rombodivespa Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Inviato 1 Maggio 2006 Ciao Ragazzi mi sapete dire quali tra queste 2 vespe gialle e' il vero giallo cromo??? Scusate se ho usato delle foto non mie. Grazie. Cita
rombodivespa Inviato 1 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2006 Sono proprio diversi i colori aspetto vostre risposte. Grazie. Cita
Gelax! Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Inviato 1 Maggio 2006 io direi indubbiamente il primo. io ho una special 3m giallo cromo ed è come la prima. Ciao.... Cita
rombodivespa Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Ma e' il colore di fabbrica ho e stata riverniciata? Cita
boncy Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Il secondo, la prima è un restauro fatto con un colore leggermente modificato, mentre la seconda sembrerebbe un conservato. Cita
gionniferra Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 ho da poco ritirato la mia vespa giallo cromo dal carrozziere; direi proprio che il colore si avvicina più alla seconda; anche della la prima lo è ma è l'effetto della macchina fotografica che rende il giallo un pò più chiaro; ho avuto lo stesso dubbio anche io in passato Cita
Gelax! Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 la mia invece è proprio come la prima foto, e il carrozziere mi ha assicurato che ha rispettato il mio codice...... chissà.... Cita
BLASTO Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 La seconda è giallo cromo sicuramente. Forse lo è anche la prima, ma la foto inganna. Sulla seconda non ci sono dubbi. Cita
-2IS- Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 Secondo me il colore reale è la via di mezzo tra i due: il primo è troppo giallo, il secondo troppo verde mela. Il giallo cromo sta in mezzo... non escludo che sia un effetto ottico della foto in entrambi i casi, è anche vero che a volte col tintometro sbagliano il colore, correggono in maniera errata l'invecchiamento e vengono fuori colori di fantasia...stesso discorso se si usano fondi diversi da quello originale del modello... ovviamente il problema potrebbe essere anche nel mio monitor Cita
eleboronero Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Inviato 5 Maggio 2006 essendo il proprietario della prima vi posso solo dire che il colore e' il max mayer giallo cromo ed e' un restauro completo. il colore (che e' orribile cambia a seconda se lo guardi al sole,ombra,ecc.ecc.) della cui tonalita' ne sono certo xche' mi era venuto il dubbio che fosse diverso e l'ho controllato con un 180 rally conservato del mio presidente di club che al mio grido di dolore venne subito in carrozzeria con la rally ,prima che il carrozziere desse la 2 mano. http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-11994-highlight-elestart.htm http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-25110.htm poi dipende molto dalla macchina fotografica digitale solo da 3,3 mp. ciao Cita
rombodivespa Inviato 5 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2006 Perche' dici che e' orribile? io credo che sia un colore fantastico. Quindi posso andare sul sicuro, se prendo il colore max mayer mi verra' come la tua? E secondo te la seconda e' lo stesso colore della tua anche se va piu' sul senape? Ciao Cita
eleboronero Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 SECONDO ME LA SECONDA E' UGUALE SOLO CHE ESSENDO CONSERVATA IL COLORE E' MENO LUCIDO. COMUNQUE VAI IN UN COLORIFICIO MAX MAYER E FATTI FARE UN ETTO DI COLORE PER FARE UN PROVINO DAL TUO CARROZZIERE COS'ì VERIFICHI SE TI PIACE O MENO! (COSTO 8 EURO CIRCA IN DURALIT-CAR ) IO STESSO NON MI TROVAVO CON IL COLORE DI QUELLA SU VESPA TECNICA PERCHE' MI SEMBRAVA + GIALLA QUELLA DELLA RIVISTA. IL PROVINO SE LO GUARDERAI ALL'OMBRA TI SEMBRERA' MOLTO SENAPE. CIAO Cita
skorpion2 Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 ragazzi la mia e' giallo cromo ed e' conservata e dal vivo e identica o quasi alla seconda ma in foto con la mia povera digitale da 2mgpixel e' uguale a quella di alaboronero quindi e' un difetto che viene in foto Cita
nedo Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Inviato 26 Maggio 2006 La Seconda anche se le foto sono un capellino scure Cita
SpallaCotta Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Inviato 27 Maggio 2006 non mi toccate la vespa del Mao!!!!!comunque è come dice lui,il colore è invecchiato,essendo un nitro e ha perso un po di "smalto". forse con una bella passata di polish torna più vicino al primo....a meno credo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini