Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sto finalmente in questi giorni collaudando la mia special restaurata; va abbastanza bene se non fosse per il fatto che la seconda marcia scappa e il motore va in folle e dunque su di giri, la cosa strana che va in folle tra la seconda e la terza; il mio dubbio è che poichè ho smontato il motore, forse ho sbagliato a montare qualche ingranaggio; chiedo dunque aiuto ai più esperti grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

bè gli ingranaggi c'è poco da dire se sei sicuro che li hai messi dritti è la crocera che è arrivata.. cmq io sul PX 1 volta che avevo rimediato degli ingranaggi "sfusi" sono riuscito a girare 2 marce mi pare la seconda e la 3 tanto che la vespa scappava in 2 e il folle era difficilissimo a trovarlo perchè in effetti era tra 3 e 4.. per stare sicuro cmq se apri il motore x sostituire la crocera, levando solo 1 metà del carter leva tutte le marce e controlla che ogni marcia si accoppi perfettamente con l'alberello vicino dove stà l'ingranaggetto della messa in moto.. se si accoppiano bene è la crocera..

Inviato

Ah PS se devi cambiare la crocera nelle small, sappi che toglierla e rimetterla cosi' come si toglie e rimette quella del PX e'praticamente impossibile, vista la diversa conformazione delle due crocere (quella da small e'tenuta su con delle molle e palline che cappano via se le togli), ti serve una crocera vecchia da mettere dietro il selettore marce per fare uscire quella consumata, ma non le palline e poi subito dopo fare uscire quella inserita alla rovescia per mettere quella nuova. 45 € almeno (solo originale attenzione).

Ciao FC

Inviato

Prima però che smontassi il motore ricordo che il cambio non mi faceva questo difetto; poi è solo la seconda marcia che scappa, tutte le altre vanno perfettamente; per quanto riguarda la crociera, a vista non era troppo consumata; cmq aspettando che mi venga la voglia di rismontare il motore accetto volentieri altri consigli

Inviato

In questi giorni ho smontato il motore per verificare il montaggio degli ingranaggi, ma non ho trovato niente di errato, ho dunque rimontato il tutto registrando i fili del cambio in manniera meno tesi, va molto meglio , a nche se di tanto in tanto qualche marcia scappa, penso che non passerà molto che dovrò rismontare, penso di rigenerare personalmente la crociera con apporto di materiale al tig e relativa sagomatura, che ne pensate?

Inviato

mi pare una schifezza.. cambiala, quella dell'olympia costa 33€, almeno sei sicuro che funziona. Il materiale di riporto non durerebbe nemmeno 100 km. Comunque secondo me hai regolato male i fili, perchè in effetti sui 3 marce c'è una grossa spaziatura tra 2°e 3°ed è facile incapparvici se non hai regolato bene i fili e se il selettore ha parecchio gioco causa usura..

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...