolabili, ma ancora non credo li abbia presi.

I Sebac tipo originale li ho trovati sul 200 bianco comprato nel 2004, ma non mi sembrano un granchè, forse saranno le molle

e non gli ammortizzatori, cmq non mi hanno entusiasmato.

Inviato

lo so..certo 300 € sono sempre 300 €...anche se pensavo di metterne uno solo. Eè che quello mi ha detto che potrei avere problemi.

ma..vediamo ho chiamato al ricambista, dice di portarlo che gli danno un'occhiata e vedono se potrebbe essere un difetto di fabbrica.

mi sa che rimonto quello originale.

Inviato

per la sella non hai speranze, ho metti quella del px disc ho continuerai ad avere il passeggero con culo dolorante!!! per l'ammo è vero i bitubo sono costosi ma considera che non li butti più via, quando sono scarichi li rigeneri ma lo fai veramente ad ogni morto di papa. io li ho e non li cambierei mai poi c'è anche chi non è rimasto soddisfatto dei bitubo perchè dicono che siano troppo rigidi ma dipende anche dalle strade che percorri e dall'uso che fai della vespa... dovresti provare quelli di qualcuno se no comprare a scatola chiusa è rischioso...

Inviato

Vi funziona bene il sebac posteriore?

Domando perchè io ne ho uno che ha fatto poco più di 4000 km e già non va più bene. Nella prima parte della corsa ho solo la molla che mi fa saltellare sulle buche... Ci sono rimasto male, con quello originale avevo fatto quasi 40.000 km. Ne parlavo col Rix ad un bibitavol e mi ha detto che il suo è durato 2000 km e poi ha ceduto l'ammortizzatore ed è rimasta la molla...

Ora dovrei cambiare quello ant e stavo pensando all'originale x il px col freno a disco che è un po' più rigido...

Ciao

Inviato

Io ho i Sebac davanti e dietro e devo dire che quello dietro (regolabile) va benissimo anche in 2, in compenso quello davanti è un cesso...

Molle come un fico!! Per adesso rimonterò l'ibrido che avevo fatto riutilizzando la molle post. di un Pk 125 poi vedrò de andare sui i bitubo o sulle molle rinforzate della SIP...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...