Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

"uno scooter che oggi non c'è più ma che invece continua a vivere nella fantasia di appassionati di mezzo mondo"

a me fa più pena chi ha scritto queste frasi...evidentemente la sua fantasia è al capolinea!

è proprio un mondaccio Piè!

Inviato

Io non capisco perche si debba sempre criticare le novita, le nuove tecnologie che la piaggio studia e mette a disposizione , io dico che non bisogna fossilizarsi su alcune cose, ragazzi il mondo va avanti, certo le vecchie vespe sono belle, avranno il suo fascino, avranno tutto quello che volete, ma non bisogna guardare sempre indietro , c'e' da guardare avanti. Adesso dico una scemata che non c'entra nulla , ma perche non si critica mai una vettura , magari perche ha i freni con abs, oppure i comandi al volante , oppure ancora i finestrini eletrici, le mittiche fiat 500 non avevano questa tecnologia, le 2 cavalli non avevano questa tecnologia e vero?

Comunque , anche io preferisco la vecchia vespa degli anni passati, ma io dico , quanti personaggi che sono in questo forum , oppure in altri che trattano gli stessi argomenti che hanno un plasticone quanti, io dico tantissimi , e lo sapete perche? Perche il plasticone e comodo, specialmente per chi devi muoversi nelle grandi citta, molto piu comodo e sicuro di una vecchia vespa.

NON MI DITE ADESSO CHE NON E VERO, SARESTE TUTTI DEI GRAN BUGIARDI

CIOA. ORSO*/

Inviato

Me ne infischio.

Vado avanti così, voglio solo che ci sia benzina nelle pompe

per il resto della mia vita, che sennò son ca@@i.

Pensateci.

Trè ruote ci vogliono sempre, purchè la terza sia quella di scorta.

Inviato

Orso io non criticavo il nuovo (anche se il prototipo lo giudico esteticamente brutto) ma il fatto che la piaggio ha ormai messo in un cantuccio la px e qualsiasi cosa tiri fuori la "agganci" alla cara vecchia vespa..

Ora dimmi tu se quell'affare ha qualcosa in comune con la "vespa"..

sarà più sicuro, comodo, affidabile ma insomma sarebbe il caso fossero meno ipocriti no?

Inviato

e si, si sono fatti migliaia di post su questo argomento illudendoci che piaggio tornasse indietro sui suoi passi per riproporci un px con pochissime modifiche che lo avessero reso piu affidabile e performante... ma rendiamoci conto della realtà. i mercati, le situazioni economiche. tutto l'indotto. non c'è interesse nel produrre qualcosa chè è già arrivato al termine della sua evoluzione. e poi siamo chiari ma quanti px vendono? e lo comprereste il px nuovo a 3000 euro? specialmente se non vivete in grandi città dove magari c'è l'obbligo di essere catalizzati? io personalmente se devo spendere 3000 euro mi compro una rally, e se proprio voglio un px me lo trovo usato e me lo risistemo... questa è la realtà. e sono sicuro che come me qui la pensano in tanti. Unica cosa che rimprovero alla piaggio è quella di voler continuare a chiamare questi scooter "vespa" della quale non hanno niente a che fare....

Vespa vuole dire economicità, semplicità, e tanta affidabilità cose che non riscontro in quest'ultime... comunque personalmente mi ripeto, per me la produzione della vespa è morta con la comparsa del pk, di li in poi c'e stata la svolta...

Inviato
we parliamo della GT60

oggi ero al rifugio e mi han detto il prezzo...

6500€

fate voi

... oltre che a farla brutta allora non vogliono proprio venderla ...

Non so perchè ma mi viene in mente la Duna della Fiat :)

quando fu presentata era l'ideale erede della 128, l'auto a tre volumi per la famiglia, obiettivo dichiarato 200.000 vetture da vendere all'anno, sappiamo tutti come è finita.

Anche la Stilo, la vettura della ripresa ... bla bla bla ... tutta gadget elettronici e pochi disposti a comprarla.

Inviato

Non si critica la novità... per carità è giusto e sacrosanto che tutto si evolva, compresi i mezzi di trasporto, ma la Piaggio ha capito che tutto quello che riconduce alla Vespa porta soldi, quindi credo che sarebbe capace di chiamare Vespa qualunque cosa... :shock:

Inviato

al posto di tirare fuori...le ennesime scemenze!!!!!! sarebbe meglio che mamma PIAGGIO!!!!!! CERCASSE DI DARE UNA MANO!!!!! A CHI RIMETTE IN STRADA I SUOI """GIOIELLI""" DI UN TEMPO!!!! MENO """"""BUROCRATI"""""" E PIù GENTE SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

se aiutasse a rimettere in strada le vespe vecchie la gente comprerebbe meno nuovo.

Inviato

""""CONSUMISMO"""" E """"""OSTRUZIONISMO""""""""" SE QUALCUNO HA LA PASSIONE!!!!!!!! TI FERMANO IN TUTTI I MODI............ TRANNE I POCHI """" INTIMI"""" VERSO.......ROVERETO........CAPISCI A ME!!!!!!! CHE FANNO QUELLO CHE VOGLIONO

Inviato
e si, si sono fatti migliaia di post su questo argomento illudendoci che piaggio tornasse indietro sui suoi passi per riproporci un px con pochissime modifiche che lo avessero reso piu affidabile e performante... ma rendiamoci conto della realtà. i mercati, le situazioni economiche. tutto l'indotto. non c'è interesse nel produrre qualcosa chè è già arrivato al termine della sua evoluzione. e poi siamo chiari ma quanti px vendono? e lo comprereste il px nuovo a 3000 euro? specialmente se non vivete in grandi città dove magari c'è l'obbligo di essere catalizzati? io personalmente se devo spendere 3000 euro mi compro una rally, e se proprio voglio un px me lo trovo usato e me lo risistemo... questa è la realtà. e sono sicuro che come me qui la pensano in tanti. Unica cosa che rimprovero alla piaggio è quella di voler continuare a chiamare questi scooter "Vespa" della quale non hanno niente a che fare....

Vespa vuole dire economicità, semplicità, e tanta affidabilità cose che non riscontro in quest'ultime... comunque personalmente mi ripeto, per me la produzione della Vespa è morta con la comparsa del pk, di li in poi c'e stata la svolta...

Guarda che a Genova di Px nuovi ne girano a centinaia....(anche io comunque mi comprerei un rally)

Inviato

puo darsi che ci siano restrizioni per l'inquinamento? qui a Arezzo nessun blocco per fortuna acora, i px nuovi li conti su una mano... tant'è che non c'è un concessionario che ne abbia uno in vetrina.

Inviato

La distribuzione geografica del PX a disco è disomogenea ma rimane un fenomeno da considerare. Città come Palermo, Catania, Genova e Napoli ne hanno sempre avuti. E' un fatto di passaparola (così come a Taranto una quindicina di anni fa tutti i sedicenni avevano l'Honda NSR 125). Poi c'è, ad esempio, il caso pisano dove di PX nuovi se ne vedono solo ultimamente, e stanno crescendo in maniera (quasi) esponenziale, dopo la passata invasione delle ET4 di pochi anni fa (di LX se ne vedono non molti, così come di GT).

Che molti vedano il mio Scarrafone in giro e si siano resi conto che esiste sempre... quando abitavo in Versilia, un tizio al semaforo a Pietrasanta mi chiese come avevo fatto a montare il freno a disco... :roll:

Se notate con attenzione il mio avatar noterete che Scarrafone (quello a destra nella foto) è in compagnia di una sua sorellina (blu, ci siamo divertiti a scambiare i cofani laterali...) acquistata da un mio amico lo scorso luglio, dopo che si è accorto, guardando la mia, che è sempre in produzione! :wink:

Inviato

E' noto che la nuova tecnologia offre piu' comodita' sicurezza.ecc.ecc......ma certo che a chiamare vespa quella specie di trattorino a 3 ruote ci vuole proprio una bella sfacciataggine!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...