Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

peggiore, da quello che dicono per motori elaborati. è migliore perchè è più modulabile,ma su motori elaborati si spacca al centro con il rischio di schiavettare e distruggere la sede sull'albero, per poi passare alla riapertura del motore x la sostituzione dell'albero. ciao

Inviato

Dovrebbe essere una frizione della cosa o degli ultimi PX. C'è chi dice che è la migliore per i motori elaborati e chi dice il contrario. Comunque è una buona frizione

Inviato

l'anello non serve, è grande già come quella a 7 molle della 200, quindi non si apre a fiore.

il problema è dove va sull'albero motore che è fragile.

qui su VOL ci dovrebbero essere 2-3 utenti che hanno avuto il problema che ho detto io. anche se però è strano perchè i tedeschi sui loro motori pompati montano questa frizione! bhò! forse sono stati sfortunati questi utenti di vol, io comunque non l'ho proprio voluta provare! ciao ciao

Inviato

è la frizione cosa, io andrò a montarla sul mio motore elaborato, ma ho saldato un anello di rinforzo, saldato i rivetti e fatto dei fori e poi riempiti di saldatura tra rivetto e rivetto,+ molle rinforzate. Se vai sul sito di worb o della sip vedi come la modificano,ma sei hai sostituito solo il gt mettiyila pure così che va bene, ciao ciao (nasce già con 4 dischi)

Inviato

è la frizione cosa, io andrò a montarla sul mio motore elaborato, ma ho saldato un anello di rinforzo, saldato i rivetti e fatto dei fori e poi riempiti di saldatura tra rivetto e rivetto,+ molle rinforzate. Se vai sul sito di worb o della sip vedi come la modificano,ma sei hai sostituito solo il gt mettiyila pure così che va bene, ciao ciao (nasce già con 4 dischi)

ciao furlan.

saldare i rivetti secondo te è da fare anche con un polini 177 con tutti i lavori?

o mi fido e la lascio così?

Inviato

Tigro, non è che hai una foto meno sfuocata nella parte centrale posteriore, dove entra l'albero motore? C'è qualcosa,

non capisco se è un difetto di immagine o di frizione.

Inviato

ho una domanda per kl01,sul mio 200 ho montato un malossi senza lavori se non la raccordatura dei travasi,tanto per

farti capire il tipo di motore,vorrei montare una frizione 8 molle ma non ho ben chiaro di che mezzo dovrei ordinarla in

piaggio,potresti illuminarmi?grazie ciao.

Inviato

azz ti si stava segnando la frizione del 200?? io sono 1 bel po' di KM che ho quella della SIP a 6 molle con l'anello e ho tirato il motore giù 1 mese fà era precisa nessun sengo, c'è da dire che pesa il triplo di quella piaggio e la sezione è anche 1 pò' più spessa infatti bisogna molare i dischi ( io ne ho 4) se non sbaglio è di acciaio Inox però ha ha 1 colore giallognolo...

Inviato
Tigro, non è che hai una foto meno sfuocata nella parte centrale posteriore, dove entra l'albero motore? C'è qualcosa,

non capisco se è un difetto di immagine o di frizione.

No mi dispiace, dovrei riaprire il coperchio frizione e toglierla. Appena ho un po di tempo comunque la metto

Inviato

io ho un motore appena finito con Pinasco 177, tutti i lavori, carb. 24, primaria e frizione del 200.. però non ho saldato l'anello.. io voglio un motore stra-affidabile da non dover riaprire più per un bel pezzo, dite che sarebbe meglio saldare l'anello di rinforzo?? ora mi state facendo venire i dubbi..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...