Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si può sempre circolare con le vespe vecchie?

Com'è la legge in proposito? Non ho ancora una vespa...la sto cercando...ma per sapere se con quelle vecchie si può sempre girare o ci sono dei divieti o fra poco tempo magari non si potranno usare più...

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dipende esclusivamente dalle disposizioni comunali il fatto che si possa circolare o meno con i veicoli euro0, oppure, se ci sono limitazioni, che i veicoli storici ne siano esonerati. Quindi ti consiglio di chiedere alla polizia municipale del tuo comune.

Ciao, Gino

Inviato
Io sapevo anche che se è un mezzo d'epoca allora può sempre circolare...

chi sa qualcosa?

bisogna stare attenti a questa affermazione, infatti spesso si confonde che possono circolare mezzi d'epoca anche nelle giornate di limitazione del traffico ma limitatamente a raduni o manifestazioni autorizzate.

Inviato
Io sapevo anche che se è un mezzo d'epoca allora può sempre circolare...

chi sa qualcosa?

Ripeto: dipende esclusivamente dalle disposizioni comunali! A questo proposito non esiste una legge nazionale.

Dovete rivolgervi alla polizia comunale o direttamente all'assessorato al traffico del comune che vi interessa.

Ciao, Gino

Inviato

Pisa: i mezzi non catalitici e le moto non ecologiche sotto i 250 cc non possono circolare se non iscritti ad un registro storico. Gli altri due ruote, anche non ecologici, oltre i 250 cc possono farlo liberamente :evil: .

Sono esonerati i patentati over 65 anni.

Taranto e Messina: nessun divieto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...